paolino66 Inviato 6 Maggio, 2009 Segnala Share Inviato 6 Maggio, 2009 salve a tutti sono paolino66 e da un po sto giocando a questo bellissimo gioco (modalità carriera).ho letto quasi tutto il vostro forum per cercare di capire come funzionano le cose in mare e sopratutto sotto, visto che fin'ora, mi sono cimentato solo con gli aerei per quel che riguarda i simulatori.naturalmente non mi azzardo a cimentarmi con calcoli trigonometrici per quel che riguarda il puntamento (magari un po per pigrizia o perchè nella realtà era compito dell'uff.di tiro).Ora sono arrivato verso la fine del '42 e attacco convogli a destra e a manca.quindi volevo chiedere come funzionano i colpi a salva sopratuttovisto che non ho mai usato questa funzione e nel forum non ho trovato post sull'argomento.Ringrazio chi mi vuole rispondere e buona caccia a tutti Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sag75 Inviato 6 Maggio, 2009 Segnala Share Inviato 6 Maggio, 2009 (modificato) Benvenuto a bordo Comandante! Le consiglio di seguire la tradizione della Base in quanto è un nuovo iscritto.. ovvero presentarsi nell'apposita sezione di Benvenuto ai Nuovi Iscritti con un carro colmo di casse di Spalletti! ..da offrire agli altri membri della Base! :s29: Detto questo.... per rincuorarti, ai fini della simulazione non ti serve la trigonometria, basta saper usare gli strumenti della mappa.. Poi se un giorno vorrai sapere un po' di più sul puntamento manuale perchè ti sei stufato di lanciare quando il triangolo diventa verde (non so a che realismo giochi!!)... allora c'è una interessante guida sul puntamento in manuale che gira in questo forum... (cough! cough!) Per rispondere alla tua domanda.. avrai già visto che nel TDC ci sono due manopole: una seleziona i siluri da lanciare, l'altra predispone l'angolo di dispersione dei siluri una volta lanciati. Girando la prima selezioni i siluri che vuoi lanciare, e ti compariranno come selezionati tra gli indicatori verdi in alto. Se ora premi Q si apriranno i tubi contrassegnati, facendoti risparmiare tempo nell'operazione di lancio. Girando la seconda cambi l'ampiezza del ventaglio coperto dai siluri. In altre parole, se metti 1-2 gradi correranno quasi in parallelo, se invece la giri al massimo il ventaglio si aprirà di più. Per trovarti l'area coperta dal "ventaglio", c'è una tabella in Excel chiamata Salva.xls, fornita dal C.te SteelJackal, la cui descrizione la trovi qui: http://www.betasom.it/forum/index.php?s=&a...st&p=261605 Personalmente vado ad occhio, e il lancio a salva l'ho usato poche volte e quasi esclusivamente per affondare corazzate alla fonda.. per esempio per colpirle in più punti contemporaneamente e nel frattempo scappare via.. ciao! Modificato 7 Maggio, 2009 da Sag75 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolino66 Inviato 7 Maggio, 2009 Autore Segnala Share Inviato 7 Maggio, 2009 dunque da come l'avevo intuita io, pensavo che lanciare a salva volesse intendere che potevo inviare 1,2, o 3 siluri simultaneamente ma sempre paralleli fra di loro.Ma come la mettiamo se i siluri non sono tutti dello stesso tipo e hanno velocita diverse? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sag75 Inviato 7 Maggio, 2009 Segnala Share Inviato 7 Maggio, 2009 ciao, beh quasi paralleli li lanci se setti al minimo la manopola dela salva. Ma non ti conviene, perchè 3 o 4 siluri che colpiscono lo stesso punto della nave non sono poi così efficaci! è meglio se colpiscono più punti critici, tipo in sale macchine, carburante, stive, eliche. se lanci siluri diversi, ciascuno avrà certo la sua velocità, ma a breve distanza non avrà così importanza, specie se il tuo bersaglio è fermo. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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