Vai al contenuto

Richiesta identificazione "Trappola Azzurra"


darth

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti,

 

mi sono fatto prendere la mano e dopo il successo che hanno riscosso i pochi post che ho pubblicato relativi alle trascrizioni dell'USMM, cosi ho continuato a preparare altri scritti da sottoporvi.

 

In uno di questi ho trovato il riferimento ad un oggetto (o almeno cosi suppongo) che non conosco la "trappola azzurra".

(in realtà sono molti quelli che non conosco in ambito "marinaro")

 

Il dispositivo (??) trappola azzurra viene utilizzato per comunicare tra U.U.N.N., dove una ho subito danni e non ha la possibilità di utilizzare altri mezzi di comunicazione;

 

la frase con il termine "trappola azzurra" è :

 

"... faccio comunicare a mezzo trappola azzurra : " siamo stati silurati" . Non ho altri mezzi di comunicazione perché tutti gli aerei sono caduti e tutti gli apparata ..."

 

Vi chiedo aiuto per l'identificazione.

 

Un saluto e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dell'informazione @LColombo , 

ho provato anche a cercare su internet ma non ho trovato nessuna spiegazione, altri riferimenti ad esempio sul bollettino d'archivio : https://www.marina.difesa.it/media-cultura/editoria/bollettino/Documents/2021/2021_bollettino_archivio_aprile_giugno.pdf

 

Anche se ...

nel proseguo del rapporto di missione si parla di black out elettrico, per cui mi viene da pensare che non fosse possibile usare proiettori di sorta.

 

che sarà questo oggetto misterioso ??? 😁

 

Modificato da darth
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...