Vai al contenuto

Modificare I Mod


ubsiv61

Messaggi raccomandati

Cari Comandanti,

vi sottopongo una semplice questione: vi sarà capitato di scaricare qualche mod relativo al colore del mare. In superficie, con visuale dalla torretta, tutto bene, ma in profondità :s68: ...........il colore è un azzurrino turchese :s12: (anche in piena tempesta) come accade attivando il mod Rik007 SH-5 Water for GWX 3.0 V0.9.zip, oppure un verde da alghe infestanti :s14: , come nel mod OLC_DasBoot_Green.7z. Il colore del mare più appropriato, visto che di solito non si naviga vicino alla barriera corallina, dovrebbe essere un grigio più o meno scuro :s20: , con una visibilità di pochi metri, che dispiaccia o no.

 

Qualcuno di voi sa come si fa ad intervenire via software per modificare il colore del mare? Ad esempio il mod OLC_DasBoot_Green.7z, ha un file chiamato EnvColors_Atl.dat, dove è senz'altro possibile intervenire sul colore del mare, però ignoro con quale programma lo si possa editare.

 

Un saluto e un grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao! devi scaricarti il programma SH3 Editor che trovi qui:

 

http://s3d.skwas.com/

 

poi ti apri appunto il file dat e cambi i colori come vuoi. Attento a fare poche modifiche per volta, e salvati sempre una copia del file originale che vuoi modificare.

 

Grazie Sag75, sei stato davvero utile. Adesso vedo cosa posso fare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono molto soddisfatto. Grazie a Sag75 ho finalmente per le mani un buon programma di editor che mi ha permesso di modificare il colore del mare. Mi sono armato di pazienza, ho provato più volte le mie varianti ricaricando il gioco e finalmente ho ottenuto un risultato accettabile. Non pensavo si trattasse di un file abbastanza complesso da modificare, e invece bisogna tenere conto delle variabili di luminosità e di meteorologia, e "metterci le mani" in modo appropriato. Adesso la visuale sott'acqua ricorda quella originaria, mentre quella dalla torretta beneficia del realismo del mod SH-5 Water for GWX 3.0 V0.9

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,8k
×
×
  • Crea Nuovo...