Vai al contenuto

A.A.A. Cercasi Moderatore per questa Sezione


Marco U-78 Scirè

Messaggi raccomandati

Il Nostro comune Amico e Moderatore di questa Prestigiosa Sezione è stranamente inattivo ormai da tantissimi giorni.

 

Decido pertanto che gli venga affiancato un nuovo Moderatore, con "pari" poteri che possa rendere Unico questo spazio a cui tengo particolarmente.

 

Fatevi avanti, proponetevi e proponete. Entusiasmo e Sapere sono fondamentali per questa ardua missione.

 

Decima Comandanti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vorrei sapere in cosa consta e comporta essere moderatore della Sezione!!!

 

Poi per le candidature io propongo 3 metodi:

 

1- Scegliere per tramite di un post sondaggio;

 

2- Scegliere le persone che in classificano hanno piu post, cosi da garantire persone che hanno una presenza costante, e che ovviamente, anche nella mia prima ipotesi, nn abbiano gia Sezioni da seguire;

 

3- Fare un misto tra la 1° e la 2° ipotesi così da avere una scelta piu comune a tutti. Comunque ho notato che tra i nuovi arrivi c sono degli eccellenti storici e appasionati che potrebbero seguire bene l'omonima sezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio per la stima... ma proprio attraverso questo Forum sto vedendo quanto la storia sia bella e affascinante... sto imparando molto... non mi ero mai avvicinato alla storia prima... sono sempre stato più geografico, matematico...

non sarei mai all'altezza della situazione...

 

grazie comunque

 

fly37 U 591

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Max "Quarnaro"

Proposta condivisa anche da U41 stop

 

SONAR E/O FLY PERFETTI PER COMPITO STOP

 

UNANIME VOTO DI COMANDANTE ED EQUIPAGGIO BATTELLO STOP

 

ATTENDO NOVITA'........

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, non voglio farmi desiderare e nemmeno sto aspettando dietro le quinte, ben preparato, a fare il bis solo in caso l'applauso fosse più forte....

 

una cosa sono la stima e l'affetto che vi spinge a questa proposta, che mi fa un grande piacere, ma un altra cosa è la mia capacità, il possedere gli attributi necessari per ricoprire la funzione di moderatore in questo campo.

Onestamente, mi sento più abile a insegnare MIRC, a dare dei suggerimenti alle nuove leve, e l ho fatto di mia spontanea volontà... ma essere un moderatore nella sezione Storia e Tecnica, riconosco di non esserne all'altezza...

 

piuttosto. e mi associo con loro, avendo letto degli interessantissimi post, farina del suo sacco, di sonar, penso che potrebbe essere la persona adatta, e di gran lunga certamente, molto, ma molto più adatta di me.. che al momento in questa rubrica ho partecipato solo da lettore...

 

penso che Marco per proporlo si sia messo fuori dalla possibilità di offrirsi, e parte la stima e gli affetti, (sapete non si dovrebbe mai scegliere un moderatore valutando solo gli affetti o solo perché gli si vuole bene..) oltre a sonar, penso ad Archimede... anche lui autore di post eccezionali e grande ricercatore...

 

ripeto che il vostro coro fly fly fly, mi ha commosso, ma non è sufficiente per cambiare le mie conoscenze nel settore e rendermi abile per moderare....

 

sinceramente, ma molto sinceramente vi ringrazio e scrivo sulla lavagna dei "papabili" : sonar e archimede...

 

fly37 U 591

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio per quanto espresso nei miei confronti :s01: :s15: :s15: ...........ma francamente e senza falsa modestia non ritengo di avere le conoscenze storiche e tecniche necessarie; il lavoro che faccio e gli impegni familiari non mi consentono la costanza e assiduità dovute.In buona sostanza non ritengo di essere l'uomo giusto al posto giusto.Permettetemi una piccola considerazione :credo che chi si cimenterà in questo compito dovrà avere la capacità di coinvolgere tutti e di creare un interesse maggiore per la sezione;stimolare l'amore per i "fatti" e la loro conoscenza;a noi la capacità di leggerli serenamente svincolandoli dalle nostre pulsioni emotive.

Tra di noi c'è sicuramente chi ha i requisiti e la maturità per ricoprire e interpretare questo ruolo;che si faccia avanti spontaneamente............avrà il nostro aiuto e considerazione.

Vi ringrazio ancora per avermi preso in considerazione

:s15: :s15: :s15: :s15: :s15:ma proprio non posso accettare :s02: :s15:

non è un bluff :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Max "Quarnaro"

Signori comandanti, se proprio nessuno di voi se la sente di prendere un incarico tanto pesante quale è quello di moderatore, ebbene: posso farlo io. Non so tutto e sono sicuro che molti di voi potrebbero farlo meglio di me. Qualche Comandante, da ciò che ho letto, è favorevole alla mia ascesa a questo incarico gravoso, e di ciò lo ringrazio. Se venissi "eletto" a "moderatore" vi posso solo dire che ci metterò tutto il mio impegno e la mia passione per assolvere il compito nel migliore dei modi. Ora tocca a voi la decisione finale.

Comandante Max, U41 "Bagnolini"

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio il mio punto:

 

Mi spiace per Matteo, ma se Marco ancora lancia l'appello è evidente che in questa sezione la necessità di un moderatore sia una realtà...

peccato perché Matteo aveva le qualità... ma anche la presenza è necessaria.

Fatta questa precisazione veniamo a Max...

 

Mi fa piacere che ti proponi per questo incarico...

e appoggio ufficialmente la tua candidatura..

la tua volontà, il tuo desiderio di voler prenderti la responsabilità di questo incarico, la tua passione e il tuo impegno... sono già un importantissimo punto di partenza.

 

Anche noi comunque dovremo fare la nostra parte, partecipando e cooperando in questa sezione che giudico di grande importanza qui a Betasom.

 

Per arrivare a partecipare alle STAT, per voler vincere sui mari, per tener alta la bandiera d'Italia e di Betasom, non basta essere degli abili giocatori di un popolare simulatore di sommergibili, ma ci vuole anche quel fuoco sacro, quello spirito di emulazione dei nostri eroi, il conoscere le loro gesta, il volerli ricordare e onorare attraverso le nostre azioni fanno di un comandante di Betasom, un comandante diverso... completo... e tutto questo, lo attingiamo qui, in questa sezione.

 

Se Matteo non se la sente più, un ringraziamento per quanto ha fatto... e se Max è accettato... la promessa di non lasciarlo solo.

 

il cin cin in seguito quando si saprà la decisione presa dai nostri capi Moderatori e Conduttori

 

fly37 U 591

Link al commento
Condividi su altri siti

Comandanti stiamo parlando della nostra Storia della Storia che non dobbiamo e non vogliamo dimenticare.

Stiamo parlando di Comandanti di Equipaggi di Sommergibili che hanno fatto la Storia della Regia Marina Italiana .

Vogliamo continuare ad onorare tutti questi comandanti ,uomini e navi, vivi e morti della Regia Marina Italiana.

 

E' inutile che ripeta quanto detto da Fly io appoggio al sua linea ,la sezione ha bisogno di un moderatore che garantisca la presenza per far sì che la sez.non perda la sua notevole importanza nella realtà di Betasom.

 

Inoltre aggiungo che si arrivi presto ad una conclusione perchè la sezione oramai e senza controlla da circa 2 mesi.

 

W Betasom

 

W La Storia

Link al commento
Condividi su altri siti

Una idea felice mi pare quella espressa da Marco Scirè all'inizio, che pare ben funzionare in altri casi. Il coordinamento a quattro mani (e due teste! :s04:), almeno in via temporanea, per capire se il titolare uscente oltre che di buona volontà, mai in discussione ,può disporre ancora del tempo necessario all'incarico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Max "Quarnaro"

Innanzitutto sono molto felice dell'appoggio che mi date, grazie a tutti. Sono d'accordo che 2 teste sono meglio di una, ancor di più sul fatto delle 4 mani......

 

Sono nato a Treviso e ho 27 anni, il 28° arriverà il giorno dell'anniversario del raggiungimento del Polo Nord da parte del Nautilus, e come forse già saprete abito in quel di Gorizia (la Berlino d'Italia). Ho fatto il militare in artiglieria, nel reggimento che è fra i più decorati d'Italia, il 4° Reggimento Artiglieria Pasubio. Ero un semplice scritturale, presso l'officina leggera del RGT.

Diplomato perito meccanico, lavoro presso un'officina meccanica di precisone con mansione di tornitore.

 

La passione per la marina ed il mare, da quello che mi ricordo, l'ho praticamente sempre avuta (il primo libro che ho letto è stato "Guida alle corazzate di tutto il mondo", il volume in questione è tuttora esistente ed in buono stato), la passione per la storia è "figlia" di quella per la marina. Non si possono comprendere i perché delle battaglie se non si conosce il contesto storico in cui si sono svolte!

L'anno scorso la mia grande passione mi ha portato a tenere una conferenza all'Università di Trieste, il cui argomento era: "Storia ed evoluzione della Marina Sovietica dalla fine della Seconda Guerra Mondiale al crollo dell'URSS".

Attualmente scrivo qualche articolo per un periodico on-line, DIARIO DI BORDO - il periodico dei marinai friulani.

 

In quanto al numero WPL, ho fatto la richiesta tempo fa, ma il numero non è ancora arrivato. Sperem......

 

Spero di aver soddisfatto la curiosità di Marco Sciré ed anche la vostra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Max "Quarnaro"
Be' per quanto mi riguarda sono attivo..se poi volete un cambiamento....mi va bene.

 

PASSO E CHIUDO

 

Io non voglio sostituirti ma affiancarti, due è meglio di uno!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok.

Per adesso ho bisogno di candidati...

poi magari un bel sondaggione e si procederà all'investitura di "Co-Moderatore";

Marco hai ragione.. 4 mani sono meglio di 2 specialmente se qlche giorno non posso...è giusto che ci sia qualcuno a presidio.

 

Magari il Dir, da interno? (proposta mia), oppure Archimede...oppure ritorno all'idea del sondaggione!

:s02:

Fatevi sotto...

HELP! I NEED SOMEBODY HELP!

:s02: :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...