Vai al contenuto

Ripresa delle Ostilit‡


duval

Messaggi raccomandati

Stats 80b 3v3 partenza h08.35 mare calmo ,cielo sereno.

 

Sub Oldman kia -sunk 1 merch. 8200tn

Rebel kia

Duval surv.-sunk 2 merch 18600tn

 

DD Discodale surv.sunk 1 sub

Lee surv.sunk 1 sub

Bp surv.

 

Questo mese mi ha visto tornare operativo solo ora per via della chiamata dal Camando che mi ordinava un corso di aggiornamento sulle nuove tattiche usate dal nemico per cercare di fronteggiare i nostri attacchi contro i loro convogli.

 

Tutto l'U13 era in fermento stare sulla terra ferma per quasi 30 giorni ha reso l'equipaggio nervoso bisognava subito entrare in azione e sentire l'adrenalina entrare nel sangue.

 

Partiamo da Bordeaux e dopo una lunga ma abbastanza tranquilla traversata arriviamo vicino alle coste americane.

Alcuni giorni fà l' U-Boot 48 incrociato sulla via del rientro ci ha segnalato un convoglio a circa 2 giorni di distanza con rotta 0° a 7 nodi di velocità.

Ho dato l'icarico al mio secondo che tracciasse una rotta di intercettamento al convoglio sperando che questi non cambiasse rotta o velocità.

Dopo circa 3 gironi di navigazione vedemmo il fumo di diverse navi,nel frattempo in zona si erano portati altri 2 sub affamati come non mai.

Dopo un breve consulto si decide di attaccare il convoglio dal davanti (prua contro prua).

A circa 9000 metri si distinguevano 6 mercantili e 3 caccia di scorta.

Iniziai l'avvicinamento al convoglio da prima a QP e poi a circa 6000 metri portai l'U-13 a150 metri a velocità minima.

Nel mentre mi avvicinavo sentivo dalle esplosioni che i miei due compagni di Team erano stati scoperti e erano sotto attacco.

Dopo circa 35 minuti prima OM e poi Rebel venivano affondati non prima di riuscire ad affondare un mercantile.

Nella confusione dei vari attacchi noi siamo riusciti ad arrivare a circa 2500 metri dal convoglio.Eseguo una risalita d'emergenza e mi fermo a QP.

Con il periscopio controlla la situazione e devo dire che si presentava niente male.

Praticamente il convoglio dopo il primo attacco aveva virato per 330° e avevo una nave a circa 1200 metri e una di poppa a circa 1400 metri e una in avvicnamento a 2000 metri.

Fuori 1 e 2 e poi i due di poppa.

Viriamo per andare alla massima velocità all'attacco del terzo piroscafo.

Nel frattempo i siluri centrano i propri bersagli.Subito dopo le deflagrazioni i DD arrivano nella mia zona ma per loro è tardi sono ormai vicino al terzo piroscafo ,lancio il 3 e il 4 e giù subito a150 metri con virata stretta.Subisco 2 attacchi ma senza danni.Nel frattempo il siluro 3 centra il bersaglio mentre il 4 non si innesca dan.....

Mi difenso per circa 20 minuti con manovre evasive e poi i DD sospendono la caccia.

 

A bordo si iniziano i festeggiamneti per le 2 vittorie.

 

U-13 è TORNATO

 

Betasom c'è.

 

C.te Duval.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,8k
×
×
  • Crea Nuovo...