Vai al contenuto

il contrabbandiere gentiluomo


Franca2011

Messaggi raccomandati

Dunque la “chicca” non è niente di che e soprattutto non ho l’abilità del Com.te Alagi per renderla avvicente.

 

Per cui, se non vi dispiace la posto qui perché non è degna dell’altro 3d.

 

A parte il fatto che mi fate sentire in dovere di raccontarvela anche se io non ho promesso un bel niente :s17: ma sono stata travolta da una manovra avvolgente da un branco di lupi grigi :s03:

 

Insomma un'’estate di un po’ di anni fa andai con alcuni amici a Capri : un amico quasi d’infanzia, una sua amica (molto “antipatica”) una ragazza di Napoli che era vissuta per un po’ a Torino, suo fratello che si unì a noi e poi un’altra coppia di amici dei ragazzi napoletani con casa a Capri e altri che si univano ogni tanto a noi.

Fu appunto quella l’occasione in cui il mio amico passò a nuoto tra i faraglioni fortunatamente senza incontrare il Cassiopea. :s19:

 

Restammo anche qualche giorno a Napoli naturalmente.

Il fratello napoletano, si stava facendo prerare una barca che aveva acquistato da un contrabbandiere di Pozzuoli …. per usarla nella pausa pranzo !!

Così un giorno andammo a vedere come procedevano i lavori sulla barca e facemmo conoscenza con il contrabbandiere.

 

Dico subito che era un contrabbandiere “onesto”, trafficava solo con le sigarette, ma in quel periodo era fermo perché ci disse che era un momentaccio dal momento che certi "boss" volevano indurlo a contrabbandare … altro.

 

Come capimmo in poco tempo, anche lui era un po’ un boss a Pozzuoli, dove viveva in una roulotte proprio lì al centro, perché aveva paura del bradisismo. Era molto divertente anche la parlata, si sforzava di parlare in italiano ma ci disse che gli faceva venire male a capa.

Com’è, come non è, si combina una gitarella in barca (nella sua) per il giorno dopo.

 

Uno dei famosi motoscafi blu, quei gusci da 6 metri e mezzo che viaggiano a 70 nodi :s68: :s12: :s07:

 

Dovete sapere che io ho sempre avuto un po’ paura per esempio ad andare in macchina quando non guido io, e questa paura ha negli anni assunto un livello davvero assurdo ma chè ci posso fa ?

Figuriamoci in barca !

 

Il fatidico giorno, partiamo. Sai che emozione sentirsi un po’ “delinquenti” !! :s03: :s03: :s02:

Il mio amico tutto eccitato già fantasticava di inseguimenti...

 

Io insieme all’altra torinese (quella antipatica) ero seduta dietro, il mio amico davanti e naturalmente il contrabbandiere al timone.

Cominciammo a filare e a me si chiuse subito lo stomaco. Me ne stavo lì abbrancata allo scafo dove forse ho anche lasciato i segni.

 

Il mio amico, sempre gentile, se la rideva come un matto, istigando il ns ospite a dare gas per provare l’ebbrezza. Intanto lo incalzavamo con le domande e ci raccontò di una sera che con il suo “socio”, in una notte buia e tempestosa con mare grosso, inseguiti dalla G.d.F. se la passò davvero brutta. Disse : a un certo punto mi son girato e non ho più visto il socio. Stava sospeso in aria a oltre un metro di altezza e riuscii ad agguantarlo e ritiralo dentro prendendolo per i pantaloni.

 

Anche il giorno della ns gitarella, era una bella giornata ma il mare non era proprio piatto.

 

Il mio amico continuava a ridersela come un bambino e io, sempre più viola, dicevo : che bello, mi sembra di essere seduta dal dentista !

 

Bene, a un certo punto prestammo soccorso a una barca in panne, gli regalò anche non so più che cosa di cui erano sprovvisti.

E poi via dinuovo a tutto gas : circumnavigazione di Procida, Ischia e ritorno.

 

In tutto ? un’ora e mezza compresa la sosta per la barca in panne.

 

Che bello scendere, non baciai la terra come Colombo ma fui tentata.

 

Un paio di sere dopo andammo a cena a Pozzuoli nel ristorante sulla piazza. Ora non ricordo bene ma c’era stata qualche discussione di opportunità e anche se invitarlo o no, ma poi optammo di no pensando che in realtà si sarebbe sentito in imbarazzo. Comunque con tanti ristoranti che ci sono in giro, qualcuno decise che si doveva andare proprio lì.

Naturalmente si mangiava fuori ed eravamo 8 o 10.

Avevamo quasi finito quando passa il ns “amico” e naturalmente lo invitammo a prendere almeno il dolce e il caffè con noi. Accettò il caffè, rimase qualche minuto e poi se ne andò.

Poco dopo chiedemmo il conto per andarcene anche noi e con sorpresa scoprimmo che c’aveva già pensato lui.

 

Ora non venite fuori a dire che è capitato anche a tanta altra gente specie se bazzica in certe aule parlamentari perché sarebbe fuori luogo ! :s06:

 

Fine della storia

Modificato da Franca2011
Link al commento
Condividi su altri siti

praticamente era un contrabbandiere gentiluomo... :s02: :s02:

Credo che questo video di Julio Iglesias ci stia quindi tutto... :s20: :s03:

Modificato da Alagi
Link al commento
Condividi su altri siti

bella la tua storia... :s20: :s20:

praticamente era un contrabbandiere gentiluomo... :s02: :s02:

 

 

Troppo buono :s01:

 

Credo che questo video di Julio Iglesias ci stia quindi tutto... :s20: :s03:

 

E sì.

 

Ah, a proposito, mi viene in mente che l'altra ragazza di Torino (quella antipatica, ne abbiamo tante qui a Torino :s43: ) faceva un lavoro delicato ed era anche un po' in imbarazzo : "pensate si venisse a sapere che vado a spasso in barca con un contrabbandiere".

 

.... Dovendo imparzialmente scegliere, meglio il contrabbandiere e non solo perchè io fumo :s03: :s03: beeeeeeeeeeep

Modificato da Franca2011
Link al commento
Condividi su altri siti

Molto avvincente ed avventuroso,solo che sei metri e mezzo di scafo e 70 nodi non sono mai esistiti per il contrabbando,che nel golfo di Napoli è riconducibile al massimo fino alla metà degli anni ottanta.

Il tutto si è poi spostato nel'Adriatico meridionale e comunque minimo 8/9 metri di scafo e una sessantina di nodi nella migliore delle ipotesi da scarico,e con molto ...ma molto meno galanteria.

Qui ci si può rendere un pò conto di cosa significava la "faccenda" http://www.altomareblu.com/nautica/gdif/gd...-alta-velocita/

Modificato da cassiopea 51°
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...