U19 Gunther Prien Inviato 13 Gennaio, 2004 Segnala Share Inviato 13 Gennaio, 2004 Da poco è stato varato il nuovo sommergibile italiano "Salvatore Todaro" classe U212A, di tipo convenzionale e sembra proprio un portento leggete qua cosa ne dicono: "I nuovi sottomarini classe 212 realizzati dalla HDW utilizzano un sistema di propulsione indipendente dall'aria basato su 'fuel-cell' ad idrogeno: la HDW è la prima societànavale al mondo ad offrire commercialmente un sistema di propulsione di questo innovativo genere. Questo sistema, in grado di produrre energia elettrica a partire da una reazione elettrochimica fra ossigeno ed idrogeno, consentiràuna autonomia di immersione di alcune settimane. Dunque prestazioni estremamente elevate per una unitànon nucleare: attualmente i migliori sommergibili convenzionali diesel-elettrici devono riemergere per ricaricare le batterie dopo due giorni d'immersione. Oltretutto il sistema di propulsione fuel-cell è molto silenzioso e non lascia segnature acustiche: questi fattori rendono il nuovo sommergibile virtualmente invisibile. Inoltre la capacitàdi rilevamento del nemico grazie ai nuovi sensori sonar è molto elevata, così come la capacitàdi combattimento nella lotta antisom, capacitàche estendono l'impiego operativo di questo nuovo sommergibile della classe 212A. Contemporaneamente, oltre queste capacitàoperative all'avanguardia, queste unitàhanno un basso costo di manutenzione. Intervenendo alla cerimonia di battesimo della prima unitàtenutasi a Kiel il 25 marzo 2002, il vicepresidente del consiglio di amministrazione della HWD, Mr. Hanfried Haun, ha ribadito che la decisione di produrre il sistema AIP a fuel-cell sulle nuove costruzioni subacque garantiràper lungo tempo delle commesse per i cantieri navali HDW. Ha confermato, infatti, l'esistenza di numerosi contratti per la realizzazione di sommergibili da parte della HDW. Gli ordini giàgarantiti comprendono quattro 212A per la Marina Tedesca, tre ordini rispettivamente per la Marina Greca e Coreana (unitàdella classe 214). Infine in collaborazione con la Fincantieri sono in corso di realizzazione due unitàdella classe 212A per la Marina Italiana." Cmq è un nano appena 56m..... :s07: ricorda quelli gloriosi!!!Saràla fine dei nucleari? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sonar Inviato 13 Gennaio, 2004 Segnala Share Inviato 13 Gennaio, 2004 Se riesco a fare andare i driver del maledetto scanner o ................ne compro uno nuovo,vi posso postare 4 o 6 foto del varo del nostro 212A "Salvatore TODARO" Abbiate fede :s02: :s02: :s02: :s01: :s01: :s01: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willi Inviato 13 Gennaio, 2004 Segnala Share Inviato 13 Gennaio, 2004 Bella informazione! :s02: :s15: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.