Vai al contenuto

Punizioni


Deltaricci

Messaggi raccomandati

Salve gente, a proposito di punizioni, durante la navigazione in crociera del Montecuccoli, ( 1959) nel corso dell'assemblea per la lettura delle punizioni, fu data lettura della seguente punizione: " per avere lasciato i piedi in abbandono un turno di consegna"!!!!! Il fatto era così accaduto; in navigazione molti liberi dal servizio si sedevano sui carabottini ai lati della torre da 152, ora capita che passando, l'aiutante inciampasse sui piedi di un marinaio che si era appisolato , il quale si limitò a prendere la matricola dal cappellino del marinaio!!!!!!!!!risata generale!!!!!!

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...

Ne racconto una carina.... un marinaio alle scuole CEMM.... mentre spazzava i viali alberati sente in frastuono di un elicottero che passa sulla sua verticale... a questo punto "imbraccia" lo scopettone a mò di fucile e riproduce con la bocca, il classico suono di uno sparo.... viene messo a rapporto per: <<tentare di abbattere un elicottero italiano con mezzi di fortuna>> :s68: :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel 1978 quando ero allievo alle Scuole CEMM è anche vero che ogni pretesto era buono per "punirti"...

nel senso che, dovendo mantenere un certo decoro del complesso (enorme)... visto che la "popolazione" era formata di soli allievi

praticamente ti punivano per un nonnulla, ovviamente visto che eri punito, automaticamente facevi parte della lista puniti per

del rassetto e pulizia Viali ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne racconto una carina.... un marinaio alle scuole CEMM.... mentre spazzava i viali alberati sente in frastuono di un elicottero che passa sulla sua verticale... a questo punto "imbraccia" lo scopettone a mò di fucile e riproduce con la bocca, il classico suono di uno sparo.... viene messo a rapporto per: <<tentare di abbattere un elicottero italiano con mezzi di fortuna>>

 

 

Mi fate morir dal ridere. Non è che son storielle inventate per i boccaloni come me ?

 

Mi sembra una strisica di Beetle Bailey, sapete quando il Gen. Calzetta riuniva tutti gli Uff. per trovare un nome all'esercitazione.

 

Ebbene mi sembra che nella MMI ci siano personaggi da Nobel, del resto... è La Marina Baby :s03:

 

P.s. : avevo sbagliato a citare il post

Modificato da Franca2011
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fate morir dal ridere. Non è che son storielle inventate per i boccaloni come me ?

 

Mi sembra una strisica di Beetle Bailey, sapete quando il Gen. Calzetta riuniva tutti gli Uff. per trovare un nome all'esercitazione.

 

Ebbene mi sembra che nella MMI ci siano personaggi da Nobel, del resto... è La Marina Baby :s03:

 

No, no quest'ultima è reale.... potrei raccontarti degli aneddoti... magari domani

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...