Jump to content

Italcraft


mod360

Recommended Posts

  • 4 weeks later...
  • 1 year later...

Dopo un po di tempo ho ripreso in mano lo scafo, sto cercando di capire come posso lavorare sul comando dei timoni dal momento che si trovano sull'estrema poppa ed è quasi impossibile metterci le mani una volta chiuso lo scafo. Ora sto finendo la poppa e poi inizierò a scartavetrare lo scafo, appena posso pubblicherò qualche foto nel frattempo spero che qualcuno possa aiutarmi coi timoni ecco perchè in altro 3D cercavo chi lo avesse costruito in modo che potesse spiegarmi come ha risolto il problema.

Link to comment
Share on other sites

Posto la foto della barca reale, si vedono i fori dove vanno montati i timoni, essendo troppo indietro e sotto lo specchio di poppa molto inclinato, volevo sapere da chi lo ha già costruito come aveva risolto il problema. Tieni presente che nella foto lo specchio di poppa non è ancora montato e sarà fisso.

 

vfuyaa.jpg

Link to comment
Share on other sites

Non vedo difficoltà insormontabili, resta comunque abbastanza spazio per sistemare le barre dei timoni con un gioco di leve che le colleghi al servo, inoltre se l'ingombro è il problema non sei obbligato a mettere la testa degli assi dei timoni alla stessa altezza dello scafo vero, una volta che le uscite degli assi sono un paio di cm sopra la linea di galleggiamento puoi metterli lì e lavorare con più spazio.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Forum Statistics

    • Total Topics
      45k
    • Total Posts
      521.7k
×
×
  • Create New...