Vai al contenuto

Cartolina commemorativa varo ScirË


Totiano

Messaggi raccomandati

sul "banchetto" della Fincantieri ho visto (e preso) solamente l'invito al varo con il francobollo annullato.

cartoline non ne ho viste .... rarità delle rarità???? :s07:

 

anche Marco e Andrea ne dovrebbero avere una copia, ma non credo cartoline vere e proprie. boh. forse quelle le hanno riservate a qualche autorità.

 

ovviamente adesso sono troppo curioso ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho svolto breve indagine, con l’ausilio e le dritte di mio padre accanito collezionista numismatico-filatelico.

 

Le Poste Italiane non hanno emesso né francobolli, né interi postali né cartoline “Primo Giorno” per celebrare l’evento. Hanno però autorizzato l’annullo da apporre su un francobollo in corso di validità apposto su cartolina (o invito o latro materiale cartaceo) di produzione privata. L’annullo è stato richiesto dalla Fincantieri e approvato dalle PI.

 

Per tale motivo la cartolina non è disponibile presso i Centri Filatelici delle PI ma deve essere reperito/acquistato da privati/Associazioni di Collezionisti ecc.

 

Nell’immagine seguente l’autorizzazione e la grafica dell’annullo creato per il varo dello Scirè.

 

annullo_scire.JPG

 

@Totano spero vivamente che tu riesca a reperire questo materiale; anzi se riesci fammelo sapere, farò un regalo a mio padre.

 

Keltos

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,8k
×
×
  • Crea Nuovo...