Vai al contenuto

Colpire Coi Siluri!


Gilsephony

Messaggi raccomandati

Beh DUKE dipende sempre dalla stazza della nave. In genere gli incrociatori e le corrazzate è sempre meglio colpirle ad alemo 6 metri di profondità o di più.

 

Fai conto che io con due siluri lanciati con AoB di 80 gradi contro una portaerei da oltre 20000 ton son riuscito ad affondarla con due siluri... il primo ad impatto , il secondo magnetico... (in verità ne avevo lanciati quattro... ma solo duue hanno fatto centro).

 

Diciamo che il siluro magnetico da maggiori garanzie di impatto anche se il bersaglio ha angoli maggiori di Aob di 100 , mentre se ti trovi con un AoB ottimale 90+- 5 ti conviene lanciare ad alta velocità con la testata ad impatto così un mercantile lo puoi con un colpo solo (al centro) magari spezzare in due e affondare.

 

:s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Duke mi spiace deluderti ma per ora è presto parlare di magnetici...anche nei titoli precedenti all'uscita dei vari SH non c'era una precisa rappresentazione della regola vera e propria.

 

Questa dice fondamentalmente che il siluro magnetico permette di aprire in due una nave. Esplodendo sotto la chiglia massimizza l'esplosione in altezza e verso la nave, in particolare la sua "spina dorsale". In questo modo si ottiene il massimo, perchè la nave, come hai visto anche tu, letteralmente può alzarsi dall'acqua come uno strappo.

 

Il problema è la precisione.

 

Il siluro deve passare alla distanza giusta sotto la chiglia: se troppo profondo, a meno di non avere mirato a una petroliera o una corazzata, potrebbe non attivarsi e continuare la sua corsa. Se poco profondo potrebbe esplodere contro la parte inferiore dell'opera viva (la parte immersa dello scafo).

In quest'ultimo caso il danno sarebbe comunque notevole ma non quello desiderato.

 

Il problema pratico è che per ora il modello dei danni (DM) non risponde al 100%. Inoltre non si hanno quasi mai dei malfunzionamenti (una piaga nel primo anno di guerra), e il modello dei danni è un pò "ballerino". Può capitare infatti come testimonia Drakken, che due siluri ben sistemati taglino la gola a una portaerei; ma tre a impatto (mio caso ieri) non riescano a far diventare una petroliera una palla di fuoco...

 

Tu tieni a mente le regole generali: un metro, max 2 in base alla stazza sotto la nave e stimare il tiro due volte.

Personalmente non cerco mai il lancio su più bersagli, non mi fido e i comandi per ora non mi aiutano.

 

 

Spero di aver aggiunto qualcosa e non aver detto castronerie :s55:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho finalmente incrociato la Carrier Ark Royal appena fuori la Manica in mezzo ad gruppo di DD molto aggressivi.

Ero a circa 2.000 m

Mi venivano proprio incontro con un angolo di circa 100°.

 

Per evitare problemi e sfruttare i pochi secondi a disposizione ho lanciato una coppia siluri ad impatto, massimo velocità e subito dopo una coppia "magnetici" 5 metri sotto la chiglia, massima velocità.

 

Sono bastati i primi due ad affondarla in un boato enorme causata dall'esplosione! :s20:

 

Adesso i DD vagano alla mia ricerca.

Mi immergo a 40m e mi allontano in modalità silenziosa verso la l'Atlantico... lentamente.

 

 

E' evidente che il Sistema dei Danni deve essere corretto o rivisto.

Modificato da THE_DUKE
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...