Vai al contenuto

Agosto 1942 - Stats 84B


Messaggi raccomandati

DD

 

Luca 1 sub sunk

Vito 1 sub sunk

 

 

SUB

Sonar Kia Sommergibile Acciaio

Simone Sommergibile Calvi 16248 tonnellate 2 mercantili

Duval Kia Sommergibile Cagni 26448 tonnellate 2 mercantili e 1 portaerei

 

 

Inizio ore 18.25, Zona: Mediterraneo centrale

 

Dirigo a tutta forza verso il convoglio che stà davanti a noi e ci viene incontro.

 

18.28: colpi di cannone, profondità periscopio

 

18.39: un DD mi passa accanto, mi supera, poi ritorna indietro e si dirige su di me, immersione rapida.

 

18.43: Scoppiano 8 bombe di profondità, il battello continua a scendere...140...150...160...a 170 ordino la risalita ma ciò nonostante la lancetta continua il suo inesorabile cammino...180...190...200 I bulloni saltano e lentamenente il sommergibile recupera profondità e si stabilisce a 150 metri.

 

18.47: profondità periscopio, 1 mercantile davanti a me e 1 portaerei più lontana...

 

18.49: fuori 1 e 2, mercantile colpito e affondato

 

flag%20copia.gifgreatbritain.gif

 

 

18.52: viro a sinistra per lanciare contro un altro mercantile, fuori 3 e 4, mercantile colpito e affondato

flag%20copia.gifgreatbritain.gif

 

18.57: avvistato cacciatorpediniere, immersione rapida

scoppio di 4 bombe di profondità

 

18.59: navigazione silenziosa a 140 metri, scoppio di 4 bombe di profondità, tutte alte.

 

19.02: mercantile individuato con gli idrofoni a 003°, ma un DD che mi aspetta in superfice mi impedisce di portarmi a profondità di lancio.

 

19.07: scoppio di 10 bombe di profondità, danni parziali allo scafo, rotta 300° e profondità 170 metri.

 

19.23: scoppio di 9 bombe di profondità, nessun danno

 

19.33: scoppio di 4 bombe di profondità, nessun danno.

 

19.37: scoppio di 8 bombe di profondità, nessun danno

 

19.39: scoppio di 2 bombe di profondità, nessun danno

 

19.44: pesante attacco: 17 bombe di profondità molto vicine ma nessun danno.

 

19. 45: cessano gli attacchi e cacciatorpedinieri in allontanamento. Facciamo rotta per la base.

 

 

Bellissima STATS dove sono riuscito a portare a casa 2 mercantili. Grazie a Duval, Sonar, Luca e Vito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...