Vai al contenuto

Viaggio Alle Bermuda...


Gunter

Messaggi raccomandati

..... La Rochelle 6 dicembre 1942

 

:s01: ore 15.00 esco con il mio somm per l'ennesimo pattugliamento questa volta comandato a sud dell'Islanda, ma purtroppo dopo circa 10 giorni di navigazione ed anche una volta giunto sull'obiettivo, le speranze di incrociare qualche convoglio sono ormai finite, allora decido unitamente al mio secondo di fare rotta, terminato il pattugliamento, verso le isole Faroer, comunico alla BdU quindi la mia nuova rotta e parto.... arrivato nel porto di Tórshavn, in piena notte affondo le uniche navi presenti in porto un targ boat da 1100 tn e 2 pescherecci da 80 tn... tolgo gli ormeggi prima dell'arrivo di una motosilurante, arrivata li per il fracasso del siluramento... quindi avendo ancora la santabarbara in buona efficenza decido di fare rotta verso le isole bermuda, il mio equipaggio è con me!, comunico la mia nuova rotta alla Bdu e riparto, questa volta rotta pieno atlantico occidentale con rendevouz U-463 per rifornimento di siluri e carburante, siamo ormai al 29 dicembre 42 quando attracco all'unità di rifornimento, rivedo il mio vecchio amico e camerata Leo Wolfbauer comandate del somm, il quale mi racconta appunto degli strani avvistamenti e della strumentazione impazzita che alcuni comandanti gli hanno riferito al loro ritorno da quelle isole, sempre più incuriosito... lascio l'unità di rifornimento e questa volta faccio rotta senza scalo per le Bermuda... ma sorpresa a metà strada incontro daprima un piccolo mercantile inglese che solo soletto si avventura in mare (occasione troppo ghiotta per lasciarsela sfuggire!) la mando a picco in pochi minuti con un siluro per piazzato a prua!, riprendo la rotta e questa volta incontro (siamo al 6 gennaio 1943!) due mercantili un Liberty ed uno piccolo da 2000 tn, (si fa una pesca fantastica da queste parti!!) mi dirigo sul liberty e con due siluri lo mando a picco, il secondo piccolo però mi sfugge senza però aver ingaggiato una lotta (finiti i siluri) a cannonate!!, devo quindi far ritorno da Leo perchè il somm in quest'ultimo scontro a riportato alcuni danni e sono ormai senza siluri!!, quindi non mi arrischio a continuare il viaggio, decidiamo quindi di ritornare alla posizione dell'U-463, dove attracco la notte dell'11!!

 

.... E' stata una vera avventura dalla quale però ho ricavato un ricco bottino circa 11.000 tn nemico mandato a picco!!

 

spero di ripartire quanto prima per qualle isole misteriose (effettuate le piccole riparazioni e rifornito il somm)!!!

 

Guter Spielraum und gute Jagdkommandanten! :s02:

 

 

Gunter S. :s02:

Modificato da Gunter
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...