Vai al contenuto

Pirateria, Ai Marittimi In Area A Rischio Indennità Di Guerra


Visitatore Marcuzzo

Messaggi raccomandati

Visitatore Marcuzzo

Fonte: Metropolis Web.it

 

NAPOLI - Ai marittimi imbarcati sulla navi da carico che transitano nell´area considerata a rischio per gli attacchi dei pirati verranno riconosciute indennità per rischio di guerra. E´ questo il contenuto di un accordo sottoscritto fra Confitarma e le organizzazioni sindacali dei marittimi Fit-Cisl, Filt-Cgil e Uiltrasporti, per affrontare il tema della pirateria nel golfo di Aden e lungo le coste somale.

L´area di rischio, si legge nell´accordo, viene così individuata: "Il confine occidentale parte della zona costiera del confine tra Gibuti e Somalia sino alla posizione 11 48 N, 45 E, da 12 00 N,45 E sino all´isola di Mayyun nello stretto Bab El Mandeb. Mentre il confine orientale dell´area è circoscritta da Rhiy di-Irisal nell´isola di Socotra di posizione 14 18 N, 53 E, da 14 30 N, 53 E sino alla costa nel punto di confine tra lo Yemen e Oman". "In aggiunta a queste coordinate - si legge ancora - saranno estese, fino a includerle, la zona di 400 miglia al largo della costa orientale della Somalia, ovvero l´isola di Socotra fino al confine del Kenya".

Le indennità per rischio di guerra - come prevista dal contratto nazionale di lavoro in vigore - scatteranno a partire dal prossimo 1 luglio. L´accordo ha natura transitoria legata al perdurare del fenomeno della pirateria e ciascuna delle parti potrà richiedere un incontro per valutarne l´andamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,8k
×
×
  • Crea Nuovo...