Vai al contenuto

foto da vedere!!!!!!!


panzer prien

Messaggi raccomandati

Weight: 65000kg

Crew: 5 men

Engine: Maybach HL 230 P 45 / 12-cylinder / 700hp

Speed: Road: 36-40km/h

Cross-Country: 12-24km/h

Range: Road: 100-120km

Cross-Country: 60-85km

Fuel Capacity: 540 litres

Lenght: 6.28m

Width: 3.57m w/o side fenders

3.70m with side fenders

Height: 2.85m w/o the crane

3.46m with the crane

Armament: 380mm Stu M RW61 L/5.4 & 7.92mm MG34

Ammo: 380mm - 13-14 rounds

Armor (mm/angle): Front Superstructure: 150/45

Front Hull: 100/25

Side Superstructure: 80/30

Side Hull: 60/0

Rear Superstructure: 80/0

Rear Hull: 80/9

Top / Bottom Superstructure: 40-25/90

Top / Bottom Hull: 25/90

Link al commento
Condividi su altri siti

wow, sembra un bel bestione.

 

cmq per inserire più immagini in un post solo devi aprire la pagina web dell'immagine che ti interessa, tasto destro-proprietà, selezioni l'indirizzo e con ctrl+c lo copi, poi quando scrivi il post clicchi sul bottone in alto con il disegno di un quadro (se ci laci il cursore ti apparirà "inserisci immagine" e incolli l'indirizzo internet. A questo punto è fatta.

Link al commento
Condividi su altri siti

IL BESTIONE QUA SOPRA UTILIZZA RAZZI CHE VENGONO LANCIATI DAL SUO CANNONE( 380 mm !!) CHE SI RACCONTA ABBIANO DEMOLITO INTERI ISOLATI DI VARSAVIA DURANTE L'INSUREZIONE.......HO ANCHE FILMATI IN VHS IN CUI LO SI VEDE FARE FUOCO CON RUMORE ASSORDANTE AL SEGUITO....

CHIEDO AD ALTRI APPASIONATI: MA QUEI RAZZI NON SONO UGUALI A QUELLI DELL SD.KFZ (NON RICORDO QUALE TIPO) LANCIARAZZI SOPRANOMINATO "STUKA ZU FUB"???(STUKA A PIEDI) ME VENUTO IL DUBBIO SOLO ORA QUANDO HO RICORDATO DI AVERNE VISTO UN MODELLO

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Gotrek

La Grande Berta!!!! Signora dei cannoni. Pensate che perfino Saddam ne stava costruendo uno. é terrificante. Vuole dire che i Tedeschi erano avanti almeno 30 anni rispetto agli altri. E che nessuno mi dica che non avevano l'atomica.... xkè se aspettavano altri due mesi. altro che atomica. E poi che ne dite delle V3 e de jet? Anni luce rispetto agli altri....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

lo so...

 

e un altro rottame di nostra produzione non mi ricordo il nome ma mi sembra iniziasse con M per Medio ed era classificato come carro per climi tropicali giusto giusto per l'africa :s08: non è mai entrato in produzioone ma mi sembra se nn ricordo male che avesse una buona velocità...per il resto era naltra scatola del tonno semovente

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto schifezza secondo mè non lo era....

 

Mi ricorda molto, anche se in scala più ridotta il T34, il miglior carro della WWII. Certo lo scafo andava allungato, (almeno una ruota in piu), dotato di un cannone da 75mm (anche solo il 75/18 del semovente M41, che era un buon cannone, ma non eccezionale, il cannone da 75/32 sarebbe stato l'ideale, velocità iniziale 750 m/s, ottimo potere di penetrazione) e sarebbe stato un buon carro, almeno fino al 1942.

Voglio dire che il prototipo poteva essere molto migliorato, ne aveva il potenziale.

Tieni conto che il T34 fu sviluppato dalla serie BT (Bistrochodya Tanka, ovvero carro veloce), mezzi da 12 tonn. che in Spagna dettero una prova molto mediocre, più per incapacità dei carristi rossi che del mezzo. A partire da quel modello i russi arrivarono al T34 e poi al T55.

Gli stessi inglesi, dai Cruiser Tank, arrivarono per evoluzioni successive al carro Centurion, il miglior carro armato degli anni 50.

Certo, bisognava che i generali italiani avessero capito l'uso crorretto dei armati e quali fossero state le caratteristiche utili da potenziare.......

Beh saluti

Ursus Atlanticus

 

P.S. Una cosa che pochi sanno è che i cannoni anticarro italiani erano pochi (e da 47 mm per lo più), però molti dei normali cannoni da 75 e 105 mm dell'artiglieria avevano delle ottime granate anticarro. Addirittura esistevano granate HESH, che gli inglesi utilizzano tutt'ora per i loro tank.

Usavamo anche le granate "effetto pronto" che oggigiorno sono più note come.... cariche cave.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, se ti piacciono grosssi ti accontento, cosa ne dici?

 

Russi:

 

SU 152

 

n5.jpg

 

Prototipo di SU 100

 

n3.jpg

 

Josif Stalin 3

 

>

 

Tedeschi

 

Maus

 

pav6-9.jpg

 

Artiglieria superpesante da assedio, semovente Karl

 

pav6-14.jpg

 

Mezzo sminatore

 

pav6-12.jpg

 

Treno armato russo

 

kuzma1.jpg

 

Ciao

 

Ursus Atlanticus

 

P.S. I tedeschi li sapevano usare molto meglio, ma i carri russi erano migliori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...