Vai al contenuto

Tutorial - Attacco Al Convoglio


luxman

Messaggi raccomandati

Salve. Ho SH4 da pochi giorni e lo trovo bello, ma da quando ho cominciato non riesco a superare la 4a prova del tutorial "attacco al convoglio", tranne una volta con realismo ridotto (mappa navigazione facilitata). Ma giocare con la mappa facilitata non mi diverte, e tanto mi affondano anche con realismo ridotto!

Comunque i caccia mi "sentono" anche se provo a immergermi con largo anticipo (a 10km dal convoglio) e inserisco subito la navigazione silenziosa (avanti 1/3 e prof. 35 o anche 45 m).

Anzichè cercare di mantenere la rotta impostata di default dalla missione (in questo modo sono sempre stato scoperto) ho provato a dirigermi direttamente verso il convoglio, 25° a dx, per poi tornare sulla rotta iniziale quando mi trovavo a 7000m, cercando di regolarmi con l'idrofono per puntare i mercantili e schivare i caccia. Mi è andata meglio, ma almeno una volta un caccia mi ha sentito lo stesso, mi ha bombardato ma gli sono scappato. Poi, arrivando a tiro di un mercantile, da 600 m sono riuscito a mancarlo, ho avuto il tempo di riprovarci ma l'ho mancato ancora da 800 m, ma questo è un altro topic.

Insomma, che ne pensate? devo scegliere meglio la rotta? (e se si, come faccio a capire quale è meglio?) devo usare meglio idrofono/sonar?

Grazie per qualunque aiuto.

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel mod Fall of The Rising Sun,che è una sorta di Trigger Maru piu completo e migliorato,i caccia non ti intercettano sempre ed in ogni situazione situazione.Basta fare attenzione e con un po di navigazione silenziosa hai la vita piu facile.E'un mod che ti raccomando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel mod Fall of The Rising Sun,che è una sorta di Trigger Maru piu completo e migliorato,i caccia non ti intercettano sempre ed in ogni situazione situazione.Basta fare attenzione e con un po di navigazione silenziosa hai la vita piu facile.E'un mod che ti raccomando.

 

Jack, grazie del suggerimento, appena posso la provo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Provato Fotrs. Mi pare che in merito ai cacciatorpedinieri tu abbia ragione, in effetti in navigazione silenziosa riesco quasi sempre a evitarli (magari il motivo fosse che sono migliorato io! :s10: ).

Invece, sicuramente gli aerei sono più aggressivi, infatti nella vers. base, pur navigando in emersione, mi passavano a vista senza attaccarmi, nemmeno una volta tra le tante volte che ho rigiocato lo stesso tutorial, ora mi attaccano sempre. Ma prima mi stressavo, ora mi diverto. Quindi, jack, grazie ancora! :s20:

Modificato da luxman
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,8k
×
×
  • Crea Nuovo...