corfu Posted November 24, 2016 Report Posted November 24, 2016 Mi piacerebbe sapere se il KT16 è approdato a Betasom dopo il varo, non so se prima o dopo l'armistizio . Se qualcuno ha fonti chiedo cortesemente di condividerle . Grazie!!!!! Quote
F21 Posted November 24, 2016 Report Posted November 24, 2016 Non riesco a capire in che senso? Il trasporto KT16 (per la Regia Marina Monte Cengio) si trovava nel Mediterraneo e quindi non poteva in nessun modo raggiungere la Base di Betasom. F21 Quote
Alfabravo 59* Posted January 1, 2017 Report Posted January 1, 2017 Ho letto da qualche parte che alcune S-boote Tedesche passarono dall' Atlantico al Mediterraneo utilizzando il sistema fluviale della Francia occupata. Le "KT" non eran in fondo molto grandi, per cui..... IL punto è che nessun libro che tratta della nostra Base Atlantica cita la presenza di una simile unità. Quindi ritengo che F21 abbia ragione nel scartare tale ipotesi. Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.