Anteo Posted July 14, 2010 Report Share Posted July 14, 2010 Nel 2011 ci aspettano due eventi molto interessanti nel mese di giugno. Campionato Italiano NAVIGA sez. C a Viareggio primi di giugno. Organizzato dal gruppo "Model Ship Viareggio" Campionato Europeo NAVIGA sez. C a La Spezia sempre in giugno. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giampyg Posted July 15, 2010 Report Share Posted July 15, 2010 Grazie delle notizie Sandro , a Viareggio conto di esserci anche da partecipante spero :) Un saluto Giampiero Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
drakkar Posted July 15, 2010 Report Share Posted July 15, 2010 ... e volete che non mi aggreghi alla banda??? ci sarò.. ci sarò... ciao marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anteo Posted July 15, 2010 Author Report Share Posted July 15, 2010 ... e volete che non mi aggreghi alla banda??? ci sarò.. ci sarò... ciao marco Lo spero.....spero anche di esserci anch'io. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vespucci Posted July 15, 2010 Report Share Posted July 15, 2010 (edited) Se non avrò intoppi di sorta ci sarò anche io.....speriamo :s68: :s68: :s03: :s03: Sandro, su internet si trova qualche notizia dettagliata a riguardo?? Ciao Vespucci. Edited July 15, 2010 by vespucci Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anteo Posted July 16, 2010 Author Report Share Posted July 16, 2010 Se non avrò intoppi di sorta ci sarò anche io.....speriamo :s68: :s68: :s03: :s03:Sandro, su internet si trova qualche notizia dettagliata a riguardo?? Ciao Vespucci. Certo, sul sito ufficiale della Navimodel. www.navimodel.it Ancora non è stato aggiornato, ma vedrai che fra breve lo sarà. Saluti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anteo Posted November 9, 2010 Author Report Share Posted November 9, 2010 Confermato: dal 3 al 5 giugno 2011 si svolgerà a Viareggio il Campionato Italiano Navimodel 2011 sez. C tutte le categorie, valido come prova unica di qualificazione al Campionato Mondiale Naviga del 2012. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bussolino Posted November 9, 2010 Report Share Posted November 9, 2010 da base artica, marco mmmmmmmmmmmm.....! :s68: quasi quasi partecipo pure io come gareggiante, ho in mente da tempo un certo modello di nave italiana che..... :s12: saluti marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
de domenico Posted November 9, 2010 Report Share Posted November 9, 2010 Marco, che succede nel tuo mondo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
JP64 Posted November 9, 2010 Report Share Posted November 9, 2010 da base artica, marco mmmmmmmmmmmm.....! :s68: quasi quasi partecipo pure io come gareggiante, ho in mente da tempo un certo modello di nave italiana che..... :s12: saluti marco Dai, Marco... dai !!! partecipa anche tu, vista la qualità dei tuoi lavori Io non posso partecipare (pur rinnovando da gennaio la quota associativa) perchè al momento Navomodel non accetta navi "invecchiate"....ed io le faccio solo un pò vissute... :-) :-) Dai che faccio il tifo x te !!! Ciao Jp Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
drakkar Posted November 9, 2010 Report Share Posted November 9, 2010 da base artica, marco mmmmmmmmmmmm.....! :s68: quasi quasi partecipo pure io come gareggiante, ho in mente da tempo un certo modello di nave italiana che..... :s12: saluti marco Niente che mi faccia più piacere che averti tra noi caro Marco... :s02: Ricordati però che le iscrizioni all'associazione Navimodel devono esser fatte entro gennaio del prossimo anno... Dovrei avere gli indirizzi da qualche parte... Anzi dovrò rinnovare il tesseramento.. (anch'io entro gennaio.. come tutti del resto).... ciao marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
drakkar Posted November 9, 2010 Report Share Posted November 9, 2010 partecipa anche tu, vista la qualità dei tuoi lavori Io non posso partecipare (pur rinnovando da gennaio la quota associativa) perchè al momento Navomodel non accetta navi "invecchiate"....ed io le faccio solo un pò vissute... :-) :-) Dai che faccio il tifo x te !!! Ciao Jp Ciao JP.. è vero ciò che dici.. almeno in parte... In effetti le navi che vengono esposte alle mostre della Navimodel non devono eccedere nell'usure e negli effetti di ruggine,.. a meno che non vengano esposte in un diorama storico ove in tal caso si è quasi obbligati a fornire la documentazione fotografica della nave in quell'ambito.. (questo serve per far aumentare il punteggio sul giudizio dei giudici). In tal caso esiste la categoria appropriata. Le sporcature in effetti in termini di giudizio vengono considerati coperture o mascherature di "ipotetici" errori anche se si è in buona fede. Altra cosa importante (e da non sottovalutare) i giudici sono generalmente persone che se ne intendono parecchio sul mondo della marina (certo sono esseri umani pure loro.. possono sbagliare) e sono molto selettivi... ecco che diventa importante accompagnare il modello da una buona dose di documentazione fotografica e sono ben gradite le foto del passo passo.. Su questo Anteo ti può confermare... comunque alla Navimodel accettano tutti... tranquillo... ciao marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cavezzale 58 Posted November 9, 2010 Report Share Posted November 9, 2010 Ciao marco, per il prossimo campionato spero di avere completato il mio " Aliscafo Sparviero" e di presentarlo a concorso, comunque cerca di aggiornare l'elenco delle barzellette perchèio ne hò di nuove!!! Alberto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
drakkar Posted November 9, 2010 Report Share Posted November 9, 2010 Ciao carissimo Albertoneee!! Ci si vede a Viareggio allora... Barzellette?? ne ho ne ho.... roba da spatacarsi dalle risate :s03: :s03: :s03: ciaooo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
JP64 Posted November 10, 2010 Report Share Posted November 10, 2010 Ciao JP.. è vero ciò che dici.. almeno in parte... In effetti le navi che vengono esposte alle mostre della Navimodel non devono eccedere nell'usure e negli effetti di ruggine,.. a meno che non vengano esposte in un diorama storico ove in tal caso si è quasi obbligati a fornire la documentazione fotografica della nave in quell'ambito.. (questo serve per far aumentare il punteggio sul giudizio dei giudici). In tal caso esiste la categoria appropriata. Le sporcature in effetti in termini di giudizio vengono considerati coperture o mascherature di "ipotetici" errori anche se si è in buona fede. Altra cosa importante (e da non sottovalutare) i giudici sono generalmente persone che se ne intendono parecchio sul mondo della marina (certo sono esseri umani pure loro.. possono sbagliare) e sono molto selettivi... ecco che diventa importante accompagnare il modello da una buona dose di documentazione fotografica e sono ben gradite le foto del passo passo.. Su questo Anteo ti può confermare... comunque alla Navimodel accettano tutti... tranquillo... ciao marco Ciao, Marco lungi da me controbattere quello che dici (e penso che tu ne sappia molto più di me al riguardo), ma sinceramente, dalle mostre e campionati Navimodel che ho avuto l'opportunità ed il piacere di visitare, non mi ricordo di aver visto mai un modello "as is" (senza essere inserito in una scenografia od in un diorama) che non fosse tutto bello, lindo e pinto come appena uscito dal cantiere :-) Quindi, sinceramente, per me che realizzo modelli che cerco di rendere (ma con tutti i miei limiti...) un pò "vissuti", non credo che Navimodel accetterebbe di valutare adeguatamente una delle mie realizzazioni.... di questo ne sono abbastanza cosciente e, parlando recentemente con il presidente della Navimodel, mi è stata appunto data questa indicazione. Ma se tu pensi che la realtà, al di là del regolamento, sia differente... mi piacerebbe capirne meglio :-) Grazie innanzitutto per ogni indicazione e suggerimento Tu possa darmi ciao ed a riscriverci presto Jp P.S. per la documentazione di riferimento, foto, dati, informazioni etc... questo non mi spaventa.. Posso sinceramente affermare che la documentazione a corredo dei modelli è la più completa disponibile in giro... :-) ciao di nuovo Jp Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anteo Posted June 13, 2011 Author Report Share Posted June 13, 2011 Cari amici, ricordo a tutti gli appassionati che mercoledì 15 giugno alle ore 10,30 ci sarà l'inaugurazione del "Campionato Europeo" di modellismo navale sez. "C" che si terrà a La Spezia dal 15 al 19 giugno. Per chi non ha mai assistito ad una inaugurazione del genere, consiglio di vederla. ATTENZIONE, il campionato si svolgerà presso il "PORTO LOTTI" e non al palasport come precedentemente comunicato. Io ci sarò. :s02: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anteo Posted June 16, 2011 Author Report Share Posted June 16, 2011 Buongiorno a tutti, come annunciato, ieri è iniziato il campionato a La Spezia presso il porto Lotti. Il contesto era perfetto. Barche vere assieme a barche in miniatura :s03: Tantissimi modelli, quelli in carta mi hanno colpito in maniera particolare. Alcune immagini. [/img] Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us la giuria al completo Uploaded with ImageShack.us Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts