Vai al contenuto

Punti Esclamativi Rossi


Messaggi raccomandati

ciao ragazzi mi e capitato di notare che durante una missione sulle figure degli uomini di equipaggio ( nella schermata equipaggio e riparazione) compaiono dei punti esclamativi, cosa sono?

 

un altra cosa visto che ci siamo, voi come vi comportate con l'assegnazione delle qualifiche? ad esempio all'ufficiale di tiro e giusto dare quella di silurista??

grazie e alla prossima

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando sopra l'icona di un marinaio, sottufficiale o ufficiale appare un punto esclamativo rosso vuol dire che è stanco e non ha piu energie. Quindi lo devi far riposare negli alloggi di prora o di poppa dandogli il turno con un altro marinaio, sottufficiale o ufficiale che è riposato e in forze.

 

Per l'assegnazione delle qualifiche io ho dato al secondo (timoniere, riparatore e medico) all'ufficiale di rotta (timoniere, vedetta e macchinista) e a quello di tiro (timoniere artigliere e silurista) ma non è una cosa importante..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, per i punti esclamativi, il C.te Bubbe ti ha risposto esaurientemente,

 

Per l'assegnazione delle qualifiche, io trovo strategico all'inizio -quando l'equipaggio è ancora molto affaticabile- dare subito l'assegnazione di silurista all'ufficiale di vedetta, in modo tale che in immersione possa aumentare l'efficienza delle camere siluri e in emersione essere invece una buona vedetta. Successivamente, arruolo un ufficiale che abbia una qualifica di motorista per le sale macchine, in modo tale da averle sempre efficienti. Poi aggiungo molte qualifiche di silurista ai sottoufficiali, un sottoufficiale motorista in più e una qualifica di marconista per la sala radio/sonar.

Quando i tempi iniziano a diventare duri, aggiungo le qualifiche di riparatori ai tre-quattro sottoufficiali che mi sono rimasti. Col tempo, quando i sottufficiali sono bravi (gli aumento di grado), riduco l'eccesso di siluristi e li cambio in qualcos'altro, tipo riparatori o marconisti (per il radar o il sonar, per esempio). Le qualifiche di medico le do proprio alla fine, anche perchè in due anni di SH3 non mi è mai successo di avere feriti, ma solo morti violente!

 

Nota che se gli aumenti di grado e dai medaglie, i tuoi uomini saranno più infaticabili e soprattutto sarai in gradi di mantenere l'efficienza del comprartimento più elevata con meno uomini (la barra verde che vedi sopra la descrizione di ciascun compartimento).

 

Ciao!

S

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, infatti all'inizio della carriera si hanno problemi nell'efficienza della ricarica dei siluri, vedetta e delle macchine.

 

Vedetta e sale macchine pero' si riempiono facilmente, mentre abbiamo due camere siluri da riempire con molti più uomini! Per cui nelle sale motori mi bastano un ufficiale motorista, due sottoufficiali motoristi e il resto marinai. In vedetta è sufficiente l'ufficiale di vedetta, un sottoufficiale di vedetta (che gli aumento subito il grado per renderlo più bravo) e marinai. Nelle camere siluri, invece c'è bisogno di più braccia e spesso faccio fare all'ufficiale di vedetta+silurista la spola da un capo all'altro del sommergibile per mantenere a buon livello le camere siluri di prora e poppa..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Oltre ai feriti il medico serve per far recuperare le forze + velocemente ad un marinaio esaurito

...mmm...questa non la sapevo...

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece uso

ufficiali:

-vedetta motorista silurista

-timoniere riparatore motorista

-timoniere silurista cannoniere

-non ricordo ma qlcs vedetta

-non ricordo qlcs vedetta

(però mi sono accorto che in gwx2 funziona molto di più il segnale radio o sonar che l'avvistamento, quindi non ne servono tanti)

 

sottouff.

- 4 o 5 motoristi che si turnano ogni 12 ore

-2 o 3 radio per tenere in perfetta efficienza il reparto

- 4 o 5 siluristi per tutto il sub (però mi accorgo che sono pochi)

-cannoniere

-antiaereo

-medico

 

marinai...a sgobbare poverini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...