Vai al contenuto

STAT 81a


Messaggi raccomandati

Finalmente la mia prima stat.......e ancora una volta ad accompagnarmi in mare è il comandante Duval.

 

2v2

 

Duval, sub; 2 mercantili e sopravissuto

Simone, sub, sopravissuto

 

Valhalla, DD; sopravissuto

SilentHunter, DD; sopravissuto

 

che dire........sono stato molto sulla difensiva mi sono tenuto sempre sotto i 150, oltre a tenere un andatura più che moderata. Il convoglio formato da pochi elementi era davanti a me e i DD sono stati sempre molto attenti......

 

purtroppo oltre a nn essere riuscito a colpire nessuno non ho nemmeno avuto l'onore di essere sottoposto a caccia da parte dei DD, che si sono limitati a ronzarmi un paio di volte sopra la testa. Bisogna avere un bel po' di pazienza certo....sono stati 90 minuti di stat non proprio "animatissimi", ma si sà come è..."una tremenda noia prima e una fortissima emozione dopo..." gli ultimi dieci minuti ho eseguito una lenta risalita a quota periscopio....ma il convoglio era ancora troppo lontano e la partita si è conclusa lì.

 

 

Spero di prendere nuovamente il largo il prima possibile....ansioso come sono di affondare mercantili.

 

Ringrazio Duval per la sua disponibilità a fornirmi spiegazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come già detto al C.te Simone l'importante è iniziare e lui anche se è stato forse un pò troppo prudente ha riportato a casa il battello e questo di per sè è già un GRANDE Vittoria.

 

Ho notato che in queste stats di Aprile i sub sono sempre molto distanti dai conv. e di sonseguenza constringono noi ad inseguimenti sempre alla max della velocità non consentendoci di fare della tattica e nel 90% dei casi alla fine vieni scoperto da un caccia,non che questo a mè dispiaccia anzi però...

 

PS:

Per la cronaca ieri Silent Hanter ha sentito Simone solo gli ultimi 20 minuti della partita anche perchè Simone era ancora a circa 6000 metri dal conv.

Io invece ero a 2500 metri e sotto attaco del DD di Valhalla che chi lo conosce sà che è un ottimo DD ,a 10 minuti della fine ero a 2000 metri dal conv. ho deciso di andare a QP sapendo che come fossi arrivato il DD mi avrebbe attaccato e difatti è stato così solo che mi sono fermato a 25 metri come ho visto il DD che mi attaccava ho virato di 90° e subito a QP.

L'attacco mi ha causato un danno del 20% ma oramai ero a QP e il DD iniziava il giro per per riprendermi.

Troppo tardi per il DD avevo a 1800 metri 2 mercantili,lancio 2 siluri a testa,immersione rapida e alla via per 180° dopo 6 minuti le eplosioni aveno centrato i 2 mercantili.

Due minuti dopo la stast è finita Betasom ritorna vittoriosa.

 

Al C.te della base prepare giusto beveraggio ai due equipaggi.

 

W Betasom AFF.U-13_2.gif

 

Duval

Link al commento
Condividi su altri siti

PER I C.ti SIMONE E DUVAL....

 

SONO IN ARRIVO DA COMO N° 2 BOTTIGLIE DI

 

OTTIMA GRAPPA......VI RISCALDERANNO DOPO LE

 

LUNGHE ORE DI PERMANENZA IN ACQUA....

 

BENTORNATI

 

BERILLO

 

:s28: :s29: :s32:

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri Silent Hanter ha sentito Simone solo gli ultimi 20 minuti

 

a furia di sentire tutti i vostri racconti di DD che danno la caccia fino a esaurimento bombe di profondità...ho creduto chissà che..e invece mi mancava l'esperienza che mi dice quando un DD può sentirti e quando no......

 

a nome dell' equipaggio dell' U-311 ringrazio Berillo per la Grappa :s04: :s02: :s08:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,8k
×
×
  • Crea Nuovo...