Vai al contenuto

I nuovi veicoli subacquei


inhocsignovinces

Messaggi raccomandati

:huh: Strano...al Varignano ci è stato detto che la C.A.B.I. Cattaneo lavorava in "esclusiva" per gli Incursori del COMSUBIN...con un contratto "particolare" della Difesa che permetteva all'azienda di poter risultare sempre disponibile per le richieste particolari degli uomini del GOI...

 

Forse l'azienda ha voluto fare un passo avanti nel settore dei veicoli subacquei per le unità maggiori (????)...di superficie...per dotarli di UUV / AUV di nuova generazione...

 

Certo pensando che anche la DRASS si muove in un settore simile, con un ulteriore contratto con la MM per il nuovo sistema di recupero, da implementare sulla nuova unità di soccorso sommergibili SDO-Surs Olterra...si può dire con orgoglio, che l'Italia è ancora tra i primi posti nel settore...  

Modificato da magico_8°/88
Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho strabuzzato gli occhi alla lettura dell'articolo, Fabrizio, si contano pochissimi casi in cui CABI ha lavorato per l'estero e, personalmente, conosco solo quello con Israele di cui ci raccontò il compianto comandante Capriotti.

 

Staremo a vedere... 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

https://www.fincantieri.com/it/media/comunicati-stampa-e-news/2023/accordo-tra-fincantieri-e-cabi-cattaneo/

 

Quote

A firmare l’accordo, alla presenza dell’Ammiraglio di Squadra Enrico Credendino, Capo di Stato Maggiore della Marina Militare, sono stati Pierroberto Folgiero e Alberto Villa, rispettivamente Amministratore delegato di Fincantieri e di CABI.

 

 

Credo che la parte che spiega un po' tutto è l'estratto di cui sopra, a mio parere.

Questo accordo serve alla MM per avere dei sottomarini con dei minisub integrati, l'ultimo capoverso dell'articolo è inserito quasi in automatico dalle imprese, nella possibilità che i sub fatti da Fincantieri vendano all'estero e la MM non ponga veto.

 

Modificato da Iscandar
Link al commento
Condividi su altri siti

19 hours ago, Iscandar said:

 

https://www.fincantieri.com/it/media/comunicati-stampa-e-news/2023/accordo-tra-fincantieri-e-cabi-cattaneo/

 

 

Credo che la parte che spiega un po' tutto è l'estratto di cui sopra, a mio parere.

Questo accordo serve alla MM per avere dei sottomarini con dei minisub integrati, l'ultimo capoverso dell'articolo è inserito quasi in automatico dalle imprese, nella possibilità che i sub fatti da Fincantieri vendano all'estero e la MM non ponga veto.

 

"Possibilità"...si tratta sempre di interpretazioni personali...ma ci può stare....:huh: anche se da parte mia la vedo difficile che il COMSUBIN permetta che del materiale così sensibile sia reso disponibile con i probabili battelli venduti all'estero...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

3 hours ago, magico_8°/88 said:

"Possibilità"...si tratta sempre di interpretazioni personali...ma ci può stare....:huh: anche se da parte mia la vedo difficile che il COMSUBIN permetta che del materiale così sensibile sia reso disponibile con i probabili battelli venduti all'estero...

 

infatti la frase finisce con un "e la MM non ponga veto"

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...