Vai al contenuto

Entrare Nei Porti Alleati.....vero Suicidio!


Gunter

Messaggi raccomandati

:s02: Salve ragazzi.... non sò se vi siete mai arrischiati durante il corso di un pattugliamento di fare una capatina in un porto alleato che si trova sulla vostra rotta.... bè io ci ho provato.. :s10: erano circa le 02.00 del 26 marzo 1940, e visto che la mia rotta prevedeva di passare il canale della manica per poi pattugliare zona am97 ( per intenderci a sud ovest dell'inghilterra) passato il canale di kiel (dove è la mia base operativa) ho voluto fare una capatina al porto di Dunkirk :s10: sono arrivato a circa 700 mt da un incrociatore ausiliario britannico da 14.000 tn circa, fermo in porto... sono riuscito in maniera silenziosa ha lanciare tre confetti, :s41: tutti e tre hanno fatto centro ed il bersaglio è affondato.... ma in pochi secondi :s12: (pur mettendo in atto una manovra evasiva e fuggendo appena silurata l'unità).. sono stato raggiunto da ben 3 DD che non mi hanno dato scampo e in poche dandomi la caccia in maniera serrata ( :s05: Asdic a profusione),mi...... :s06: povero mio battello.... non ho avuto nenche il tempo di lanciargli qualche confettino!! :s06: ... certo in SH3 certe cose non avvenivano prima del 1943 ma adesso siamo appena nel 1940!.... devo dire che è veramente dura...!! il mio consiglio quindi... state alla larga!!.... :s02:

 

 

UN SALUTO

 

Gunter. :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

..... :s41: Sicuramente, influiscono molto le condizioni atmosferiche, ieri (20/4/1940) sono rientrato dalla missione riattraversando la manica nel punto più stretto, canale di Dover per internderci, si durante la notte ma completamente in emersione e non ho incontrato alcun DD!! il tempo naturalmente era pessimo vento forza 15 e pioggia fitta!!. :s01: ..

 

.... ciao!

 

Gunter. :s02:

Modificato da Gunter
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...