Jump to content

Recommended Posts

Posted

Salve a tutti.

Dopo tanto tempo ho ripreso i lavori ho in cantiere la portaconteiner Sidney star di graupner.

la mia difficoltà sta nel cablare i regolatori con le batterie principali che sono n.2 batterie al piombo

acido da 6v 12amp .

Mi spiego non riesco a capire se l'alimentazione della ricevente va presa dalle batterie principali o dalle sue

4.8 v.

In verità ho fatto questa prova col risultato che la mia vecchia radio Rossi JR 40mhz non risponde più.

Forse l'ho fatta grossa.

Spero possiate aiutarmi anche nel consigliarmi anche su che tipo di radiocomando acquistare.

Grazie.

Posted

La ricevente di norma accetta alimentazione da 4,8 Vdc fino a 6Vdc, io tutte le riceventi avute in vita mia le ho sempre alimentate con batterie da almeno 6V-3A al Piombo, che poi è quella che ti alimenta anche i servo. Piuttostosei sicuro di aver controllato piuttosto la polarità dei connettori? esempio : Sanwa ha polarità +S- mentre Graupner-Futaba-Robbe hanno le polarità invertite, +-S se le scambi con Sanva fai il fritto misto, con le altre non succede nulla perchè S è il segnale e non danneggia proprio nulla.

 

Mi raccomando, se già non lo hai fatto, passa nel quadrato ufficiali per le presentazioni di rito a tutto il resto del Forum e come è usanza in Betasom offri un giro (virtuale) di buon vino Spalletti!

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Forum Statistics

    • Total Topics
      45.4k
    • Total Posts
      526.2k
×
×
  • Create New...