Silvio Inviato 6 Febbraio, 2005 Segnala Share Inviato 6 Febbraio, 2005 Stats 100B partenza h 16.30 Sub Duval surv. - sunk 2 merch. 14352tn Sfera surv. - sunk 1 merch. 7176tn Frensinik surv. - sunk 2 merch. 17624tn DD Vito surv Keltos surv Safe Convoy Le condimeteo pessime, con mare grosso e scarsa visibilitàci hanno permesso di avvicinarci fino a 3500 - 4000 metri prima di immergerci. Nel frattempo Duval ci dava ottimi consigli, da vero capitano di lungo corso qual è. La posizione dei tre sub era tra le più favorevoli: Frensinik ed io avevamo il convoglio esattamente dritto di prua, mentre Duval gli stava alle spalle. Nonostante i problemi al tavolo tattico, sono riuscito ad avvicinarmi al convoglio senza che i DD di Vito e Keltos mi identificassero. Data la scarsa visibilità, facevo un "orizzonte" ogni 10 - 15 minuti ed ammainavo immediatamete il periscopio per evitare di essere intercettato. Ad un tratto, nella nebbia, riesco a distinguere la sagoma di un tanker a circa 3000 metri. Il tempo di effettuare il rilevamento e lancio l'1 e il 2 che impattano contro lo scafo senza esplodere (evidentemente di produzione inglese) . Dopo un paio di minuti avverto due esplosioni in breve sequenza, seguite da una terza a breve distanza... I miei compagni di caccia hanno avuto maggiore fortuna: vedo le fiamme di almeno un mercantile che squarciano la nebbia. Manovro per portarmi in mezzo al convoglio, sperando che il rumore dei cargo mi nasconda alle orecchie di Vito (Keltos nel frattempo si è disconnesso), identifico due cargo non molto distanti tra loro e lancio dai due tubi rimanenti, un siluro per ogni rilevamento. Dopo poco sento un'esplosione, ma non riesco a verificare quale bersaglio sia stato colpito, perchè mi trovo in mezzo tra un mercantile a circa 900-1000 metri e quello che sembra un DD (che mi sfila di controbordo a quanto pare senza rilevarmi) e devo disimpegnarmi a quota 25 a bassa velocità, cercando di passare sotto al cargo. Riemergo, lancio dal tubo 5 sul cargo che mi sfila di poppa, e dall'1 (appena ricaricato) su un tanker, ma troppo frettolosamente. Duval avverte che mancano 9 minuti, dato che i tempi di ricarica sono più lunghi, manovro con rotta 330 per disimpegnare, in tempo per vedere dal periscopio d'attacco il DD di Vito che, manovrando per rotta 120, semina CdP come se piovesse. Gli scarsi risultati ottenuti mi hanno convinto a sospendere le licenze all'equipaggio ed effettuare alcune esercitazioni supplementari. Ciò nonostante, per il pranzo della domenica recupererò del "fois gras" e una cassa di Spalletti per tutti i ragazzi. C.te Sfera. P.S. Un dispaccio sulla via del rientro comunica che molti equipaggi di Betasom sono molto ben posizionati nel ranking WPL. W Betasom! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
C.te Simone Inviato 6 Febbraio, 2005 Segnala Share Inviato 6 Febbraio, 2005 ottimo lavoro :s20: complimenti a tutti :s02: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LUCA Inviato 6 Febbraio, 2005 Segnala Share Inviato 6 Febbraio, 2005 :s02: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Gotrek Inviato 6 Febbraio, 2005 Segnala Share Inviato 6 Febbraio, 2005 Benissimo. Solo un dubbio. Sicuro che sia SAFE CONVOY??? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Von Skion Inviato 6 Febbraio, 2005 Segnala Share Inviato 6 Febbraio, 2005 Grrrrrr e io rimango in porto, ma la mia iiiira ! Complimenti ragazzi, cmq non è mancanza di esercitazione: sono i siluri difettosi. SABOTAGGIO???? In una missione con Luca ce ne sono andati a vuoto 9: sei lui, tre io. Consolati: a tutto c'è rimedio fuorchè la sfiga. Complimenti anche agli altri comandanti e soprattutto al giovane Fren: promette molto ma molto bene. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duval Inviato 6 Febbraio, 2005 Segnala Share Inviato 6 Febbraio, 2005 Bravo Sfera ottimo rapporto.Bravi nelle operazioni sia Sfera che Frensinik . La Cantina del Porto rimmarràaperta attendendo il vostro ritorno. Per Gotrek nella missione avevamo affodnato Navi per un massimo del 68% e fino al 75% c'è il safe Convoy. C.te Duval. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silvio Inviato 6 Febbraio, 2005 Autore Segnala Share Inviato 6 Febbraio, 2005 La Cantina del Porto rimmarràaperta attendendo il vostro ritorno. Direttoreeee... Frusta quei diesel!!!!! Dobbiamo arrivare alla cantina prima di Frensinik!!!! :s11: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Gotrek Inviato 6 Febbraio, 2005 Segnala Share Inviato 6 Febbraio, 2005 Bravo Sfera ottimo rapporto.Bravi nelle operazioni sia Sfera che Frensinik .La Cantina del Porto rimmarràaperta attendendo il vostro ritorno. Per Gotrek nella missione avevamo affodnato Navi per un massimo del 68% e fino al 75% c'è il safe Convoy. C.te Duval. Perfetto. non sapevo quante navi c'erano in tutto... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Keltos Inviato 7 Febbraio, 2005 Segnala Share Inviato 7 Febbraio, 2005 Ahimè il firewall continua a mettermi il bastone fra le ruote! Mi scuso con tutti icomandanti parteciapnti alla Stat e in particolare con Vito, che da solo ha dovuto reggere l'attacco di tre DD. Keltos Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
old_fly37 Inviato 7 Febbraio, 2005 Segnala Share Inviato 7 Febbraio, 2005 Complimenti per la vostra partecipazione e i vivi commenti e rapporti... vi seguo da lontano... ma vi seguo fly37 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Papino Inviato 7 Febbraio, 2005 Segnala Share Inviato 7 Febbraio, 2005 complimenti a tutti :s02: e visto che fren e' ancora giovane :s03:..a fare un'ispezione in cantina ci andro' io :s03: :s03: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.