Vai al contenuto

Pausa pranzo!!!


fabio

Messaggi raccomandati

Ohhhh eccomi qui in pausa pranzo nell'ufficio del mio ente, e con voglia di scambiare due righe. Mi interessava sentire cosa pensate a proposito di questo.

Su manuale viene spiegato che conoscere l'angolo di prua di una nave nemica è semplice, in quanto basta puntarla col periscopio e leggere il rilevamento. Ma poi non dice nulla su come impostare con una certa accuratezza la direzione della stessa nave, sullo strumento lancio siluri, quello metà verde e metà rosso. Io non so come voi facciate, ma io ho trovato questo semplice sistema: faccio la differenza tra il mio "heading" ed il suo. Il valore che ottengo, lo imposto con la lancetta sullo strumento, facendo solo attenzione a ricordare se arriva da destra o sinistra. A volte ottengo valori superiori al 180°, ed in quel caso significa che devo oltrepassare il punto 180° con la lancetta e entrare nel campo opposto dello strumento. Vi assicuro che è efficace ed io lancio quasi esclusivamente in manuale.

Altra cosa: Situazione di un Destroyer nemico che comincia a puntarci da distante. Ho letto che vi fate avvicinare, per poi virare con molto tempismoi e contrattaccare poi con i siluri di poppa una volta scartato il nemico. Io ho usato per prova ieri un altro sistema per 2 volte, ed ho affondato 2 destroyer. Faccio in modo che mi sentano, ho fatto anche dei rutti ciclopici in plancia, poi uso l'opzione del periscopio che ti dirige esattamente sul punto che osservi. Dò tutta potenza e rimango a quota periscopio, controllando continuamente la direzione del destroyer. Sistematicamente, ad un certo punto io e lui ci ritroveremo a navigare uno contro l'altro su una linea retta praticamente perfetta. Per cui in questo caso le impostazioni sullo strumento di lancio sono davvero semplici, freccia su 180° e simbolo di posizione nemico su 0°. Imposto la velocità siluro a "fast", e quando sono a 550 metri di distanza lancio, per poi virare di brutto e andare giù. Ieri sera, 2 tentativi, due affondamenti, senza che quelli facessero a tempo a sganciare anche solo una bomba di profondità. Attendo le impressioni di voi ufficiali ben più esperti.

Ciao.

Ps. Stò mettendo su unità Iomega zip qualcosa come 40 Mb tra patch, mods, cazzatine e minigonne. Stasera a casa faccio devastazioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo chiedere, visto che non uso lanciare in manuale:

 

si riesce in mp??

 

Perchè in sp se ti punta e non sei troppo sotto e il siluro non cicca....la prua con un lancio ben fatto la devasti ben benino...!!

 

Ps. Non sarebbe bello spiegarlo con figure....io ca##o non riesco proprio... >:( >:(

 

Grazie Fabio... :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Be io di certo non so se funziona anche in multi, ma posso immaginare che se un avversario umano sente il lancio, potrebbe immediatamente virare e ciao. Bisogna ammettere infatti, che certe volte la IA dei nemici computer, è da neurone unico e viaggia a targhe alterne!

Comunque, non saprei spiegarlo con le immagini ma ripeto, è semplicissimo. Arriva in zona senza preoccuparti di non essere sentito, anzi tieni le macchine a regimi alti. Presto vedrai dalla mappa che un destroyer inizierà a puntare verso la tua posizione. L'ideale è trovarsi a 4000 metri o oltre quando questo accade, in modo da avere il tempo di dirigerti verso di lui in modo frontale, cioè prua verso prua. Se usi lo stumentino in alto che appare se tieni il puntatore tutto a sinistra, imporrai al tuo Uboat di puntare il target designato in quel momento, e tu ovviamente avrai già designato il destroyer in arivo. Premi più volte lo strumento in modo da perfezionare la traiettoria. Vedrai che ben presto, tu e lui sarete assolutamente allineati su una retta di navigazione, solo che sarete ai due estremi opposti ed in corsa uno verso l'altro. Tutto qui. Io lanciando in manuale (troppo gusto), attendo solo di essere a 550 metri, dopo aver impostato sullo strumento lancio il "marker" del bersaglio su 0° gradi (infatti è dritto davanti a me) e la lancetta della sua rotta su 180° (infatti punta verso di me). A patto che tutto sia rispettato, e selezionando una velocità siluro Fast, credo proprio che l'affondamento sia assicurato.

Usavo questa tecnica nel 1984 con il Commodore 64, giocando a Silent Service della Microprose, mi fa un certo effetto riutilizzarla oggi 18 anni dopo, e funziona ancora. Oh, ricordati di virare sempre dopo il lancio, se no il periscopio te lo vai a riprendere nella sentina del destroyer, mentre affonda!!!

Una domanda a voi ora. Cosa è di preciso che fa salvare una partita non terminata al gioco? Una volta mi è successo di uscire prima e me l'ha salvata, infatti richiamando la missione mi chiedeva se volevo riprenderla. Ma se inizzi una missione ed esci immediatamente dopo, non salva nulla. Ieri poi era tardi, e a obiettivo primario concluso ma secondario ancora no e per di più in mare aperto ho deciso di uscire pensando che salvasse la partita li. Invece mi ha dato il misiione compiuta, e mi ha mandato a quella successiva.

Chissà!

Ciao fabio. Ps Stasera inizio a "costruirmi" il mio logo personale per il sito. Photoshop pronto a partire!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,8k
×
×
  • Crea Nuovo...