Vai al contenuto

Impostare Rotta


hauangua

Messaggi raccomandati

a quanto mi pare di capire nel gioco non serve fretta ma molta molta pianificazione.....e non è semplice per un pivellino come il sottoscritto.....devo ancora capire come correggere la mia rotta in base alle indicazioni che mi danno......ad esempio se mi dicono che la mia "nuova rotta 041" e cè una "nave in vista su rilevamento 306"........bè io da che parte dovrei andare???....(non ditemi di guardare mappa navigazione quello lo so intendo in base ai soli rilevamenti (io 041 e la nave a 306) come faccio a capire che rotta impostare per avvicinarmi?.....scusate se non sono stato chiarissimo!....ciao:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il rilevamento è riferito sempre alla tua prua cioè 360° ed è una linea immaginaria che passa dalla poppa alla prua, stabilendo così una secoda rosa dei venti non riferita ai poli. In breve se ti dicono rilevamento a 90°, si intende a destra, perpendicolare alla linea immaginaria che passa da poppa a prua. Così se il rilevamento è a 270° si intende a sinistra, 180° dietro la tua poppa. Sempre che tu al momento mantenga costante la tua rotta.

Nel tuo caso rilevamento a 306° significa che la nave è a -54° rispetto alla tua prua, un po' a sinistra. Per avvicinarti devi impostare una nuova rotta di -54° cliccando sul quadrante centrale (ce ne sono tre in basso a a destra nella stazione del TBT o del periscopio) a circa 54° a sinistra della tua prua. Appare una lineetta rossa che è il tuo comando impartito. In poco tempo il sommergibile devia a sinistra fino ad avere il rilevamento a 360° o 0° che è la stessa cosa.

Avrai così il rilevamento davanti a te e qui devi decidere come attaccarlo. Il modo più efficace è quello di cercare di mantenere una rotta parallela a quella del nemico ad almeno 8-10 km. di distanza e qui ti serve la mappa di navigazione, cerca di avanzare e sorpassare la nave nemica fino ad avere un rilevamento di almeno 135° o di 225° a seconda se la nave è alla tua destra o alla tua sinistra. Valori maggiori di questi di rilevamento ti permetteranno una manovra di attacco più efficace e sicura.

Se il rilevamento è almeno a 135° dal al tuo sommergibile poi iniziare la manovra di attacco, cioè imposti tua nuova rotta a 90° riferita sempre alla linea immaginaria poppa-prua e dovresti, una volta finita la manovra, avere la tua rotta perpendicolare a quella del nemico in avvicinamento. Quindi sommergibile a quota periscopio e avvicinati fino a 800 1000 mt rispetto all'incrocio della tua linea prua-poppa e la rotta del nemico aspettando che arrivi la nave sulla destra che ti mostrerà poco alla volta tutta la fiancata sinistra. Adesso puoi lanciare il siluro quando il triangolino di aggancio passa da giallo a verde. E in cxxx alla balena!

Utile può essere la terza, mi sembra, prova della scuola. Lì hai un DD che ti sfila davanti da sinistra a destra, e di solito un siluro non basta quindi devi fare manovre per avere di nuovo il DD con almeno il triangolino giallo di aggancio per lanciare il secondo.

Ricorda che se apri il tubo lanciasiluri almeno 5 secondi del lancio, il siluro parte immediatamente, utilizzando al meglio i dati impostati dal TDC.

Buona caccia!

 

Torpedo

 

RETTIFICATO! :s68:

Modificato da GatoClass
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie gato davvero esauriente e spiegato molto bene......mi resta solo un piccolo dubbio:ripeto sono un pivello....ma quel 24°...da dove salta fuori?.....io ho in pratica questi valori(tornando al mio esempio)041....306....360(gradi goniometro)....comunque li combino non riesco a far saltar fuori quel 24°a sinistra.....dove sbaglio comandanti?.....scusatemi ancora sto cercando perfino come si leggono rotte con google.....devo venirne a capo!!!.....chi la dura ....la vince!.....così dicono.....grazie ancora a chi mi aiuta...ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,8k
×
×
  • Crea Nuovo...