Drakken Inviato 5 Luglio, 2009 Segnala Share Inviato 5 Luglio, 2009 Salve a tutti, inizio a redigere il diario di bordo della campagna che ho iniziato oggi con Silent Hunter IV. Senza Mod. Realismo al 100%. Modalità "D.I.D." (Dead is dead). Dopo un corso di addestramento presso la base di Pearl Harbor, e dopo aver subito l'attacco giapponese, finalmente mi viene affidato il comando di un sub. L' USS "Gudgeon" mi aspetta sul molo. Siamo a dicembre del 1941 , mi arrivano gli ordini. La prima missione che mi viene affidata consiste nel pattugliamento nelle vicinanze delle coste giapponesi. Dopo aver caricato tutto l'occorente, salpiamo, ecco intorno a me le una portaerei americana... uscendo dal porto inoltre vedo ancora i segni dell'attacco dei giap... un warship arenata alla banchina del porto... ma è ora di impostare la rotta... direzione GIAPPONE. La navigazione procede tranquilla, il mare è un pò mosso, siamo nelle vicinanze del punto ns di arrivo per il pattugliamento, è notte,i miei marinai di vedetta, mi avvertono che c'è qualcosa all'orizzonte... imposto una rotta di intercettazione, si tratta di un mercantile senza scorta, ordino un attacco con il cannone... dopo pochi minuti affondiamo il ns target. Intanto si fa giorno, la vicinanza alle coste giapponesi, è sottolineata dalla presenza di diversi aerei di pattuglia, fra i tanti riusciamo anche a colpire uno... Proseguiamo riprendendo la ns rotta, intanto siamo arrivati al giorno di Natale, 25 Dicembre 1941, i festeggiamenti a bordo durano poco, la vedetta ci avverte che c'è fumo all'orizzonte. Subito mi reco sul ponte, prendo il binocolo, all'orizzonte riesco a scrutare due mercantili, anche questa volta la fortuna è della nostra, infatti non vedo alcuna scorta di destroyer nei pressi. Ordino una rotta veloce di intercettazione... anche questa volta ordino un attacco con il cannone... i ns target affonderanno entro breve... Sta facendo sera, riceviamo un dispaccio con le coordinate di un convoglio... la zona di pattuglia è la nostra... faccio un rapido calcolo e procedo a tutta forza verso il convoglio nemico. Passa qualche ora, incomincio a vedere all'orizzonte i primi alberi delle navi nemiche all'orizzonte, mi immergo velocemente, incomincio a manovrare per avvicinarmi... silenziosamente... il mare purtroppo è molto mosso, prendere i riferimenti su rotta, distanze e velocità è molto difficile... comunque ci provo... lancio la prima serie di siluri... fuori uno, due, tre, quattro colpisco un mercantile, mentre la scorta ancora non ha caipto la mia posizione, ... decido di ruotare e lanciare con i tubi di poppa, per non perdere troppo tempo... lancio di nuovo... altro centro... i quattro caccia di scorta, si stanno avvicinando, decido perciò di andare sotto il layer e impostare una rotta di evasione a bassa velocità, ancora mi devo prendere di confidenza con il mio sub, ancora non mi sento pronto ad affrontare dei caccia corpo a corpo. Sono arrivato alla zona di patrol, sto in zona due giorni, siamo arrivati al 27 Dicembre, mentre sto impostando la rotta per il rientro alla base, il marinaio mi avverte di un contatto all'orizzonte... anche questa volta è un mercantile solitario, decido di ingaggiarlo con il cannone... ma mentre lo stavo attaccando, la vedetta mi avverte di aerei in arrivo, fortunatamente riesco ad affondare il mercantile, ordino a gran voce l'immersione rapida... intanto gli aerei incominciano a lanciare bombe di profondità, fortunatamente la ns manovra è abbastanza veloce, arriviamo a quota cinquanta metri. Nessun danno. E' ora di rientrare alla base, l'ufficiale motorista mi avverte che siamo al 50% della ns riserva di gasolio. Passano diversi giorni di navigazione abbastanza tranquilli. Siamo arrivati al ns porto senza ulteriori problemi. Alla base ci accolgono come degli eroi... dopo l'attacco a sorpresa dei giap, una piccola rivincita ci voleva.... Alla base inoltre mi consegnano anche una medaglia... i resoconti: TOTALE TONN PROGR ---> 20.951 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karl Eins Inviato 5 Luglio, 2009 Segnala Share Inviato 5 Luglio, 2009 ciao buona fortuna per la nuova campagna. SH4 liscio per me è troppo arcade; prova a mettere qualche mod come la real fleet boat e la run silent run deep; migliorano di molto l'esperienza di gioco e sono compatibili tra loro. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sag75 Inviato 5 Luglio, 2009 Segnala Share Inviato 5 Luglio, 2009 Ben tornato.. e buona fortuna Comandante ! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drakken Inviato 5 Luglio, 2009 Autore Segnala Share Inviato 5 Luglio, 2009 ciao buona fortuna per la nuova campagna. SH4 liscio per me è troppo arcade; prova a mettere qualche mod come la real fleet boat e la run silent run deep; migliorano di molto l'esperienza di gioco e sono compatibili tra loro. ciao Karl, grazie intanto per il tuo augurio (insieme a quello di Sag75) per la campagna appena iniziata. Comunque giocato al 100% non è poi così arcade... comunque mi puoi gentilmente spiegare quale modifiche fanno queste mod... magari ci faccio su un pensierino.. grazie in anticipo !!! :s02: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karl Eins Inviato 5 Luglio, 2009 Segnala Share Inviato 5 Luglio, 2009 Fanno grandi modifiche alla campagna, ai mezzi, alla IA, al sistema danni (non più punti, ma allagamento scompartimenti); aerei più realistici, all'ambiente, ai siluri, ecc ecc Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francy25 Inviato 7 Luglio, 2009 Segnala Share Inviato 7 Luglio, 2009 ben tornato comandante, purtroppo dopo la dipartita del disco rigido devo reiniziare una nuova campagna........ci si vede in mare Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drakken Inviato 12 Luglio, 2009 Autore Segnala Share Inviato 12 Luglio, 2009 (modificato) Seconda Missione. Base : Pearl Harbor Data: 5 Febbraio 1942. Ordini: Pattugliamento a largo dell' isola di Honsu. Partiamo in tarda serata, gli uomini sono tutti calmi e pronti per una nuova missione. L'USS Gudgeon è li che ci aspetta sul molo. Molliamo gli ormeggi, mentre usciamo salutiamo i ns amici sulla portaerei... Passano diversi giorni di navigazione, imposto una velocità a basso consumo... circa 11 nodi, che secondo i calcoli mi dovrebbe permettere lo svolgimento della missione di patrol ed il rientro alla base. Siamo in vicinanza, del ns punto di arrivo, quando il mio sonarista mi avverte che c'è qualcosa di interessante, vado direttamente suula postazione del sonar per verificare la tipologia del contatto... non ci sono dubbi è un mercantile... Ordino una rotta di intercettazione, e chiedo al macchinista "motori avanti tutta"... passano diversi minuti, intanto mi posizione in torretta, accertandomi l'assenza di scorta di eventuali warship, identifico visivamente il contatto, che con mia sorpresa si tratta invece di un doppio contatto infatti, mi trovavo di fronte a due CARGO PASSENGER molto probabilmente, comunque ordino l'ingaggio con il cannone. Le navi vengono affondate. Riprendiamo la ns rotta. Intanto le condizioni meteo peggiorano, la visibiltà è limitata ed il mare incomincia ad agitarsi. Ma incrociamo un altro cargo; con ancora le condizioni favorevoli per un ingaggio con il cannone, riusciamo ad affondare un altra nave. Intanto arriviamo alla ns zona assegnataci dal comando, iniziamo il pattugliamento. Poco dopo incrociamo due cargo, tutti agevolmente affondati. Le condizioni meteo peggiorano ulteriormente, ma ancora abbiamo fuel per qualche ora ulteriore di ricerca... mentre sono sulla carta navale a tracciare i successivi waypoint, arriva un messaggio dalla base, un convoglio sta transitando poco distante dalla mia zona. Prendo i riferimenti e traccio una rotta di intercettazione... "MOTORI AVANTI TUTTA" !!! Passa qualche ora, fuori la visibilità è molto ridotta, finalmente il sonarista mi avverte che ci sono rumori di eliche a bearing 330... mi immergo, rallento ed inizio ad avvicinarmi, vado a quota peri, finalmente ecco le prime navi del convoglio... fortunatamente non vengo intercettato dalla scorta, composta da almeno quattro Destroyer, così mi posiziono esattamente in mezzo alla formazione, inzio a settare i siluri, anche se in queste condizioni, uso più l'istinto che altro, veramente con queste onde alte è quasi impossibile impostare i dati corretti. Comunque inzio a lanciare con i tubi di prua... fuori uno, due, tre.... ecco il primo colpo... obiettivo colpito, il morale dei miei ragazzi è alle stelle... lancio gli altri siluri, fuori quattro, cinque, sei... intanto do l'ordine di tutti ai posti di combattimento.... per velocizzare le manovre di ricarica dei tubi, sento altre esplosioni, un altra nave colpita... avanzo dentro la formazione del convoglio, ora è il turno dei siluri di poppa, di fatti lascio sfilare alle mie spalle un altro cargo, la posizione è perfetta, lancio... fuori fuori.... altro obiettivo colpito !!! La scorta non riesce ad individuarmi, riesco anche a ricaricare alcuni siluri, ma riesco ad affondare solo un altra nave. Le condizioni meteo sono proibitive, la mia posizione è ottimale per una ritirata silenziosa. Oltretutto le mie batterie sono al 30 %. Non voglio prendere rischi inutili. Così riusciamo ad allontanarci indisurbati. Il motorista, oltretutto mi avverte che siamo vicino al "punto di non ritorno" perciò imposto una rotta per il rientro a Pearl Harbor. Dopo diversi giorni arriviamo alla base senza alcun graffio, medaglia per me e soprattutto ai miei uomini, e diverse promozioni ai più meritevoli. Ecco i report... 10 navi affondate... niente male :s02: Totale tonn progressivo >>>> 68.760 Modificato 12 Luglio, 2009 da Drakken Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GM_Maxleiden Inviato 13 Luglio, 2009 Segnala Share Inviato 13 Luglio, 2009 Complimenti Drakken. Bel repot e belle immagini! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drakken Inviato 13 Luglio, 2009 Autore Segnala Share Inviato 13 Luglio, 2009 Complimenti Drakken. Bel repot e belle immagini! Grazie, Max, detto da te valgono il doppio i complimenti :s02: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GM_Maxleiden Inviato 15 Luglio, 2009 Segnala Share Inviato 15 Luglio, 2009 Troppo gentile Drakken :s10: Complimenti ancora :s02: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drakken Inviato 18 Luglio, 2009 Autore Segnala Share Inviato 18 Luglio, 2009 TERZA MISSIONE: Base : Pearl Harbor Data: 7 Aprile 1942. Ordini: Pattugliamento a largo dell' isola di Honshu. Visto il successo del primo patrol, il comando mi affida una missione analoga alla precedente. Salpiamo,... rotta verso il Giappone. Questa volta il meteo è dalla ns parte, il mare è calmo la visibilità ottima. 24 APRILE: Arriviamo a circa 50 miglia dalla ns zona di pattugliamento, quando dal comando arriva un messaggio di un convoglio nelle ns vicinanze... vado sulla NavMap per calcolare rotta e velocità di intercettazione... prima di intercettare la rotta del convoglio, il mio sonarista mi avverte che in zona co sono due mercantili distaccati, .... subito verifico con il binocolo in torretta, ecco le navi... ordino di ingaggiare con il cannone, non possiamo perdere troppo tempo, altrimenti ci potrebbero scoprire i DD del convoglio vicino..., i miei uomini al cannone non perdono molto tempo, e con una bellissima luna pallida sullo sfondo, affondiamo le navi. Purtroppo le violente esplosioni, allertano i cacciatorpedinieri giapponesi, ne conto cinque in rapido avvicinamento. Tentano di tagliarmi la strada per il centro del convoglio. Ordino una immersione rapida. Profondità 80 metri, spero di incontrare un layer. A 72 metri ecco il layer, i caccia giapponesi perdono il mio contatto, me li ritrovo alle spalle. Vado velocemente a quota peri, ho in posizione perfetta un DD, setto velocemente un siluro... ordino il lancio... dopo pochi minuti il mio torpedo colpisce il DD, affondandolo velocemente... intanto imposto i dati per un secondo siluro... veloce veloce... fuori fuori due... altro DD colpito... e subito dopo anche il terzo DD sarà colpito... Finalmente ho liminato tutti i DD giap, così sono libero di ingaggiare con il cannone i mercantili... velocemente ne affondo tre... Ormai è quasi l'alba, sicuramente il comando giapponese sarà stato avvertito, manderanno degli aerei ASW a darmi la caccia, oltretutto sono vicino al 50% di fuel, è meglio tornare indietro. Purtroppo, le mie previsioni era esatte, di li a poco, diversi aerei cercano di colpirmi, quando non posso immergermi, cerco di colpirne qualcuno... uno di fatti il mio marinaio lo centra... fortunatamente non ci prende in pieno per pochi metri... !!! :s07: Me la cavo con qualche danno leggero... riesco comunque a uscire dal raggio degli aerei nemici. Dopo diversi giorni di navigazione rientro a Pearl Harbor. All'arrivo, mi viene data una bella medaglia, e con mia sorpresa mi viene affidato il comando di una nuova unità appena uscita dal bacino... USS "DRUM" classe GATO. Accetto con molto entusiamo. :s03: Non mancano poi le medaglie e le promozioni al mio equipaggio. Ecco il report: Totale tonn progressivo >>>> 102.981 :s02: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sag75 Inviato 28 Luglio, 2009 Segnala Share Inviato 28 Luglio, 2009 congratulazioni per i tuoi successi! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drakken Inviato 6 Agosto, 2009 Autore Segnala Share Inviato 6 Agosto, 2009 Il comandante drakken, si è preso una breve licenza, a Settembre continuerà con la campagna.. a bordo del nuovo sub affidatogli... a presto... :s02: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drakken Inviato 6 Settembre, 2009 Autore Segnala Share Inviato 6 Settembre, 2009 12 Maggio 1942... Pearl Harbor, finalmente salgo sul mio nuovo sub assegnatomi l' USS DRUM classe "Gato" . Mi arrivano gli ordini per un pattugliamento nella zona est fra la Cina e il Giappone, 3 Giugno la data di partenza... Dopo diversi giorni di navigazione, ecco il primo incontro, un cargo isolato e non scortato, ingaggiamo con il cannone... pochi minuti dopo il target viene affondato... Proseguo con la rotta impostata, sono quasi arrivato in zona operazioni, quando il mio sonarista mi avverte di "rumori di eliche", ordino una rotta di intercettazione, passa quasi un ora, si fa buio, sono in superficie, con il binocolo vedo da lontano il primo cacciatorpediniere, poi via via si intravedono le sagome di diverse navi mercantili, ho di fronte un bel convoglio, faccio in tempo per mandare un messaggio alla base, e ricevere una rapida risposta... ordino intanto l'immersione veloce... mi posiziono in maniera ottimale, per un lancio sia dai tubi di prua e sia da quelli di poppa, lancio .... settando i siluri a velocità diverse ed angoli sfalsati... riesco a colpire una nave cargo a poppa e una prua... i caccia incominciano a ronzarmi molto da vicino, decido di andare sotto il layer a bassa velocità , impostando una rotta di evasione ad andatura silenziosa... riesco così ad allontanarmi indisturbato. Riprendo la rotta, raggiungendo la mia zona di pattuglia, dopo poco tempo, riesco ad intercettare ina nave cargo solitaria, ingaggio con il cannone, ma mentre attacco il mio marinaio mi avverte di un aereo pattugliatore in avvicinamento , appronto la mitragliatrice da 20mm. riesco a colpire l'aereo, ed intravedo il pilota con il paracadute... Intanto i miei cannonieri riescono ad affondare la nave cargo... ordino subito di cambiare rotta, ormai la mia posizione è nota.... non si sa mai.... Rimango ancora un altro giorno nella mia zona di pattuglia; alla fine della giornata ecco che il mio sonarista mi avverte di un convoglio in rotta verso di noi... mi immergo, manovro per posizionarmi in modo ottimale, ma il convoglio è veloce, lancio velocemente.... riesco ad affondare solo una nave cargo... non posso perdere altro tempo, mi è rimasto in ogni caso solo un siluro, giro con il periscopio velocemente, accorgemdomi che alla spalle mi sta venendo addosso un caccia giap, ordino una immersione rapida, chiamo alle postazioni tutto l'equipaggio, .... il caccia mi passa molto vicino, sganciando le sue bombe di profondità, vengo colpito, da una , causando una falla, e danni sia al timone sia ai timoni di immersione. ordino alla squadra riparazioni di procedere alla messa a punto dei timoni, intanto lancio i falsi bersagli, ed ordino di raggiungere il layer... fortunatamente i caccia mi perdono, così riesco a uscire dal convoglio, continuo le riparazioni, e visto le mie condizioni ordino di tracciare una rotta di rientro alla base. Arrivo dopo diversi giorni di navigazione a Pearl Harbor, mi viene consegnata una bella medaglia, ed assegnate diverse promozioni ai miei uomini . Infine il report di battaglia: Totale tonn progressivo >>>> 134.252 :s10: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sag75 Inviato 6 Settembre, 2009 Segnala Share Inviato 6 Settembre, 2009 ben tornato dalla licenza, Drakken! :s20: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francy25 Inviato 7 Settembre, 2009 Segnala Share Inviato 7 Settembre, 2009 ben tornato...un gran bll'inizio di missione Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GM_Maxleiden Inviato 8 Settembre, 2009 Segnala Share Inviato 8 Settembre, 2009 Come sempre..... Complimenti C.te Drakken. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drakken Inviato 20 Febbraio, 2010 Autore Segnala Share Inviato 20 Febbraio, 2010 (modificato) Premessa: Dopo un pò di tempo riprendo la campagna, ho installato la MOD "TRIGGER MARU" in quanto rende più realistica la campagna. Invariato il settaggio del realismo pari al 100%. Dunque riprendiamo il mare.... 15 Agosto 1942. PEARL HARBOR. Mi arrivano gli ordini , devo pattugliare il reticolo strategico n° 7 vicino alle coste giapponesi, arrivati a destinazione attenderò ulteriori ordini... Faccio un rapido check di tutti i sistemi a bordo del USS "DRUM" classe Gato... mentre esco dal porto... Passano diversi giorni di navigazione, sembra tutto tranquilo, quand mi arriva una comunicazione di un convoglio che mi dovrebbe passare abbastanza vicino... l'indicazione mi da però una velocità del convoglio pari a 17 nodi, ordino una rotta di intercettazione, mandando i motori avanti tutta.... Dopo qualche ora, vedo di verificare il funzionamento e l'utilità del nuovo sistema RADAR imbarcato,... accendo lo strumento... sembra funzionar bene, difatti nel quadrante vedo diversi contatti... Purtroppo dai rilevamenti del Radar, capisco che ormai il convoglio mi ha superato, così non riesco ad posizionarmi in modo ottimale... ordino di riprendere rotta e velocità precedenti. Pazienza. Passano altri giorni di navigazione tranquilla... arrivo in zona operazioni, ed attendo ordini. Finalmente arrivo il CHECK RADIO dalla base, ho ordini di pattugliare la zona ed attaccare qualsiasi convoglio di passaggio. Sto in zona per altre 48 ore, ma di convogli nemici neanche l'ombra. Faccio un rapido controllo al livello del combustibile, e concordo con il mio DIR che abbiamo ancora FUEL per avvicinare un porto giapponese a ovest dalla ns postazione. Ci avviciniamo furtivamente... Giunti vicino al porto, mi immergo... poco dopo il mio sonarista mi avverte che sente rumore di eliche in rapido avvicinamento, probabile una corvetta GIAP di pattuglia... purtroppo non ho una buona soluzione di TIRO, mi immergo velocemente, la corvetta inizia a pingarmi con il sonar attivo.... sento le bombe di profondità sulla testa.... cerco di spostarmi velocemente... una mi esplode molto vicino... ho diversi danni allo scafo, specialmente nella camera di lancio di poppa... ordino di tappare tutte le falle. I miei uomin si mettono al lavoro... intanto a causa dell'acqua, il SUB va sempre più giù... 50 metri... 60 metri... 70 metri... 80 metri... i miei uomini riesco a riparare alcuni danni, ma l'acqua ha ormai quasi invaso tutto il compartimento... purtroppo ho poche alternative, devo riemergere al più presto... con la pressione dell'acqua a 80 metri i miei uomini non riescono ad eliminare l'acqua dal compartimento.... manovro per emergere almeno con la poppa a mio favore , così riesco ad ingaggiare con il mio cannone la corvetta.... ordino: MOTORI AVANTI TUTTA, ed EMERSIONE CON SPINTA DI EMERGENZA... appena emerso mando subito gli uomini al cannone... la corvetta è stata presa di sorpresa... i suoi cannoni sono in angolo buio rispetto alla mia posizione... incominciamo a sparare colpi ... fortunatamente colpiamo il nemico, prima che ci faccia dei danni seri... la corvetta è colpita e affondata... bene ordino di riprendere i lavori e sistemare tutti i compartimenti... il porto è poco distante, e dal RADAR sembra che non ci siano altre navi in avvicinamento. Passano diverse ore, ormai il SUB è pienamente operativo... mi immergo, ormai sono molto vicino al porto... Sono a quota peri, finalmente riesco ad individuare due belle navi mercantili in rada. Setto velocemnte i siluri... fuori 1 ... fuori 2 ... fuori 3... lancio tutto quello che ho nei tubi... i siluri dopo interminabili secondi colpiscono due navi mercantili: Ok, forse è meglio tornare indietro, il fondale sotto di me è a soli 7 metri, non vorrei rimanere incagliato... ritorno in mare aperto. Sono in superficie, ricarico le batterie, intanto accendo il RADAR per vedere se intorno a me è tutto tranquillo... vedo un contatto a bearing 000 dalla mia posizione, traccio una rotta di intercettazione, dopo un pò mi immergo, per capire con il SONAR se si tratta di una warship o un mercantile... poco dopo, il mio sonarista mi conferma fortunatamente che si tratta di una nave mercantile, senza scorta. Bene ordino l'emersione veloce, ingaggiamo con il cannone. Poco dopo, iniziamo a colpire il bersaglio... dopo un pò affondiamo la nave... Invio per radio la mia situazione alla base... difatti mi viene dato l'OK per il rientro. Dopo più di un mese in missione, rientro alla base data arrivo 23 Settembre 1942. Medaglie a me e ai miei uomini. E diverse promozioni da assegnare. :s20: 3 Mercantili affondati , più una corvetta. TOT. TONN 15.575 :s41: Totale tonn progressivo >>>> : 149.827 :s02: Modificato 20 Febbraio, 2010 da Drakken Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drakken Inviato 24 Febbraio, 2010 Autore Segnala Share Inviato 24 Febbraio, 2010 19 Ottobre 1942. PEARL HARBOR. Non è passato molto tempo, dall'ultima missione, che mi giungono nuovi ordini per la mia unità USS Drum. Dunque partiamo, le condizioni meteo, per essere i primi mesi autunnali non sono male. Dopo diversi giorni di navigazione tranquilla, arriviamo in zona PATROLING. Il reticolo n° 7 è raggiunto, comunico alla base il mio posizionamento ... mentre ammiro dalla torretta uno splendido tramonto... Si fa sera, i miei marinai di guardia continuano a non scrutare nessun fumo all'orizzonte, decido di accendere un pò il RADAR e dare qualche spazzata... l'idea si rivela ottima, difatti rilevo un contatto su bearing 330... ordino al mio DIR di spingere i motori al massimo... inizia la caccia !!!! Dopo una ventina di minuti finalmente raggiungo il contatto... si tratta di un mercantile... ordino agli uomini resp del CANNONE di salire in coperta, e iniziare l'attacco... per verificare bene il lavoro mi sistemo vicino a loro... ordinando di concentrarsi sulla chiglia della nave per facilitare l'affondamento.... Riusciamo ad affondare il mercantile. Proseguiamo col pattugliamento. Stavolta in pieno giorno, il mio ufficiale mi avverte che c'è funo all'orizzonte, ordino una rotta di intercettazione a pieno regime di motore... anche questa volta si tratta di un mercantile, mentre ingaggiamo col cannone, il radarista mi avverte che c'è un aereo in avvicinamento, di conseguenza allerto l'adetto al FAST GUN , mentre iniziamo a colpire il mercantile. comunque riusciamo ad affondare il mercantile, mentre l'aereo grazie al disturbo della ns mitraglia non riesce a colpirci. Riprendiamo la ns rotta. Altro giorno di pattugliamento. Ormai è sera... do un'occhiata al radar... e dopo un paio di spazzate, ecco un contatto a nord dalla ns posizione... dall'ampiezza del segnale oltrettutto sembra una nave abbastanza grande... Purtroppo, con l'ultimo attacco ho finito l munizioni del cannone. Questa volta devo condurre un attacco con i siluri. Inizio a manovrare per una rotta di intercettazione a quota PERI. Arrivo a un range ottimale, calcolo distanza, angolo, rotta e velocità del mercantile con calma... fuori uno... fuori due... fuori tre... setto i siluri a varie angolazioni... riesco a colpire la nave con due siluri... in breve affonda... Riemergo... faccio rapporto al comando, il quale mi ordina di pattugliare una zona nelMar dei Coralli... ma consultandomi con il mio DIR , concordiamo che oltre la ns autonomia. Difatti siamo quasi a metà livello di combustibile... decidiamo di rientrare alla base. Dopo una navigazione tranquilla, arriviamo alla base è il 30 Novembre... abbiamo colpito e affondato tre navi mercantili per un TONN pari a 11.988. Al rientro dopo esser premiato con medaglie, una gradita sorpresa... mi viene assegnato il comando di una nuova Classe di sub... :s20: :s03: Il nuovo USS BALAO primo della sua omonima classe mi viene consegnato... con nuovi sistemi radar migliorati, due postazioni mitragliere antiaereo e sopratutto nuovi siluri più performanti... :s02: Totale tonn progressivo >>>> : 161.815 :s07: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drakken Inviato 17 Aprile, 2010 Autore Segnala Share Inviato 17 Aprile, 2010 (modificato) 24 Dicembre 1942, PEARL HARBOR Dopo tutte le cerimonie del caso, finalmente io e i miei uomini prendiamo la nostra nuova unità l' USS BALAO. Questa volta però in cantiere faccio montare il cannone a prua del battello, per una migliore copertura offensiva. Inoltre ci fanno imbarcare una nuova versione dei siluri Mark, un pò più affidabile, almeno così ci assicura il capo ingegnere. Bene è ora di partire, ci affidano i nuovi ordini, come i pattugliamenti precedenti dobbiamo posizionarci poco a largo dalle coste Giapponesi, ingaggiare qualsiasi cosa galleggi con su una bandiera con il "Sol Levante". Anche se la data di partenza corrisponde con la vigilia del Natale, gli uomini a bordo sono di buon umore... forse dovuto anche al bel tempo.... prendiamo dunque il largo, lasciamo la base... Passano i giorni in navigazione, il meteo è favorevole, festeggiamo a bordo sia il Natale che il Capodanno... nel frattempo arriviamo in zona operativa... iniziamo il ns pattugliamento... ecco che i miei uomini in guardia mi avvertono che c'è un mercantile all'orizzonte... ingaggiamo subito.... mi porto a quota peri, visto che si tratta di un mercantile relativamente di stazza medio-grande, prima tento di colpirlo con un siluro, poi lo finirò con il cannone... continuiamo il pattugliamento... specialmente nelle ore notturne accendo spesso il radar, per vedere un pò la situazione intorno a noi... ci teniamo alla larga da possibile cacciatorpedinieri in zona, e con la luce del giorno stiamo anche attenti a non giungere troppo vicino dalle coste giapponesi, qui in vista ... ma specialmente di notte, abbiamo avuto parecchia fortuna qui incontriamo prima una nave mercantile solitaria... poi la sera successiva incontro un altra nave mercantile... con il cannone di prua i miei marinai si son trovati veramente bene... Si fa giorno, stavolta sempre con il radar seguiamo due tracce ... ci avviciniamo in superficie, da lontano notiamo la sagoma di due grosse navi mercantili... ci avviciniamo ulteriormente, a distanza utile mi immergo, ci portiamo a quota peri, inquadro l'obiettivo, imposto i dati, l'AoB è molto favorevole... lancio tre siluri... fuori uno - fuori due - fuori tre... due siluri impattano... bene il grosso mercantile incomincia a sbandare su un fianco... supero entrambi i mercantili di fianco, mi posiziono e lancio con i quattro tubi di poppa... un siluro finisce il mercantile precedentemente colpito, un altro colpisce l'altro mercantile... per non perdere tempo vado in superficie e finisco di affondare la nave con il cannone... dopo l'affondamento consulto il mio DIR di bordo, mi conferma che è tempo di invertire la rotta e tornare alla base... mando via radio il ns rapporto... dalla base mi confermano che gli obiettivi della missione sono stati raggiunti... possiamo rientrare alla base... mentre impostiamo la rotta, ecco un allarme dal radar aereo, un veivolo si avvicina velocemente, purtroppo non abbiamo le batterie cariche per una rapida immersione, ordino pertanto ai miei uomini di posizionarsi alle batterie contraeree... fortunatamente il ns USS BALAO ne ha due... una a prua una a poppa... passano pochi minuti ed un aereo giap ci è addosso, inizio a manovrare a zig-zag... ci sgancia delle bombe, fortunatamente non ci prende... intanto tentiamo di buttarlo giù... non ci riusciamo a colpirlo, ma almeno non ci darà più fastidio... impostiamo la rotta per Pearl Harbor... il ns USS BALAO si è comportato veramente bene... io e i miei ufficiali di guardia ammiriamo un bel tramonto... Passano diversi giorni di navigazione, il tempo questa volta non è dei migliori, vento e pioggia , ci accompagnano per tutto il viaggio di rientro, ma almeno ci proteggono da ulteriori incursioni aeree... arriviamo alla base è il 24 Gennaio 1943, facciamo rapporto... abbamo affondato 5 NAVI MERCANTILI per 18156 ton. Totale tonn progressivo >>>> : 179.971 :s02: :s41: ... CONTINUA ... Modificato 17 Aprile, 2010 da Drakken Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drakkar Inviato 18 Aprile, 2010 Segnala Share Inviato 18 Aprile, 2010 (modificato) certo che anche con SH4... mannaggia Drakken che figata... che bella "pigna" che ha preso il mercantile "giappo"... ma non sarebbe bello riuscire a rilegare queste pagine?? ma stò pensando,.. sai che bel libro di vicende belliche di marina che verrebbe fuori... un nuovo tipo di fotoromanzo... Meglio dei Super Eroica che leggevo da piccolo.... ma tu sei giovane.. non puoi ricordarti :s10: EH eh! ciao continua così... Modificato 18 Aprile, 2010 da drakkar Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FRan12 Inviato 5 Giugno, 2010 Segnala Share Inviato 5 Giugno, 2010 Ehi Drakken.......ma con le tue gesta fai sembrare Dick O'Kane un pivello a confronto!!! :s03: :s03: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drakken Inviato 16 Gennaio, 2011 Autore Segnala Share Inviato 16 Gennaio, 2011 (modificato) 27 Febbraio 1943 Nuova missione affidata al ns USS "BALAO", si parte sempre da Pearl Harbor, ci affidano il pattugliamento del "settore 4", all'uscita della baia nelle vicinanze del porto di Tokio. La guerra sta iniziando ad entrare nel vivo. In bacino hanno delle novità, ci fanno imbarcare il nuovo tipo di siluro "Mark 27" derivato dal "Mark 24" aviotrasportato con funzioni Wake-Homing, utile per i cacciatorpediniere. Partiamo, mentre rivolgo uno sguardo al panorama con in fondo le Isole Hawaii, noto un bel tatuaggio ad uno dei marinai di guardia... 13 Marzo 1943 Dopo diversi giorni di navigazione tranquilla, arriviamo in zona, così incominciamo la perlustrazione, le condizioni meteo non sono favorevoli, con una persistente pioggia e bassa visilibilità, per ciò mi affido principalmente al radar di bordo, o in alternativa al sonar. Dal radar giunge un contatto ... lo seguiamo... si tratta di due navi cargo... ingaggiamo con il cannone, anche se la mira non è eccezionale, visto le condizioni del mare... comunque riusciamo ad affondare le due navi... in seguito riusciamo ad affondare un terzo cargo... anche se questa volta era seguito da un caccia, che fortunatamente ci perde di vista... le condizioni meteo sono impossibili, di notte poi, la visibilità è pari a zero... impossibile attaccare... 20 Marzo 1943 Visto il persistere delle condizioni meteo pessime, faccio rapporto alla base, la quale mi trasmette dei nuovi ordini... ci dobbiamo spostare nel settore "Corridio II" nelle vicinanze dell'arcipelago delle IWO JIMA. Durante la navigazione, purtroppo le condizioni meteo non migliorano... per ammazzare il tempo, mi avventuro a prua , e cerco di scattare una foto... Arrivo in zona operazioni, le condizioni meteo fortunatamente migliorano un pò... e grazie a ciò, riesco ad individuare ed affondare altri mercantili... dopo questa azione, do uno sguardo al livello del carburante... è tempo di rientrare alla base. 12 Aprile 1943 Arriviamo a Pearl Harbor, la missione è stata lunga e pesantemente condizionata dal meteo... facciamo rapporto. 4 navi mercantili affondate e raggiunti gli obiettivi di missione. Promozioni e medaglie per l'equipaggio. Totale tonn progressivo >>>> : 196.666 Modificato 16 Gennaio, 2011 da Drakken Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drakkar Inviato 18 Gennaio, 2011 Segnala Share Inviato 18 Gennaio, 2011 e ti pareva!... rieccolo! ciao complimentissimi! marco Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.