Vai al contenuto

Ponte In Legno Per Corvetta Flower


Mc Clusky

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

chiedo se qualcuno è al corrente di eventuali ponti in legno 1/72 ...un esempio per essere più chiaro, tipo i ponti per navi 1/350 della Mk o della Pontos ....il nuovo Kit della Flower Corvette Revell già ha il ponte in legno inserito nella scatola di montaggio ...io, avendo vecchi kit Revell, non è nel kit...ovviamente cerco dei generici ...non con la forma del ponte della Flower ...ma che per lo meno abbiano la grandezza delle

assi che compongono il ponte in scala 1/72...

grazie per eventuali Info....

Mc Clusky

Link al commento
Condividi su altri siti

prova qui

oppure qui

 

devi calcolarti la larghezza delle assi riportandola in scala

e poi prendi un pezzo di questi legni a metraggio - con le assi incise alla misura giusta - e ci disegni il ponte

 

lo dovrò fare anch'io per una scatola di una corvetta flower revell vecchio tipo

(ma chissà quando avrò il tempo...)

 

domani cerco di vedere sui libri che ho il tipo)misura di assi delle flower

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fabio53

grazie per la info

allora ho misurato "l'asse" del ponte della flower dal kit... premetto non so se è corretto ma non dispongo di documentazione appropriata riguardo o per lo meno ..forse c'è qualcosa Anatomy Of The Ship Agassiz...

comunque la misura in millimetri è di 1.60 ...in pollici diventa 0.062992...la scala corrispondente in frazione di pollice è 1/16..

corrispondente a quello che tu mi hai postato a questo ponte:

http://www.micromark.com/board-by-board-sidingandship-decking-1and16-inch-planks-050-thick-x-3-inches-wide-x-22-inches-long,7256.html

domanda secondo te ci pùo stare ....ho è un po empirica ?

Link al commento
Condividi su altri siti

su Anatomy Of The Ship Agassiz a pag.53 ci sono gli schemi del ponte, con i tratteggi dell'assito.

non ho modo di vedere e controllare le dimensioni, stasera dopo ufficio cerco di fare qualcosa.

E' sicuro che revell ha inserito i ponti in legno?

non avevo visto niente al proposito.

Link al commento
Condividi su altri siti

No aspetta ...per capire se devi mettere parte o integralmente il ponte in legno devi partire da quale Corvetta vuoi riprodurre ...esempio io voglio riprodurre la Corvetta HMS Campanula ...i ponti in legno sono a prua e sulla tuga ..a poppa a parte qualche "pezzetto" e in metallo....la Revell kit nuovo riproduce una Corvetta che ha completamente il ponte in legno .....comunque per verificare quale corvetta fare io ho preso "ispirazione" da questo libro:

http://www.cbrnp.com/RNP/Flower/BOOKS/Lambert.htm

forse è già in tuo possesso ..comunque mi ha molto aiutato...premesso Corvette Inglesi ..per le Canadesi Anatomy Of The Ship Agassiz ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto, io avevo capito volessi fare la Snowberry, e comunque sono tutte diverse, in parecchie "sezioni".

 

Io ho già una Snowberry, penso che quando metterò mano al kit ne farò ovviamente una diversa.

 

Grazie dell'indicazione, ho anche quel libro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...