Visitatore Marco U-571 Inviato 11 Settembre, 2004 Segnala Share Inviato 11 Settembre, 2004 Ho sempre realizzato, e non mi fermo mai, modelli statici, ma è da un pò di tempo ho iniziato ad interessarmi di modellismo dinamico. Ho in questo momento in cantiere la Bismarck (quella uscita in edicola) che prevede anche l'installazione dei motori più varie ed eventuali al fine della trasformazione da modello statico a dinamico, e devo ammettere che si tratta di un prodotto abbastanza fedele all'originale. Dopo, dove poteva condurmi la mia mente contorta??? Naturalmente ad un U-boote. Il mio interesse è per un modello ad immersione dinamica, dato che, se dovessi costruirne uno con le casse zavorra, al primo incoveniente andrebbe direttamente tra le braccia del mio adorato mar Mediterraneo, ed in più non ho la necessaria esperienza per una realizzazione di così alto livello, magari l'avessi. Sono indeciso tra due modelli uguali ma di case differenti: Robbe e Revell; il modello è l'U-47. Dalle varie foto che visto in rete sono entrambi dei bei modelli, ma mi sembra che il Revell sia più realistico, (vedi ad es. i rivetti e le saldature alle casse zavorra, foto che ho visto in uno di questi topic, tranne che non sia stato il costruttore a modificarlo così); non conosco le dimensioni del Revell, al contrario della Robbe, 170 cm. La domanda è questa: che mi consigliate??? Intendo sia al livello realistico che qualitativo,motori, impianto elettrico, impermeabilizzazione, varie ed eventuali. Inoltre, i c.ti che hanno costruito o che stanno costruendo il modello della Robbe non potrebbero realizzare un manuale in italiano dato che non sono riuscito a reperirlo in rete?? Sarebbe una cosa gradita non solo da me ma da tutti coloro che si dovessero cimentare nella costruzione di un così bel modello, aggiungendo anche consigli derivati dall'esperienza, sia durante la costruzione che dopo, durante le prove del battello. Inoltre, dovrò usare il modello in mare, all'interno del porto, dato che il lago più vicino si trova a circa 80 Km da dove abito, Gotrek ne sa qualcosa. L'acqua di mare a quale tipo di manutenzione mi obbligherebbe?? Potrei avvalermi della collaborazione della Fincatieri?? :s02: Mmmmmhssssi!! Mi sa che ora sto chiedendo troppo. :s04: Per mare, per terram!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaos^rbs Inviato 15 Settembre, 2004 Segnala Share Inviato 15 Settembre, 2004 Ciao... l'u47 della revell è 531mm ed è a scafo aperto, cioe vedi lo vedi in sezione. Poi c'è il VII C che è 933mm. Io l'ho comprato a 70 euro se non ricordo male. Non sono motorizzati , ma ci sono dei kit 'aftermarket'. ciao! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Gotrek Inviato 19 Settembre, 2004 Segnala Share Inviato 19 Settembre, 2004 io ho l'U47 della Robbe. bel modello, ma quanta fatica per montarlo.... Consiglio il modello della Engel.... Immersione Statica, Casse Zavorra, e tutto giàincluse nel pacco da 900 euri.... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati