Steffsap Posted October 28, 2015 Report Posted October 28, 2015 Foto ahimè di parecchio tempo fa. Comunque qui la: USS California, 1/48 model Quote
Steffsap Posted October 31, 2015 Author Report Posted October 31, 2015 La USS Oregon, BB-3, in 1/48: https://stefsap.wordpress.com/2015/10/31/uss-oregon-148-model/ Quote
Massimiliano Naressi * Posted December 23, 2025 Report Posted December 23, 2025 Quando Stefano inserì in breve tempo tanti riferimenti nell'Atlante di viaggi, rimasi sorpreso. Poco tempo dopo, alla notizia della sua prematura scomparsa, realizzai che ci aveva voluto lasciare una traccia da seguire. Anche se sono passati dieci anni, ritengo sia utile riprendere questa traccia e cercherò, per quanto possibile, di arricchire i suoi post. In questo caso riprendo quanto postato da me sull'argomento, in modo anche da risistemare le immagini. Il San Francisco Maritime Museum gestito dal National Park Service (con tanto di Rangers in divisa). Nello spazio coperto c'è una collezione di oggetti e modellini. All'esterno ci sono diverse imbarcazioni tra cui un rimorchiatore ed un battello a pale. Io e i miei compagni di viaggio abbiamo visitato il tre alberi Balclutha, costruito a Glasgow nel 1886 e impiegato, tra l'altro, per la pesa al salmone in Alaska.Qui ho improvvisato una visita guidata alla nave facendo rintoccare la campana di bordo per simulare il cambio della guardia. Dalla nave poi si può vedere la città. Lì accanto c'era un'unità della Guardia Costiera degli USA Se vi capita di passare da quelle parti una visita è d'obbligo. Quote
Massimiliano Naressi * Posted December 23, 2025 Report Posted December 23, 2025 Visitando il porto di San Francisco si finisce poi per arrivare al Pier 39 con le sue otarie e la vista su Alcatraz e il Golden Gate (sempre che la nebbia lo faccia vedere). Però lungo la banchina non sfugge la sagoma di una nave grigia, la Jeremiah O'Brien, una nave trasporto tipo "Liberty". Scendendo lungo il Fisherman's Wharf si arriva al Pier 45 dove la nave è attraccata. Ma, sullo stesso molo, si trova l'USS Pampanito, un battello della classe "Balao". Il battello è visitabile ma non ho potuto vederne gli interni per questioni di tempo e mi sono limitato a fotografare qualche dettaglio. Sul molo poi ci sono alcuni cimeli tra cui un siluro. Quote
S513 Posted December 23, 2025 Report Posted December 23, 2025 Belle foto! Grazie dell'info, se mai capitassi da quelle parti... Quote
Totiano* Posted December 23, 2025 Report Posted December 23, 2025 Un parco importante e, per gli appassionati, meraviglioso! Grazie per le foto! Un vero peccato la mancata visita agli interni del Pampanito e Geremiah O'Brian! @max42 ci aveva postato foto stupende di qualche tempo fa... Quote
Recommended Posts