Vai al contenuto

Microsoft Ship Simulator 2008


Roberto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Sono venuto a conoscenza capitando in maniera casuale su una pagina internet dedicata ai vari sim esistenti per pc che esiste oltre che al mitico Flight simulator esiste anche un ship simulator 2008. Qualc'uno sa dirmi com'è? Ho visto che non costa poi così tanto,mi sembra circa intorno ai 19-30 euro. Visto il prezzo ho pensato che non valga molto,visto il suo diretto antagonista ( flight simulator) che viene ben 80-90 eurozzi. Se qualcuno sapesse dirmi o darmi notizie in merito ne sarei grato! Inoltre vorrei sapere se è possibile partire da un porto e arrivare a qualsiasi porto mondiale come ad esempio in flight sim,dove posso decidere da dove partire e dove arrivare in quasi tutti gli aeroporti del mondo. Oppure se il gioco è limitato,nel senso che ho soltanto alcuni porti a disposizione nei quali devo portare a termine le varie missioni di cui parlano nell'articolo!

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore seicolpi

Ciao.

Il gioco è già stato discusso ed esaminato quì.

Comunque, ora torniamo alle tue domande.

Il gioco in sé per sé non è male: buona giocabilità, realismo nel controllo dell'imbarcazione abbastanza veritiero, bella la grafica (anche se gli interni dei battelli, soprattutto il ponte di comando, sono scarsi) e la parte audio è discreta.

Inoltre il gioco non è di Microsoft ma della Vstep, una società che si occupa di sicurezza e preparazione tecnica di personale specializzato quali VVFF, paramedici e a quanto pare anche naviganti.

Nella versione 2008 esiste la possibilità di salpare da uno dei porti disponibili (rotterdam, marsiglia...) per poi attraccare in un altro porto (new york, isole phi phi...). Presente un buon editor di missioni che ti da la possibilità di crearti il viaggio che più ti piace.

Da tempo è uscito anche l'add-on che aggiunge un porto e diverse nuove imbarcazioni (il peschereccio, il transatlantico...) e nuove missioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...