Vai al contenuto

Canale Di Suez


Gunter

Messaggi raccomandati

la squadra genieri sarà composta dai bimbi con paletta e secchiello

i pedalò verranno dotati di cannoni sparabolle per il supporto alla fanteria,gli ostacoli antipedalò consisteranno in sedie a sdraio

non dimentichiamoci l'artiglieria con le fionde a elastico di 3 metri per bersagliare la spiaggia

Link al commento
Condividi su altri siti

potremo unire 50 pedalò tra loro, in modo da avere una grande nave di superficie e sistemare delle assi sopra per l'alloggiamento delle sovrastrutture..... e 100 uomini sotto che pedalano!! poi la dotiamo di artiglieria per il bombardamento costiero...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, questo è il piano:

Il giorno prima 100.000 paracadutisti si lanceranno dagli aquiloni all'interno della spiaggia per eliminare le difese costiere ecc, poi durante il giorno D sbarchiamo con tutta la nostra flotta (circa 600 pedalò armati fino ai denti), ci vuole anche qualche cacciatorpediniere che ci tenga lontano i barili sommergibili, e per questo useremo la mia canoa armata con i sassi (cdp).

Tutto chiaro?

Link al commento
Condividi su altri siti

bellissima idea: cacciacanoe e la corazzalò :s03:

 

come lanciamo i palloncini pieni d'acqua a distanze maggiori 100 metri? quelli piccini sono ottime granate, ma quelli grossi ( 10 chili d'acqua :s07: ) per il cannone calibro 150 ( 150 è il numero degli elastici)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Useremo le catapulte!

Farò pressione sul nostro contrammiraglio affinchè le faccia installare su tutti i pedalò della flotta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo! dobbiamo solo sperare che nella Manica non ci sia cattivo tempo il giorno dello sbarco..... :s10:

 

le tavole da surf con pedaliera potrebbero essere ottime corvette per la caccia anti-barilotto, ...maneggevoli e veloci! bastano tre uomini, uno a poppa con i sassi, uno nel mezzo a pedalare e uno a prua con la maschera da sub per individuare la posizione del smg-barile ...

Link al commento
Condividi su altri siti

...mmmm ottimo Sag, è un nuovo tipo di sonar?

.....lo avessero avuto anche i tedeschi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

credo di si, è in fase sperimentale per cui non ho notizie chiare, ma possiederebbe una testa orientabile in modo da spazzare in un piano orizontale di 120° a prua e in verticale fino a 90° sotto lo scafo. Credo che il sistema sia anche in connessione diretta con il lanciatore Hedgehog..

Link al commento
Condividi su altri siti

no,ricci di mare :s03: , il subacqueo può fungere anche da siluro filoguidato ,prendendo a calci e capovolgendo le imbarcazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

No il subacqueo si può far male, ti ricordo che i barili hanno le manovelle con gli spunzoni!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Portaerei, ci servono portaerei!!!

avevo pensato al patino della bagnina, che ne dite ci si faranno volare gli acquiloni a lungo raggio se modifichiamo il ponte? :s03: :s03: :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

suez è quasi impossibile da percorere è stretto e poco profondo in caso si viene scoperti non puoi immergerti per piu di 15 metri e ti possono sperona l'unica speranze e passarlo di notte e in navigazione silenziosa ma penso sia ugualmente impossibile :s14:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora apriamo ufficiosamente la caccia al....al canale!!!!

Ovvero, chi riesce a compiere l'ardua impresa, documentando con fotografie ecc...

Ci state????

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, non vorrei smontarti, ma a pagina 160 del manuale di GWX hanno scritto che:

 

The Suez Canal in GWX is under Allied control and is one of the most heavily guarded areas of the British Empire; however, there are no locks on the Suez Canal (so to speak), so it is possible that a U-boat could penetrate the defenses and attack shipping transiting the canal itself or collected near the canal entry points…theoretically. Expect the Allies to spot and attack you if you surface in the canal, and that your batteries will not allow you to transit the entire canal submerged.

 

sembra che non sia possibile passare tutto il canale sommersi senza dover emergere per ricaricare...

 

beh, però non parrebbe impossibile..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo ho fatto tempo fa, mi sembra nei primi mesi del 40, logicamente in modalità facile, posso dire che oltre al fattore batterie (che non ho provato) c'è anche il fattore profondita, ricordo che in 3/4 punti ho toccato il fondo ed ho dovuto riparare. In quanto alle difese devo dire che non ho incontrato particolari difficoltà, mi sembra 5 DD in tutto, sono arrivato all'altezza di port said, ho imboccato un canale laterale che portava al porto, poi mi hanno distratto per un paio di minuti, risultato, arenato su un lato del canale con tutto l'equipaggio kaputt. :s14:

Link al commento
Condividi su altri siti

.... :s10: Posso assicurare Com.ti che la cosa è tra quelle ardue, diciamo impossibile o se vogliamo usare un termine più consono è da SUICIDIO!! :s65: .....

 

 

 

............. :s02: comunque si accettano scommesse!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto, ho avuto circa 5 o 6 contatti con i dd nemici ma non mi sono fatto sentire, la navigazione è quasi sempre stata silensiosa e max 2nodi, sono salito un paio di volte in superfice per prendere aria a motori fermi, non mi ha visto nessuno e neppure ho tentato di silurare punte navi.

Sommergibile tipo VIIC anno 1941.

ecco un po di foto...

sv5pqb.jpg

2vaxye8.jpg

2ptwe50.jpg

2ljksi0.jpg

2lw53iw.jpg

xfurew.jpg

nez3nq.jpg

2ym6n7m.jpg

s5zj1f.jpg

b7mddd.jpg

29ypjlh.jpg

1z6ffuq.jpg

2ihpboh.jpg

alla fine per "sbarcare" qualche siluro sono andato nel porto di aden a cercare qualche mercantile, ma niente tutto deserto......non avevo abilitato la carriera del pacifico...

Modificato da Bubbe
Link al commento
Condividi su altri siti

..... :s54: :s26: Complimenti com.te Bubbe :s20: , ma sono un pò scettico......: :s10:

 

..... prima di tutto vorrei sapere se hai usato l'accelleratore temporale all'interno del canale.... :s41:

..... e se si, come hai fatto ha fuggire ai dd presenti all'interno del canale che ti venivano incontro.... anche se eri in immersione, visto che è più stretto di una verg.....!!! :s41: e come mai con l'asdic a quella profondità così bassa...!non ti hanno pingato??? :s12:

 

.... personalmente io ho fatto il percorso inverso circumnavigando l'africa.. e cercando di sbucare nel mediterraneo.... cosa impossibile... :s68:

 

.... all'interno del canale anche procedendo a velocita silenziata, è praticamente impossibile fuggire all'asdic dei DD.....

 

...non è che hai fatto un qualche montaggio???.....

 

....Forse una possibilità c'era.......... di la verità..... :s02: ti sei trovanto nel canale durante l'ora del thè (verso le cinque) e molti inglesi erano impegnati nella degustazione!!! :s10:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ovviamente non ho fatto nessun montaggio..., la situazione è questa:

i dd si trovano all'ingresso del canale, nel mezzo (dove c'è quella specie di pozzanghera) e alla fine del canale, per quanto riguarda le difese costiere ci sono solo all'inizio e alla fine (per quanto ho potuto vedere...) mentre per tutta la lunghezza del canale ci sono degli aeroplani che pattugliano.

Premetto che in realta i dd nemici non tenevano l'asdic sempre acceso se non ne avevano motivo...il modo che ho utilizzato all'ingresso ed all'uscita è stato il seguente: avvisto un dd (1,2km circa di distanza), spengo i motori, appena si allontana avvio gli elettrici ad 1 o 2 nodi finchè non perdo il contatto, nella pozzanghera invece l'ho circumnavigata evitando i 3 dd che pattugliavano in su e in giù in modo verticale.

ho usato la compressione del tempo ovviamente (lungo il canale) per di più in emersione e a tutta velocità, difatti all'altra vengo avvistato da una coppia di apparecchi inglesi...

Link al commento
Condividi su altri siti

......OK :s51: ... ho capito com. Bubbe! Allora devo pensare solo ad una cosa......che la sfiga con me :s23: ....... ci vede benissimo al contrario della fortuna!!! :s08:

 

ciao, e scusa ma stavo scherzando!! spero che non te la sia presa!! :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comandanti ci ho provato anche io, sono arrivato quasi alla pozzanghera centrale, posterò nei prossimi gionri foto e commenti, comunque molto difficile accidenti, volevo fare tutto in tranquillità e invece già all'ingresso del canale ci sono DD agguerriti, spero di non trovarne piu avanti sennò devo farli fuori appena li vedo.

PS: pure io 1-2 nodi e massimo silenzio, è impossibile fare altro, tuttavia ho finito le batterie.....buona caccia! Davide U 324

PS2:VIIC normale

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, e scusa ma stavo scherzando!! spero che non te la sia presa!! :s02:

 

Ma va!!!!! :s03: :s03: :s03: sarà che me la son presa!!!! :s03: :s03: :s03:

 

PS ora però tocca a voi! :s41:

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti bubbe! hai guadagnato la stima di tutti noi nel superare "l'impossibile" impresa di attraversare suez. è con onore che ti diamo la croce di ferro con fronde di quercia e diamanti ( esiste o me la sono inventata? :s01: ).

una domanda... non sei stato tracciato dai DD neanche una volta?

Link al commento
Condividi su altri siti

da Davide U 324 al comando dell'U-83,sommergibile VIIB

a base flottiglia

partito da Salamis__Grecia - forzato canale di Suez- pieno successo-2000 tonnellate di navi nemiche affondate entrata del canale-molte navi di guardia-entrato canale est navigazione immersione 1 nodo- emerso dopo 30 km-ricarica batterie-navigazione 5 nodi in emersione-non visto causa oscurità-immersione e avanzamento circa altri 30 km.

tempo nuvoloso-emersione-avanti tutta per tutto il giorno-contatto con oggetto non identificato al centro del canale-leggeri danni riparati con mezzi di bordo-proseguimento-alla Pozzanghera passaggio sotto riva sinistra avvistato caccia subito scomparso-all'uscita del canale di notte scontro a fuoco con 2 caccia nemici e forti sulle rive-immersione-5 siluri lanciati-nemici affondati senza essere colpiti da miei siluri-siluri impattano su spiaggia-mi allontano di 20 km in immersione per sfuggire ai cannoni sui forti delle rive-emersione-avanti tutta fino ad Aden-proseguimento missione dato che ho ancora siluri-crociera tranquilla fino a Bombay-veloctà minima-arrivo a Bombay-immersione a 5 km dal porto-porto deserto-lancio siluri contro banchine

Fine missione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...