Vai al contenuto

Colpi A Salva


paolino66

Messaggi raccomandati

salve a tutti sono paolino66 e da un po sto giocando a questo bellissimo gioco (modalità carriera).ho letto quasi tutto il vostro forum per cercare di capire come funzionano le cose in mare e sopratutto sotto, visto che fin'ora, mi sono cimentato solo con gli aerei per quel che riguarda i simulatori.naturalmente non mi azzardo a cimentarmi con calcoli trigonometrici per quel che riguarda il puntamento (magari un po per pigrizia o perchè nella realtà era compito dell'uff.di tiro).Ora sono arrivato verso la fine del '42 e attacco convogli a destra e a manca.quindi volevo chiedere come funzionano i colpi a salva sopratuttovisto che non ho mai usato questa funzione e nel forum non ho trovato post sull'argomento.Ringrazio chi mi vuole rispondere e buona caccia a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto a bordo Comandante! Le consiglio di seguire la tradizione della Base in quanto è un nuovo iscritto.. ovvero presentarsi nell'apposita sezione di Benvenuto ai Nuovi Iscritti con un carro colmo di casse di Spalletti! ..da offrire agli altri membri della Base! :s29:

 

Detto questo....

 

per rincuorarti, ai fini della simulazione non ti serve la trigonometria, basta saper usare gli strumenti della mappa.. Poi se un giorno vorrai sapere un po' di più sul puntamento manuale perchè ti sei stufato di lanciare quando il triangolo diventa verde (non so a che realismo giochi!!)... allora c'è una interessante guida sul puntamento in manuale che gira in questo forum... (cough! cough!)

 

 

Per rispondere alla tua domanda.. avrai già visto che nel TDC ci sono due manopole: una seleziona i siluri da lanciare, l'altra predispone l'angolo di dispersione dei siluri una volta lanciati.

Girando la prima selezioni i siluri che vuoi lanciare, e ti compariranno come selezionati tra gli indicatori verdi in alto. Se ora premi Q si apriranno i tubi contrassegnati, facendoti risparmiare tempo nell'operazione di lancio.

Girando la seconda cambi l'ampiezza del ventaglio coperto dai siluri. In altre parole, se metti 1-2 gradi correranno quasi in parallelo, se invece la giri al massimo il ventaglio si aprirà di più. Per trovarti l'area coperta dal "ventaglio", c'è una tabella in Excel chiamata Salva.xls, fornita dal C.te SteelJackal, la cui descrizione la trovi qui:

https://www.betasom.it/forum/index.php?s=&a...st&p=261605

 

Personalmente vado ad occhio, e il lancio a salva l'ho usato poche volte e quasi esclusivamente per affondare corazzate alla fonda.. per esempio per colpirle in più punti contemporaneamente e nel frattempo scappare via..

 

 

ciao!

Modificato da Sag75
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, beh quasi paralleli li lanci se setti al minimo la manopola dela salva. Ma non ti conviene, perchè 3 o 4 siluri che colpiscono lo stesso punto della nave non sono poi così efficaci! è meglio se colpiscono più punti critici, tipo in sale macchine, carburante, stive, eliche.

 

se lanci siluri diversi, ciascuno avrà certo la sua velocità, ma a breve distanza non avrà così importanza, specie se il tuo bersaglio è fermo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...