Jump to content

Necessito Info


Guest Marcuzzo

Recommended Posts

Guest Marco U-571

Ho sempre realizzato, e non mi fermo mai, modelli statici, ma è da un pò di tempo ho iniziato ad interessarmi di modellismo dinamico. Ho in questo momento in cantiere la Bismarck (quella uscita in edicola) che prevede anche l'installazione dei motori più varie ed eventuali al fine della trasformazione da modello statico a dinamico, e devo ammettere che si tratta di un prodotto abbastanza fedele all'originale. Dopo, dove poteva condurmi la mia mente contorta??? Naturalmente ad un U-boote. Il mio interesse è per un modello ad immersione dinamica, dato che, se dovessi costruirne uno con le casse zavorra, al primo incoveniente andrebbe direttamente tra le braccia del mio adorato mar Mediterraneo, ed in più non ho la necessaria esperienza per una realizzazione di così alto livello, magari l'avessi. Sono indeciso tra due modelli uguali ma di case differenti: Robbe e Revell; il modello è l'U-47. Dalle varie foto che visto in rete sono entrambi dei bei modelli, ma mi sembra che il Revell sia più realistico, (vedi ad es. i rivetti e le saldature alle casse zavorra, foto che ho visto in uno di questi topic, tranne che non sia stato il costruttore a modificarlo così); non conosco le dimensioni del Revell, al contrario della Robbe, 170 cm. La domanda è questa: che mi consigliate??? Intendo sia al livello realistico che qualitativo,motori, impianto elettrico, impermeabilizzazione, varie ed eventuali. Inoltre, i c.ti che hanno costruito o che stanno costruendo il modello della Robbe non potrebbero realizzare un manuale in italiano dato che non sono riuscito a reperirlo in rete?? Sarebbe una cosa gradita non solo da me ma da tutti coloro che si dovessero cimentare nella costruzione di un così bel modello, aggiungendo anche consigli derivati dall'esperienza, sia durante la costruzione che dopo, durante le prove del battello.

Inoltre, dovrò usare il modello in mare, all'interno del porto, dato che il lago più vicino si trova a circa 80 Km da dove abito, Gotrek ne sa qualcosa. L'acqua di mare a quale tipo di manutenzione mi obbligherebbe?? Potrei avvalermi della collaborazione della Fincatieri?? :s02:

Mmmmmhssssi!! Mi sa che ora sto chiedendo troppo. :s04:

 

Per mare, per terram!!

Link to comment
Share on other sites

Ciao...

 

l'u47 della revell è 531mm ed è a scafo aperto, cioe vedi lo vedi in sezione.

 

Poi c'è il VII C che è 933mm. Io l'ho comprato a 70 euro se non ricordo male.

 

Non sono motorizzati , ma ci sono dei kit 'aftermarket'.

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

io ho l'U47 della Robbe. bel modello, ma quanta fatica per montarlo.... Consiglio il modello della Engel.... Immersione Statica, Casse Zavorra, e tutto già incluse nel pacco da 900 euri....

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Forum Statistics

    • Total Topics
      45k
    • Total Posts
      521.7k
×
×
  • Create New...