Vai al contenuto

-- Istituto Luce --


Marco U-78 Scirè

Messaggi raccomandati

I sommergibili Santafè, Salta e Santiago costruiti nei cantieri di Taranto, per conto della Repubblica argentina salpano per Buenos Aires - Giornale Luce B0219 , 00/02/1933

 

Brest, Francia. Il varo dei sommergibili "Heros" e "Centaure" - Giornale Luce B0157 , 28/10/1932

 

Un reportage d'eccezione: l'esplosione di Helgoland. Isola fortificata dai tedeschi, base per i sommergibili durante la seconda guerra mondiale resa inutilizzabile dagli alleati.

- La Settimana Incom 00056 , 02/05/1947

Civitavecchia. Il Duce accompagnato dal Ministro della Marina visita i sommergibili "Balilla" e "Millelire" e le vedette "Matteucci" e "Biglieri" di ritorno dalla Crociera atlantica. - Giornale Luce B0346 , 00/00/1933

 

Napoli. L'arrivo della squadra inglese L'arrivo della squadra navale inglese - Giornale Luce B0060 , 00/00/1932

 

A La Spezia esperimenti per sommergibili - Giornale Luce A0323 , 00/05/1929

 

La Spezia I sommergibili "Sciesa" e "Toti" ritornano alla base dopo aver compiuto il periplo africano - Giornale Luce B0429 , 00/00/1934

 

Gosports - Hants (Inghilterra) Marinai inglesi che si allenano con un nuovo apparecchio di salvataggio per sommergibili. - Giornale Luce B0441 , 00/00/1934

 

Marina germanica Fabbricazione di sottomarini - Giornale Luce C0011 , 12/04/1940

 

Marina italiana. Episodi del rientro di un nostro sommergibile alla base, dopo una lunga fortunata crociera - Giornale Luce C0061 , 00/00/1940

 

Marina germanica Sommergibili tedeschi in crociera al largo della Manica - Giornale Luce C0062 , 00/00/1940

 

Italia Monfalcone La sicurezza degli equipaggi dei sommergibili - Giornale Luce B0480 , 00/06/1934

 

da http://www.archivioluce.com/

 

se ricercate la parola sommergibili questi sono i risultati....

 

Sarebbe magnifico capire ora come averli..... :s11:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...

A tutti i comandanti, specie quelli nuovi

 

Ho voluto riportare "a galla" questo link di Marco in quanto e' veramente stupendo. Io da quando Marco posto' il link mi sono iscritto e veramente ho trovato dei filmati eccezzionali sulla storia navale, operazioni belliche, opere del regime ecc...... Ho trovato anche dei filmati storici bellissimi riguardo la mia citta.

 

Vi sono filmati bellissimi ed avvincenti quali l'affondamento della Santo Stefano, esercitazioni navali pre belliche, Tiri di artiglieria, passaggi di consegne fra ammiragli, vari di navi, consegne di bandiere di combatimento, ecc....

 

Alcuni filmati fanno venire veramente le lacrime specie per chi, come me, ascolta i vari inni della Marina.

 

Buona visione!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Fly

 

una volta eseguita la ricerca appare la lista dei risultati della ricerca. Se ti interessa un titolo cliccaci sopra due volte. Appare una schermata che ti chiede di specificare il tipo di connessione. clicca sopra all'opzione relativa alla tua connessione e il filmato fa il "buffering" e si avvia da solo.

 

Buona visione!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      522,3k
×
×
  • Crea Nuovo...