Jump to content

Gestione Carburante


Vonmaurus

Recommended Posts

Scusate Comandanti ma anche cercando nel forum non mi è chiara la cosa...

con GWX 2.1 e carburante limitato, cosa cambia fra tornare alla base manualmente o in automatico dal menù esc?

Il gioco tiene conto del carburante o si può rientratre in automatico anche "in riserva"? (se così fosse non avrebbe più senso centellinare il carburante)

Personalmente, preferisco tornare a mano anche se arrivare a Kiel passando dallo Skagerrak-Kattegat senza munizioni sia un pò noioso, per non parlare del canale di Kiel, nel quale non si può aumentare la compressione tempo più di tanto (l'ho fatta in bici un paio di volte, ci ho messo meno :))

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

......Hai ragione, purtroppo l'automatismo depaupera tutto l'effetto della simulazione, infatti avendo poco carburante GWX permette comunque il rientro con il tasto esc, eccezion fatta quando pur avendo compiuto la missione, ci troviamo nel bel mezzo di un combattimento, esposti ,ad esempio, ad una gragnuola di bombe di profondità, la funzione esci dal pattugliamento è disabilitata per cui dovremo comunque finire il combattimento per far si che la funzione ritorni visibile, la funzione dovrebbe comunque rimanere disattiva finchè non attracchiamo in un porto o torniamo alla base!, altro esempio al momento io sono partito dal snt Nazaire e percorrendo lo stretto di gibilterra mi trovo vicino Tripoli, se dovessi anche qui uscire dal pattugliamento mi ritroverei automaticamente alla base di Snt Nazaire...... sicuramente poco realismo!!!

:s05:

 

ciao! :s02:

Edited by Gunter
Link to comment
Share on other sites

Moin Kommandant Gunter,

hai perfettamente ragione, anche il rientro alla base fa parte della missione, portare a casa la pelle specialmente con il sub mezzo distrutto con poco carburante (quindi passare per forza da Dover) e magari qualche uomo ferito può essere molto rischioso!

L'unica è resistere...vietato toccare l'ESC!

 

grazie per la sollecita risposta :s02:

 

Wir sehen uns auf dem Meer, Gute Jagd!

 

Kaptainleutnant Vonmaurus

Link to comment
Share on other sites

no! ho scoperto che se giochi al 100% spaccato di realismo, non potrai più tornare a casa premendo Esc, a meno che tu non sia a circa 20km dal un porto amico!! (in quel caso ti viene chiesto di attraccare là). Ma se premi Esc in alto mare, ti viene proposto solo di abbandonare la carriera! (finendola quindi)

 

Allora ho modificato il file Gamesetting: ci sono dei parametri che assegnano un valore % alle varie opzioni di realismo. Ho messo 0 ad alcune, trasferendo il valore ad altre opzioni (la somma deve fare 100%), cosicchè posso giocare al 100% per essere obbligato a rientrare alla base e tenermi l'aiuto dell'ufficiale di tiro e l'aggiornamento delle mappe..

Link to comment
Share on other sites

Ah è per quello! Mi sembrava troppo facile... infatti non gioco al 100% di realismo, anch'io non riesco a fare a meno dell'ufficiale di tiro mentre per l'aggiornamento delle mappe è dura ma mi sto abituando a farne a meno.

 

grazie Sag

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Forum Statistics

    • Total Topics
      45k
    • Total Posts
      521.8k
×
×
  • Create New...