Vai al contenuto

From Dw To Sh3


DVostrikov

Messaggi raccomandati

Questa è la configurazione...CONSIGLIATA :s41: :s41: :s41:

 

SHIII + Patch 1.4b (emea) + GWX 2.0 + GWX 2.1

 

Poi come mod aggiuntivi:

 

-GWX 2.1 Minor Fix's 26th April

-GWX - 16Km Atmosphere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ben venuto a bordo dei sommergibili intrisi di gasolio, grasso e condensa..

 

visto che hai già esperienza di simulazioni, potresti già metterci su GWX. Se invece vuoi impratichirti un po' con la nuova interfaccia di gioco (per esempio in SH3 il bearing dei contatti è sempre rispetto alla prua del tuo sommergibile) puoi usare SH3 liscio per un po'.. Tieni conto infatti che GWX modifica molto del gioco, soprattutto in ciò che accade durante le battaglie..

 

sconsiglierei il mod aggiuntivo 16Km se non hai un pc molto performente: può rallentarti parecchio la grafica nelle viste esterne!

 

per qualsiasi dubbio/domanda/considerazione/ecc.. non fare altro che postare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra oggi e domenica sera faccio un formattone del portatile (inizia a perdere colpi) poi m'immergerò anch'io... :s57:

Beh potremmo fare una sorta di gemellaggio, quando volete fare un giro a bordo di un sub moderno, i posti a bordo non mancano accorrete numerosi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima uscita e un pò di domande...

 

Ieri sera dopo aver cenato mi metto li, installo GWX 2.0 + GWX 2.1 + bug fix e m'immergo (nel vero senso della termine) nella seconda guerra mondiale a bordo del mio U-Boot... (adesso dovreste immaginare la musica del grammofono che riempie le stanze del sub)

Per prima cosa cambio il nick "player" e così posso confermarvi che online al vostro fianco avrete Von Danijl

Poi decido che magari è meglio cominciare dall'accademia e cosi inizio la prima lezione.

 

* Andare in direzione SSE (fatto)

* Attraversare il canale (fatto)

poi mi chiede di andare a quota periscopio, m'immergo ma non succede nulla, continuo a navigare ancora un pò e poi mi accorgo che ho fatto un pò tardi e a questo punto ecco le mie domande da novizio.

 

1) con il tasto destro del mouse prendo il posto del tizio seduto (radio, radar, manovra) in futuro serve?

2) quando dice che arriva un messaggio radio, parlo con il tizio ma mi dice che non ci son messaggi, come li leggo?

3) una volta a quota periscopio che vuole per segnarmi "fatto" in accademia?

 

ok direi che come prima volta può bastare :s46:

 

p.s.

i primi 5 minuti son andato in retromarcia visto che rispetto a DW i controlli son invertiti... sniff sniff...

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore seicolpi
Prima uscita e un pò di domande...

[...]

1) con il tasto destro del mouse prendo il posto del tizio seduto (radio, radar, manovra) in futuro serve?

2) quando dice che arriva un messaggio radio, parlo con il tizio ma mi dice che non ci son messaggi, come li leggo?

3) una volta a quota periscopio che vuole per segnarmi "fatto" in accademia?

[...]

p.s.

i primi 5 minuti son andato in retromarcia visto che rispetto a DW i controlli son invertiti... sniff sniff...

 

Bene, un dangerouswateriano rinchiuso in un cassone degli anni '40. Spero ti sia trovato bene e non abbia sofferto di claustrofobia :s03:

Iniziamo con ordine.

1) Prendendo il posto dell'addetto sonar/radio ti permette di comandare direttamente la postazione, ad es. se prendi il comando dell'idrofonista puoi decidere tu verso quale rilevamento ascoltare (utile quando vuoi udire il tuo siluro correre per poi esplodere contro un bersaglio)...

2) Per leggere i messaggi radio basta premere il tasto "M", ti comparirà il registro dei messaggi radio inviati e ricevuti

3) Per finire la prima missione d'addestramento devi eseguire gli ordini che ti arrivano via radio (vedi il punto 2 per sapere come leggere i messaggi). Una volta che sei sceso a quota periscopica devi continuare la navigazione fino a quando ti arriverà l'ordine di scendere fino a 25 metri con macchine avanti massima. Dopo di questo ti arriverà un messaggio in cui ti dice di emergere ed avrai così terminato la prima missione d'addestramento

 

4) A me capita la stessa cosa quando gioco a DW :s68:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille, stasera vedrò di fare la seconda immersione sperando in una migliore riuscita :s45:

"Adoro" la seconda guerra mondiale, secondo me l'ultima guerra dove il fattore umano era ancora vivo ed essenziale quindi non posso che essere onorato di poter, seppur in modo simulato, salire a bordo di uno di quei mezzi :s33:

 

Grazie ancora,

Von Danijl

Modificato da DVostrikov
Link al commento
Condividi su altri siti

Ne approfitto per chiedere ancora un paio d'informazioni :s35:

Primo step superato, quindi diciamo che adesso sò manovrare un u-boot, son andato avanti con il secondo allenamento ed ovviamente c'è qualcosa che non capisco...

 

Tiro alle navi con il cannone, prendono fuoco, affondano, mi appare il filmatino che vanno a fondo ma se vado a vedere nel report non mi dà la voce "verde" ma rimane blu come se fosse da fare, se non ho capito male le consegne ci son 5 mercantili ed io devo affondarne almeno 4...

 

Dove sbaglio stavolta?

 

Grazie comandanti...

 

Leutnant z. S. Von Danijl

Modificato da DVostrikov
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore seicolpi

Nell'addestramento con il cannone, se non ricordo male, l'ordine è di affondare almeno 3 navi più quella più grande di tutte. O mi confondo io? Boh? Bisognerebbe vedere cosa c'è scritto nella schermata del briefing di missione

Link al commento
Condividi su altri siti

Stasera provo a tirarle giù tutte cosi vediamo che mi dice :s46:

magari ho tirato giù l'unica che non dovevo tirare giù...

 

A memoria mi sembra di ricordare che troverò 5 navi e che devo affondarne almeno 4

poi nel report ci son 4 tipi di navi (in blu) che penso siano quelle che devo affondare, vedo meglio stasera, magari mi son confuso io... :s16:

 

Leutnant z. S. Von Danijl

Modificato da DVostrikov
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, anche il secondo ostacolo è stato superato, alla fine mi son messo accanto ad ogni naviglio finchè non è colato a picco e miracolosamente il mio report si è illuminato :s10:

 

Grazie a tutti per gli ottimi consigli, adesso son alle prese con gli aerei, la vedo un pò dura ma solo questione di tempo per la mira...

(ma sti zozzoni sparano!!! :s05: )

 

Leutnant z. S. Von Danijl

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguirò con scrupolo il tuo suggerimento C.te Saq75 per le campagne che verranno, purtroppo, almeno in accademia, devo provare ad abbattere qualche aereo di passaggio, devo solo capire quando son nel mirino poi faccio una strage.. eheheh

 

Leutnant z. S. Von Danijl

Link al commento
Condividi su altri siti

Completato anche il quarto passo dell'Accademia (quello dei siluri), adesso devo solo affondare un pò di navi per fare il tonnellaggio richiesto e poi posso iniziare la guerra :s02:

 

Oberleutnant z. S. Von Danijl

Modificato da DVostrikov
Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuti nei bei vecchi tempi dei sommergibili (un po diversi dai sottomarini) C.ti.

 

Io invece iniziai con SH3 (essendo appassionato del periodo del secondo conflitto), poi leggendo l'altra sezione mi sono appassionato anche a DW.

 

Saluti

Modificato da steeljackal
Link al commento
Condividi su altri siti

C.te DVostrikov! I miei saluti prima di tutto^^

Visto che sono intenzionato a comprarmi un portatile e insattallarci sh3 più tutte le sue patch vorrei chiderti un favore. Visto che di portatili non me ne intendo molto ho anche scritto un post se era possibile far girare sh3 su portatile. La risposta che ho ricevuto è stata affermativa,ma visto che i portatili ancora non li regalano vorrei chiederti le caratteristiche che ha il tuo pc. Almeno mi faccio un'idea di quali caratteristiche deve avere onde andare incontro a spiacevoli sorpese. Inoltre volevo chiederti quale sistema operativo usi,se windows xp oppure Vista visto che magari quest'ultimo da problemi.

Grazie! Ciao!

 

P.S. Se anche qualcun'altro vuole darmi delle dritte sulle caratteristiche di un buon pc portatile,sono più che ben accette!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao C.te Roberto, piacere di conoscerti...

il mio è un Acer 5613AWLMi e puoi trovare qualche notizia e una scheda sulle sue caratteristiche qui

http://www.ciao.it/Acer_Aspire_5613AWLMI_C...0#productdetail

 

ma penso che cercando in internet troverai molte recensioni magari migliori.

 

Avevo all'inizio Windows Vista (lo davano insieme al portatile) ed installando SH3 base (senza nessun mod aggiunto) non riuscivo a giocare perchè mi "scazzava" (termine molto tecnico) le texture, in pratica vedevo delle luci colorate ma impossibile da giocare.

 

Poi installando Windows XP non ho più avuto problemi e SH3 gira tranquillamente sui 60 frames/sec

 

Non sò se lo vendono ancora il mio modello, probabilmente ne troverai uno ancora migliore e a meno, ma il problema per me era Vista, non il portatile in sè... :s34:

Link al commento
Condividi su altri siti

di recente è uscita la SP1 per Vista, che ha corretto molte cose del nuovo SO. Oramai i pc li vendono con Vista, per cui consiglio di provare SH3 con Vista (attenzione però ad aggiornare i driver Starforce presenti nel CD di installazione di SH3 e di non installare il gioco nella cartella Programmi) e semmai cercare di risolvere qualche inghippo, se capita (è un gioco datato!!).

 

Tenere Vista sarebbe la scelta ideale a mio parere perchè è estremamente stabile (in quasi due anni il mio portatile non si è bloccato una sola volta!), si ottimizza da sè e ha una funzione importante che tiene in memoria le attività principali dell'utente: in questo modo accelera per esempio il caricamento dei programmi più usati. Poi se proprio non si riesce a risolvere gli (!eventuali!) problemi per far girare SH3, si può sempre mettere Xp..

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le dritte e gli aiuti! Chiedo venia ma in campo di portatili sono na schiappa,visto che è anche il primo che mi compro appunto non vorrei fare una spesa e poi accorgermi che non funzia nulla. Io comunque ho fatto un giro in qualche negozio e appunto come dite voi,ormai vendono i pc solo con vista. Ho chiesto se è possibile formattare il pc e installare il mio mitico XP e mi è stato detto che non si sa se è possibile in quanto bisognerebbe chiedere alla casa madre del processore se è possibile tale operazione. Ora no so se questa è una bufala o meno e il tizio voleva solo vendere,ma nella mia più totale ignoranza crdeo che alla fin fine un pc portatile sia ne più ne meno come uno fisso. Quindi non credo che sia assolutamente fattibile formattare il tutto e poi sbatterci l'XP. Inoltre ho letto su alcune risposte di satre attenti al sistema Starforce del cd di SH3. Ma dove si trova sto software?

Ciao e grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Starforce è una serie di driver che vengono inseriti in System32 (la cartella di windows che contiene tutti i driver). E' un sistema anticontraffazione: quando lanci SH3, quel sistema si accerta che il CD che inserisci sia quello del gioco e non una sua copia.. il problema è che quei driver sono stati scritti per Xp o precedenti, quindi se avrai Vista dovrai sostituirli con le versioni aggiornate che trovi comodamente on-line al sito della Starforce..

 

Io non mi incaponirei a cambiare a tutti i costi Vista con Xp, è come se tu volessi sostituire il motore della tua auto nuova con quello che possedevi nella tua auto vecchia.. Vedi come stai con Vista (all'inizio ci si trova male perchè è diverso da Xp..), al più si fa presto a cambiare!

Modificato da Sag75
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok! Farò così,ora intanto uso ancora il mio pc fisso,quando a breve prenderò il portatile proverò con vista! caso mai chiederò ancora aiuto visto che siete molto disponibili! Grazie ancora a tutti!

ciao ciao! e buona caccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a te, un'ultima cosa, tieni sempre conto che un portatile potrebbe non avere le stesse performance di un fisso.. perchè in genere questi non sono studiati per giocare (ma la Asus, HP, e altre marche ne producono alcuni per questo scopo). Per esempio il mio Asus monta una scheda video Intel 950 che è ottima per il lavoro che faccio ma per SH3 è un po' scarsetta nelle viste tridimensionali (FPS bassi) e nella resa grafica (non mi fa i riflessi!). Ma ci sono molti portatili che hanno la NVidia o la ATI che sono ottime schede video..

 

più di questo non saprei dirti, l'informatica non è il mio campo!

 

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza ombra di dubbio hai tutta la ragione C.te Sag75 nel dire che i pc portatili sono più limitati dei fissi. Però visto la scarsità di spazio e la comodità di un portatile penso di optare a comprarmi un portatlie e non più uno fisso. E visto che già alcuni C.ti come ho potuto leggere usano SH3 su portatile e non solo ma anche altri giochi,già questo fatto mi rende ottimista!^^ Ora non mi resta che attendere l'occasione e fare qualche "giro" turistico nei negozi!

Un saluto a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...