Vai al contenuto

Costruzione Rinunciata


mod360

Messaggi raccomandati

Salve gente, qualche tempo fa mi ero messo a costruire un sommergibile da disegno, avevo quasi finito la costruzione dello scafo quando iniziai ad avere 1000 problemi, non essendo esperto in materia e viste le difficoltà ho rinunciato, ora chiedo, esiste un qualche tutorial dove si possa capire come costruirlo? Naturalmente dinamico. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

mai rinunciare! :sad: magari rimandare ma non bisogna arrendersi.

Di tutorial ne esistito parecchi, anzi tutto di che battello stiamo parlando? Lo vuoi ad immersione dinamica o statica? Ad allagamento o a ricircolo d'aria?

Scelta l'opzione vediamo cosa si può fare :wink:

DB

Link al commento
Condividi su altri siti

Era un sommergibile tedesco, avevo ricavato i disegni da un libro di un modellista dove c'erano tutti i disegni originali, ora però lo scafo incompiuto è rimasto alla casa al mare e l'ho promesso ad un'amico del posto che quando ha visto che rinunciavo me lo ha chiesto ed io manco a dirlo ho detto si.

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene che la parola data è sacra,

però in certi frangenti, con un pò di buone maniere e con tanta parlantina si può ovviare alla promessa fatta.

Se non ci si riesce, niente problemi, si ricomincia tutto da capo.

Scusami la mia franchezza da bravo toscano, perchè non trovi un disegno di un sommergibile italiano, al sottoscritto intrigherebbe di più.

Ad ogni modo buon lavoro, visto e considerato che non sono un costruttore di sommergibili, però ho un pò di cose inerenti i battelli,

di conseguenza se hai bisogno di qualche cosa, chiedi, manda richieste oppure fai segnali di fumo, :laugh: :laugh: :laugh: si cercherà di darti una mano.

 

Con simpatica amicizia

 

Fassio

Modificato da RN. Pola
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione quando parli di parola data, però è un falegname e quando feci dei lavori di restauro a casa mi trattò bene per cui non me la sento di ripensarci. Per i disegni italiani non saprei dove cercarli e comunque ci vorrebbe una cosa un po semplice, mentre per le barche la cosa è molto più semplice, almeno per me, mi picerebbe fare uno scafo della GF classe maettini, (Baglietto) vedo se posso trovarlo, altrimenti mi dovrò rivolgere a ANB, però ho visto che costicchiano, staremo a vedere cosa riusirò a combinare, comunque grazie della disponibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao mod 360 hai ragione, nei riguardi del tuo amico,

qualche cosa si trova in rete sia sui sommergibili che su scafi tipo Meattini e similari.

Per quanto riguarda la ANB, si i prezzi sono altini, pensa che oltre al prezzo di vendita ci devi aggiungere il 21% di IVA e poi le spese di spedizione,

il sottoscritto un paio di anni fa su una spesa iniziale di circa 75 Euro, ne ha pagati al corriere alla consegna all'incirca 100 Euri.

Vai sul sito Wunderwaffe spero che ci trovi qualche cosa.

Per quanto riguarda il sottoscritto, darò un'occhiata nei miei fogli (Libri, riviste ecc....) e se trovo qualche cosa ti contatto.

 

Ciao

 

Fassio

Modificato da RN. Pola
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, mi rendi molto felice nel vedere la tua disponibilità, infatti io ho qualche disegno della ANB comprati qualche anno fa da privati che non hanno poi costruito i modelli così ho risparmiato un po, comunque va bene così. grazie ancora, Mario

Modificato da mod360
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45,1k
    • Messaggi Totali
      522,7k
×
×
  • Crea Nuovo...