Vai al contenuto

Operazione Rheinubung


dagon86

Messaggi raccomandati

salve comandanti,

questo non è un diaro, ma piuttosto un succinto rapporto della mia pattuglia attualmente in corso.

 

primi di maggio '41

sapendo che a breve sarebbe scattata l'operazione rheinubung mi dirigo subito verso lo stretto di danimarca per cercare la hood e la prince of wales.

durante il tragitto dall'idrofono mi arriva un contatto mercantile a bassa velocità. è comunque sulla mia rotta quindi decido di intercettarlo.. e cosa intravedo attraverso gli scrosci di pioggia? l'aquitania che procede isolato a 6 nodi.. mi lecco i baffi e gli lancio 2 siluri da distanza ravvicinata. colpito e affondato. pocop più a nord incrocio un altro mercantile che si rivela essere una whale factory ship. anche lei finisce tra le braccia di nettuno.

finalmente arrivo in zona di operazioni e dopo vari tentativi (caricamenti e salvataggi, si lo so w il realismo direte voi :P) riesco ad incrociare la hood e la prince of wales in posizione di tiro perfetta.

hoodt.th.jpg

 

princel.th.jpg

 

sono senza scorta e viaggiano sui 21 nodi. penso "non avrò mai il tempo di sparare 4 siluri e ricaricare prima che scompaiano all'orizzone" quindi provo a spararne 2 su ognuna sperando di rallentarle.. fuoco dai tubi 1,2,3,4! tutti i siluri a segno (ero a meno di 1000 metri di distanza) e con piacere noto che le due navi rallentano vistosamente fino a 6 nodi. ottimo, così posso seguirle senza troppi problemi. prima di pensare ciò però, appena sparati i primi 4 siluri avevo ordinato una virata di 180° in modo da riuscire a sparare con i tubi di poppa almeno alla prince che era quella più indietro. fuoco con i tubi 5,6! colpita! la prince si immobilizza e dopo un altro siluro affonda.

princeaffonda.th.jpg

 

approffittando del brutto tempo emergo e mi lancio all'inseguimento della hood che nel frattempo si era allontanata e non so come ora macinava 11 nodi... riesco ad avvicinarmi a circa 4 km senza essere visto e lancio 2 "palle lunghe" che la colpiscono e la affondano...

hodaffonda.th.jpg

 

poco dopo mi arriva il messaggio che la bismarck ha affondato la hood... che simpaticono qui nostri kameraten..

ora mi trovo con solo 5 siluri e mi piacerebbe andare a dare una mano alla bismarck prima che la affondino. sapete consigliarmi in che griglia aspettare le forze nemiche? sempre che ci arrivi in tempo..

 

per ora il tonnellaggio di questa pattuglia si aggira suille 240000 ton

 

 

 

 

avrei una domanda: secondo voi se arrivo a peral harbour nai primi di dicembre ci trovo la flotta americana all'ancora? immagino che sh3 non preveda l'attacco giapponese, ma magari qualche unità maggiore la si trova

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, complimenti per gli affondamenti!

 

la griglia dell'affondamento della Bismarck non la so, ma guardando ora nel file Campaing_SCR.mis l'affondamento avverrebbe a 1390-1400 km dal porto di Brest in direzione Ovest (poco meno di 270°, diciamo circa 260°-265°)

 

Non ci sono navi nel Pacifico, solo Atlantico e Mediterraneo. L'unica cosa per avere navi altrove (e farci le campagne in questi mari) è abilitare i mod Indian Ocean o Black Sea Campaign Only.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...