Corto Maltese Posted July 1, 2010 Report Share Posted July 1, 2010 (edited) Titolo: LA MARINE SOVIETIQUE Autore: Claude Huan (CV) Casa editrice: MARINES éditions Anno di edizione: 2002 Anno di riedizione: --- Pagine: 160 Dimensioni(cm): 27,8 x 21,5 Prezzo originale: € 44 (ora sceso ad € 18) Prezzo di mercato: --- A prescindere dai contenuti del volume, che ritengo comunque valido ed accompagnato da un ricco apparato iconografico, vi segnalo questa pubblicazione per la (notevole) variazione di prezzo che l'ha interessato passato dagli originari € 44 agli attuali € 18. Edited July 1, 2010 by Corto Maltese Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
de domenico Posted July 1, 2010 Report Share Posted July 1, 2010 (edited) Il libro si segnala sopratutto per la ricostruzione delle vicende "politiche" della Marina (su cui peraltro la parola definitiva è stata scritta da Rohwer e Novikov) e per la qualità delle immagini, che sembrerebbero quasi "occidentali", cosa non frequente parlando della marina sovietica. Edited July 4, 2010 by de domenico Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Corto Maltese Posted July 1, 2010 Author Report Share Posted July 1, 2010 Il libro si segnala sopratutto per la ricostruzione delle vicende "politiche" della Marina (su cui peraltro la parola definitiva è stata scritta da Rohwer e Novikov) e per la qualità delle immagini, che sembrerebbero quasi "occidentali", cosa non frequente parlando della amrina sovietica. Condivido il suo giudizio. Peraltro credo che questo libro potrebbe piacerebbe al buon Dir considerato il curriculum vitae del suo estensore e le belle immagini di battelli publicate. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Charlie Bravo Posted July 3, 2010 Report Share Posted July 3, 2010 Grazie per la recensione, devo prendere in considerazione il "ramo" francese degli studi sulla VMF. Se la qualità è la stessa della rivista navale citata di tanto in tanto da De Domenico è assolutamente da non mancare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Corto Maltese Posted July 4, 2010 Author Report Share Posted July 4, 2010 Grazie per la recensione, devo prendere in considerazione il "ramo" francese degli studi sulla VMF. Se la qualità è la stessa della rivista navale citata di tanto in tanto da De Domenico è assolutamente da non mancare. Buon giorno Comandante CB credo che alla sua domanda possa rispondere solamente il Sig. De Domenico in quanto mi manca uno dei termini di paragone (non posseggo alcuna copia della rivista citata). Personalmente posso però dirle che ritengo il libro decisamente una buona pubblicazione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
de domenico Posted July 4, 2010 Report Share Posted July 4, 2010 La versione che ho io è "La Flotte Rouge", Marines Editions, marzo 2000. Credo che si possano chiedere a un libro o una gran massa di dati con il minimo possibile di errori (Rohwer e Novikov) o delle belle foto (Huan). Per avere entrambe le cose bisogna passare alle monografie. "Navires & Histoire" cerca di fare l'una cosa e l'altra, e infatti ogni numero apre con una ricca pagina di errata corrige, anche dei lettori francesi e italiani... Nell'insieme, la rivista è comunque una spanna al di sopra delle altre del genere. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts