Anteo Posted July 11, 2008 Report Share Posted July 11, 2008 Titolo..Due anni a prora Autore..Dana Melville Editore..Ist.Geog. De Agostini Anno pubblicazione..1965 Pagine..577 Formato..cm 14X22 Prezzo..lire 4.200 Libro molto avvincente. Nella prima meta' dell'ottocento per questioni di salute l'autore Dana si imbarca per due anni su un mercantile Americano. Questo racconto non e' altro che il suo diario. Scritto con dovizia di particolari a volte scabrosi, ma normali per l'epoca. Il volume comprende anche un'altro racconto "Billy Budd, gabbiere di trinchetto" che stranamente non ho mai letto. Mi ha talmente affascinato il diario di Dana, (letto almeno tre volte) che ho sempre tralasciato l'altro. Mi riprometto di leggerlo quanto prima. Non so se e' ancora reperibile. Se lo trovate non lasciatevelo scappare, vi garantisco che si legge tutto in un fiato. Ideale sotto l'ombrellone. (sempre se i vicini sono educati)....... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts