Vai al contenuto

Info Berretto Marina Militare?


L11-VELASCO

Messaggi raccomandati

ciao velasco, spero tu possa capire l'italiano.

 

è un berretto da sottufficiale o forse da aspirante guardiamarina (allievo accademia navale) e non da ufficiale. per conoscere il grado bisognerebbe vedere bene i "faretti", quei 2 pezzi dorati sulla striscia nera che è il sottogola

 

se il fosse da ufficiale la striscia non sarebbe nera ma oro.

Link al commento
Condividi su altri siti

L-11 VELASCO mi ha inviato un'e-mail in inglese pregandomi di segnalare sul forum che lui è un collezionista di berretti da ufficiale delle varie Marine Militari mondiali. Chi è interessato a avviare scambi e/o compravendite con lui è pregato di farlo scrivendo alla sua e-mail (elcalifa1969NOSPAM@yahoo.es) in inglese o in spagnolo.

Inoltre, desidererebbe avere informazioni su un negozio "on line" di Roma ("bellettati.com") dato che le sue e-mail vengono respinte dal server di posta del negozio.

Modificato da Alagi
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
desidererebbe avere informazioni su un negozio "on line" di Roma ("bellettati.com") dato che le sue e-mail vengono respinte dal server di posta del negozio.

 

Caro comandante Alagi, io a Roma ci vivo e ben conosco quel negozio di bellettati; è fornito per carità, ma c'è un pò pochino di marinaresco. Per il resto è davvero formidabile. Gli ho visto uno stendardo del COMSUBIN cucito a mano con decorazioni in filo dorato di canutiglia su panno tricolore ma lo vende alla bellezza di 700€ :s06: Apriamo una colletta Betasom? :s03:

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

ciao amici

 

ha passato piu anni de mi ultimo post in forum,ma io ricordo parlato TOTIANO,etc,excusa a me ma non parlo piu italiano,piu parole....io sono spagnolo berretti marina collector,i would like any info about this marina militare berretto....rank,age aprox and why it has light blue around the tower in the badge and the rest dark blue,oi is any special branch in the marina militare......?

escuelanavalmilitar004.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

 

escuelanavalmilitar006.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

escuelanavalmilitar005.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

 

 

 

 

io speto sua risposta,piu parole io parlo dello italiano quando yo fui a italia anno 2008,nunca a la scola per parlare,excusare a me molto

 

va bene a tutti e ricordo della fratella spagna

 

visita il mio website per to see part of my collection

 

http://l11-velasco.blogspot.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao velasco!

provo a parlare italiano, se non capisci avverti che traduco in inglese.

 

è un berretto da capitano di corvetta, in uso prima degli anni 70 perchè la parte superiore del berretto è ancora blu invece che bianca.

 

l'azzurro (light blue) è il colore che contraddistingue i medici, però non ricordo che fosse impiegato anche attorno alla torre del berretto. cercherò informazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao velasco!

provo a parlare italiano, se non capisci avverti che traduco in inglese.

 

è un berretto da capitano di corvetta, in uso prima degli anni 70 perchè la parte superiore del berretto è ancora blu invece che bianca.

 

l'azzurro (light blue) è il colore che contraddistingue i medici, però non ricordo che fosse impiegato anche attorno alla torre del berretto. cercherò informazioni

 

 

ciao totiano

 

io sono molto felice parlare di nuovo a te,io capito berretto prima degli anni 70 cuando questo che bianca....ok,ancora speto la tua info per l,azzurro della torre..... :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

here is the translate:

ciao velasco!

 

it is a cap for liutenant commander, used before 1975 because the upper part is blue, instead of white

 

light blue is the color of medical doctors but I didn't see it around the crown. searchlng for...

 

gracie mille di nuovo e spero la tua risposta per questo dello azurro della torre :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...