Vai al contenuto

Non So Decidere....


Albin

Messaggi raccomandati

Salve a tutti i colleghi,

mi trovo nella seguente posizione.

Sono al quarto pattugliamento, ottobre 1939, U boot IIA, quadrante assegnato AN84.

Prima di arrivare nella zona delle operazioni ho avuto la fortuna di imbattermi in un mercantile inglese che ho affondato con due siluri: 2400 tonnellate.

Ho quindi a disposizione TRE siluri.

Mi trovo ora nel quadrante da pattugliare. Dopo un paio d'ore di navigazione subacqua il sonar rileva un mercantile su una rotta ESE. Riemego, lo intercetto, lo seguo a distanza parallelamente, aspetto la notte per ingaggiarlo.

Nel momento in cui salvo la partita mi trovo in posizione perfetta per silurarlo.

Ma per la prima volta mi assale un dubbio: è un piccolo mercantile, non più di 2000 tonnellate. Per esperienza, dovrebbero basate due siluri.

Voi che fareste?

Attaccate pur sapendo che con un solo siluro a disposizione potreste fare ben poco o lasciereste perdere, per andare alla ricerca di qualcosa di più rilevante?

Alex von Binnen

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, pure io mi trovo con un IID, alla ricerca estenuante di renown per acquistare un VIIb!

 

ieri per tirare giù un Empire Frigther ci ho impiegato 3 siluri! ne ho lanciati due, non affondava, gli ho fatto la posta per un giorno intero!! stava inclinato di 40° a dritta ma non scendeva, nonostante il mare mosso! allora gli ho lanciato il terzo.... ho preso appena 6000ton....

 

nel tuo caso, per 2000t, se sei fortunato e lo becchi nelle sale macchine o nel deposito carburante, dovrebbe affondare con un solo siluro! Oppure cerchi qualcosa di più grande ma correndo il rischio, come nel mio caso, che con due siluri non affondi nemmeno il pesce più grosso!!

 

io in te rischierei, ma dipende dalle condizioni meteo: se il mare è calmo e potessi avvicinarmi a 600-700 metri, in posizione perfetta rispetto alla sua rotta, proverei a lanciare un solo siluro nel deposito carburante. Fallo di notte, perchè appena vedrà la scia del siluro virerà e potresti mancare il punto esatto da colpire! Se non ricordo male, nei mercantili piccoli, il deposito carburante è poco prima della verticale del ponte di comando, setta a 2-3 metri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il battello II non ha cannone, ma al suo posto ha la mitragliatrice.....

 

 

Accidenti, Lei ha perfettamente ragione Capitano Nemo! Ho letto con troppa superficialità i messaggi dei Comandanti Albin e Sag75 :s68: . Ma in effetti anche qualche sventagliata di mitragliatrice ben indirizzata potrebbe fungere allo scopo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...