Vai al contenuto

Sommergibile Tembien .


otaria

Messaggi raccomandati

Volevo avere notizie di un fatto che occorse al R. Smg. Tembien nel mare Egeo . Da qualche parte avevo letto che ci fu' un'incidente poco chiaro causato da questo sommergibile e che l'allora Governatore Cesare Maria De Vecchi mise a tacere il fatto.

Diverso tempo fa durante una ricerca storica avevo trovato la notizia che adesso non riesco piu' a trovare.

Mi affido ai Comandanti " ferrati " in storia per poter ricostruire questa cosa semisconosciuta.

Grazie in anticipo.

Otaria

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quanto ne so, il Tembien fu dislocato in Egeo durante il periodo prebellico..All'entrata in guerra era inquadrato nel III Gruppo di Messina, e non mi risulta abbia mai operato in Egeo.....Non è che ti confondi col Delfino che affondò l'incrociatore greco Helli, mentre eravamo ancora neutrali con la Grecia?

 

Luca

Modificato da brin
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Brin ,

durante il periodo dell'occupazione del Dodecanneso , avvenne un'incidente tra il sommergibile Tembien e una nave , adesso non ricordo se venne affondata o meno , pero' e' sicuro che Cesare Maria De Vecchi mise tutto a tacere. Io avevo trovato il fatto mentre facevo una ricerca sulle isole dell'Egeo ma purtroppo non riesco piu' a trovare la pagina.

Grazie comunque.

Otaria

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...