Vai al contenuto

U-455


Visitatore ERICH TOPP U-552

Messaggi raccomandati

Visitatore ERICH TOPP U-552

....BELLA GENTE (di mare !)....

 

....Ieri pomeriggio ho comunicato con Alagi in onde corte,il quale mi ha detto che stamene sarebbe apparso un articolo sul quotidiano IL SECOLO XIX scritto dal nostro Cte MARENOSTRUM (Emilio,potresti però degnarti di farci visita ogni tanto !! :s43: ) inerente all'U-455....

....ovviamente stamane la prima cosa fatta appena uscito di casa sono andato a comprare il giornale (di solito non compro quotidiani per abitudine) e tornato a casa un ora fa,l'ho ritagliato e scansionato....ovviamente per inserirlo e farlo leggere a tutti voi !!.... :s19:

 

imgcw0.jpg

imgcw0.19e44545b3.jpg

 

 

....anche se in questo periodo "latito"....cerco di leggervi e comunque....gli "strumenti di scoperta" e di "attacco" sono sempre attivi !!.... :s68:

 

....alla prossima....FRATELLI !!.... :s51:

 

 

 

:s67: Mau

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bene e grazie!

Direi che E' un bel servizio, "a seguire" quello che avevamo detto al convegno di Rapallo lo scorso gennaio.

L'unica cosa, qualora si dovesse trattare dell'U-455, la missione non era assolutamente "segreta" come scritto nell'articolo, ma il battello - dopo essere partito da Tolone per un ciclo oeprativo al largo dell?Algeria - stava rientrando alla Spezia dove avrebbe dovuto essere sottoposto ad alcuni lavori di raddobbo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non tutto ,ma parte del merito del filmato che sarà prodotto va anche a Betasom,ai "comandanti " più competenti quali Francesco Mattesini,Emilio Carta, Maurizio Brescia ,al seminario di Rapallo,all'attenzione che nel nostro sito è stata fin qui riservata al relitto .Purtroppo mezzora è maledettamente poca per approfondire un tale tema. Comunque,meglio che niente : considero quest'attenzione come un altro avanzamento verso una possibile verità. Inoltre,ritengo che, da costoro, l'argomento sarà affrontato come si deve.

 

Se gli amici mi autorizzano una presunzione : sono convinto che nel nostro forum e nella cerchia di amici e conoscenze che si possono attivare all'esterno di Betasom,abbiamo le energie necessarie per approdare alla conclusione della storia.Capisco che occorrono tempo,volontà,preparazione e...,sì, anche un minimo di risorse.Del resto,sarà poco,ma intanto che quel relitto appartiene con altissima,o forse certa probabilità a quello di un VII C è stato concordato dentro il nostro forum.Sempre fra tutti noi, abbiamo meglio percorso e definito la storia del 455.

 

La CIURMA DELL' U - BOOT di Cala dell'Oro può accertare se le due storie-quella del relitto e quella dell'U 455 coincidono.

 

Con tantissima,smisurata speranza,

 

massimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Per erich topp.

Puoi darmi una indicazione in +? Specificando.

Che vuoi dire: ho comunicato in onde corte?

Grazie

zulu

 

 

Ti posso rispondere anche io: in gergo significa una telefonata sul cellulare.

 

Grazie Mauro di questa segnalazione importante che i modesti comandanti interessati di Betasom non avevano trapelato.

Complimenti vivissimi a Maurizio Brescia, Francesco Mattesini ed Emilio Carta per questa importante opera filmata.

Teneteci aggiornati.

Link al commento
Condividi su altri siti

:s68: :s68: Maurizio....... hanno scritto che sei GENOVESE.................... non aggiungo altro :s06: :s12: :s45: :s45:

 

Ho già parlato col mio avvocato.

Domani Emilio Carta riceverà una citazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore luciano pietri

Ahhh ma allora non solo in toscana il campanile è importante!!!!!

Figuratevi che stamani ho fatto le congratulazioni al C.te Malaspina per la sua nomina a consigliere ANMI di Siena.

Avete capito? SIENA e non dico altro!!!! :s03: :s03: :s03:

 

Vorrei anche portare a conoscenza quanto pubblicato in cronaca da Il Tirreno in data 11 Aprile con il titolo:

" La Fox pensa a un film su un sommergibilista"

 

Sembra infatti che la famosa casa cinematografica Century Fox voglia girare un film sulla vicenda del marinaio di Porto Ercole Paolo Costagliola che era imbarcato sul Somm. Macallè.

 

Tutta la storia di questo eroe è consultabile sul sito:

http://www.portoercole.org

 

Leggetela, merita sicuramente.

Luciano

 

PS scusa Moreno per lo "scherzo" in cui ti ho coinvolto ma sai come Ti considero, spero.

Modificato da luciano pietri
Link al commento
Condividi su altri siti

Ahhh ma allora non solo in toscana il campanile è importante!!!!!

Figuratevi che stamani ho fatto le congratulazioni al C.te Malaspina per la sua nomina a consigliere ANMI di Siena.

Avete capito? SIENA e non dico altro!!!! :s03: :s03: :s03:

 

Vorrei anche portare a conoscenza quanto pubblicato in cronaca da Il Tirreno in data 11 Aprile con il titolo:

" La Fox pensa a un film su un sommergibilista"

 

Sembra infatti che la famosa casa cinematografica Century Fox voglia girare un film sulla vicenda del marinaio di Porto Ercole Paolo Costagliola che era imbarcato sul Somm. Macallè.

 

Tutta la storia di questo eroe è consultabile sul sito:

http://www.portoercole.org

 

Leggetela, merita sicuramente.

Luciano

 

PS scusa Moreno per lo "scherzo" in cui ti ho coinvolto ma sai come Ti considero, spero.

 

Luciano, ho letto l'articolo del link............ un'altro gran personaggio questo nocchiere.............. sono anche e soprattutto questi personaggi "minori" che hanno fatto la storia della nostra grande Marina......

 

ONORI a PAOLO COSTAGLIOLA :s67:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,8k
×
×
  • Crea Nuovo...