Guest luciano pietri Posted March 7, 2009 Report Posted March 7, 2009 Ho ritrovato, sperso tra tanti altri volumi, tre piccole pubblicazioni edite dal ministero della guerra. " Addestramento della Cavalleria" edito dal Poligrafico dello Stato 1936 "Istruzione sull'affardellamento della Cavalleria" Ist.Poligrafico 1941 "Servizio in guerra" sempre Ist.Poligrafico dello Stato 1941. Mi furono regalati diversi anni orsono da un Ufficiale del Centro Raccolta Quadrupedi con cui ero entrato in contatto per motivi di lavoro. Tralascio per ora i primi due, più tecnici ma vi porto a conoscenza, anzi vorrei condividere con voi queste poche pagine perchè a me fanno un effetto strano, mi fanno entrare in contatto con una realtà di cui si legge molto ma questa volta sembra di vivere il periodo bellico. Iniziamo con il frontespizio Quote
Guest luciano pietri Posted March 7, 2009 Report Posted March 7, 2009 (edited) dopo aver visto che il volumetto è stato autorizzato dal Ministro per la guerra Soddu per conto del Capo del Governo, cominciamo a leggere: (segue) Edited March 7, 2009 by luciano pietri Quote
Guest bollazero Posted March 8, 2009 Report Posted March 8, 2009 GIORNALETTO INTERESSANTE E INCREDIBILE PER I CONTENUTI Quote
Recommended Posts