Vai al contenuto

Siluri


Coguar

Messaggi raccomandati

Qualcuno ha per caso un file riassuntivo dei vari tipi di siluri che si possono trovare nel gioco??? Non è bello lanciare un tipe II ed accorgersi a metà che la sua autonomia e ridicola!!! ....... ed è ancora meno bello se lo si lancia ad un DD!!! :s12:

 

 

grazie a tutti!!!

 

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

A prescindere dal tipo di siluri che è possibile trovare in genere nel gioco, il vero problema è il tipo di siluri che hai caricato a bordo.

 

Quelli stivati sul battello in genere sono di due tipi, al massimo tre. Quelli presenti nel gioco sono molti di più: praticamente tutti quelli esistenti all'epoca delle missioni che in SHII vengono proposte.

 

Nel pannelo riassuntivo dei siluri caricati nei tubi di lancio hai un prospetto della tua situazione di bordo. Di conseguenza puoi decidere da quale tubo lanciare.

 

Nel caso di specie: se l'obiettivo è un DD c'è ben poco da fare, il vero trucco sta nella distanza, l'angolo di rotta relativa, la posizione della sua prua rispetto a quella del tubo di lancio.

 

Se lanci da 1000 mt il tuo obiettivo non ha scampo, qualsiasi siluro tu gli spedisca; se lanci da 3mila ha tutto il tempo per tirare tutta la barra a sx o dx ed evitarlo.

 

Un solo esempio, per chiarire: nelle missione sub vs sub o quando un DD mi ha lanciato dei siluri contro, non appena l'idrofonista mi ha gridato Torpedo sound detected sir in una manciata di secondi mi sono preoccupato di capire da che posizione arrivava quella dannata supposta ed in quale altra posizione dovessi girare il battello per evitarla. Se fosse stato TI o TII o FaT faceva poca differenza: 1° schivare, poi tutto il resto.

 

:s02:

 

QM

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che nel manuale del gioco , quello in formato pdf allegato al disco, oppure ancora meglio quello tradotto in Italiano dal nostro comandante, ci siano ,piuttosto infondo, dei riferimenti sulle caratterristiche di tutti i siluri, tipo distaza di armamento e cosettine simili... prova a darci uno sguardo, magari trovi anche la portata.

 

Io di regola non tiro mai a più di 3000 m e il bersaglio deve essere ben fermo.... salvo qualche stat, dove ,alle corde, tiro appena ne ho la possibilità se sò che non avrò più altra possibilità di farlo. Anche se in genere non c'è da farsi tante illusioni....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,8k
×
×
  • Crea Nuovo...