Vai al contenuto

Problema Win Vista


volpino

Messaggi raccomandati

ciao a tutti!!! ho un problema.......ho acquistato da poco un pc con win vista home premium....ed ho notato che non riesco a far partire il silent hunter III.....dopo averlo installato lo lancio ma subito dopo si blocca....cercando su internet ho trovato che dovrebbe trattarsi di un problema di compatibilità con i driver di protezione starforce (infatti lo stesso problema vale per splinter cell chaos theory!).....ho aggiornato i driver starforce (come da piu' parti consigliato) ma il problema non si risolve:silent hunter III non parte.....e splinter cell si blocca nel momento in cui faccio il primo salvataggio! che devo fare???? :s12:

p.s. tra l altro ho notato che se provo, in splinter cell, a configurare i dettagli video al max delle prestazioni il gioco si blocca proprio....ancora prima di iniziare!!! eppure ho 4 giga di ram e una geforce 8600 gt da 512 mega di ram!!!! aiutooooooooooo!!!!! :s06:

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe essere un problema di lettore: la protezione starforce hanno dato non poche rogne anche agli utenti di XP, rovinando i lettori.

per il resto non so aiutarti, non ho Windows vista,passo la parola ad altri :s02:

 

PS: un altra volpe tra noi :s03: :s29:

Modificato da il grigio fox
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, io uso SH3 su Vista home premium. Ho avuto anch'io problemi che però ho risolto completamente installando i driver aggiornati della starforce.

 

Comunque consigliano di installare i giochi fuori dalla cartella Programmi di Vista, perchè quella cartella è molto protetta dal sistema operativo!

prova a disinstallare SH3, cancella la cartella SH3 in Documents, e reinstallalo fuori dalla cartella Programs (per esempio in c:\Ubisoft\SH3).

 

Se hai dimestichezza con l'inglese, prova a mettere il tuo problema su Subsim (www.subsim.com), essendo un sito internazionale di simulatori di sommergibili troverai più facilmente chi ti aiuta o che ha avuto il tuo stesso problema e magari l'ha risolto...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, che versione hai di SH3? hai l'ultima con la patch 1.4b ??

si quella!!! ripeto....driver starforce aggiornati dal sito (come suggerive vista!)...driver scheda video aggiornati dal sito nvidia... avevo problemi simili con quake 4 ma ho risolto con l'ultima patch ed installando l'ultima versione di adobe flash (come rischiesto da vista!)......help!!!!! non posso rinunciare al mio simulatore preferito ora che ho un intel core quad da 2.4 g, 4 giga di ram ed una geffo 8600 gt da 512 mega! :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

hai provato a spostare/installare SH3 fuori dalla cartella Programmi??

 

Un'altra cosa: forse è questo.. clicca col tasto destro sull'icona di SH3. Seleziona Proprietà nel menu e nella finestra che ti compare seleziona la scheda Compatibilità. Seleziona la casella "esegui il programma in modalità compatibilità per" e seleziona (non so..) XP, o qualche altro tipo di windows precedente.

Io ho "XP (Service Pack1)" selezionato e il gioco mi funziona. In alternativa ci sono altre opzioni sotto, prova anche con quelle, ma fai un passo alla volta..

 

vedi se così funzia..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...