Vai al contenuto

Mappatura Tasti E Comandi Vocali?


Rovik

Messaggi raccomandati

Salve Comandanti,

 

Sto sperimentando un programma che si chiama game commander. Permette di assegnare una sequenza di tasti a vari comandi vocali scelti dall'utente.

 

Potete immaginarne facilmente l'obiettivo :s67: ... comandare il battello impartendo ordini a voce, come si farebbe nella realtà.

 

Grazie a Game Commander la cosa sarebbe banale, ma... Il problema è che molti dei comandi usati in SH3 non si possono attivare da tastiera (almeno credo), bisogna arrivarci tramite il mouse. Ad esempio se voglio effettuare una manovra evasiva devo rivolgermi prima all'ufficiale addetto e poi scegliere tramite mouse la manovra.

 

Qualcuno sa se è possibile rimappare i tasti per inserire tutti i comandi possibili (anche tramite complicate sequenze di alt+shift+ctrl, ecc...)? Oppure se esiste un mod che preveda questa feature?

 

Ho fatto un po' di prove con i comandi disponibili e devo dire che la cosa mi entusiasma! Se fosse possibile aggiungere altri ordini sarebbe ancora piu' coinvolgente.

Link al commento
Condividi su altri siti

...mi rispondo da solo :s12:

 

Dopo una breve ricerca... ho trovato quello che cercavo, è un programmino che si chiama setkeys, scaricato da subsim. Permette di assegnare tasti a qualsiasi ordine di SH3 :s20: ben oltre le mie aspettative!

 

...ho già cominciato a smanettare.

 

A presto Comandanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

si, se non succedono cose del tipo che il tuo secondo ti risponde per ogni cosa:

 

c.te "immersione rapida!"

sec. "si signore, immersione rapida"

c.te "... pero' è fantastico dare ordini a voce.."

sec. "si signore, fantastico signore!"

 

..scherzo, non sarebbe da pc una cosa simile!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque...

 

...primo rapporto sui miei esperimenti:

 

 

con il programma game commander (va acquistato a questo sito http://www.gamecommander.com/ e costa piu' di SH3) l'operazione di per se è facilissima. Ti permette di assegnare una frase a tua scelta ad una combinazione di tasti.

 

Il problema che sto incontrando è con il programmino setkeys (si trova qui http://www.subsim.com/subsim_files/patches05/SetKey1_11.rar ed è gratis). Teoricamente sarebbe possibile assegnare una combinazione di tasti per qualunque operazione di SH3, ma nella realtà non riesco a far funzionare diversi ordini.

 

Ad esempio nella lista di comandi presente in setkeys (sono moltissimi!) c'è tutta una serie di: "set xxx" (set depht, set course, set speed, ecc), che non hanno effetto se utilizzati durante il gioco. Ho pensato che fosse necessario aggiungere un parametro numerico (set speed a un certo numero di nodi per esempio), ma non so farlo.

 

 

Dipende senz'altro dalla mia scarsa conoscenza del programma in oggetto, se Qualcuno piu' esperto che lo ha già usato in passato puo' darmi qualche dritta gliene sarei molto grato, mi farebbe risparmiare molto tempo in tentativi ed errori.

 

 

In ogni caso continuero' a sperimentare e qualche cosa tirero' fuori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per i comandi vocali uso, "Shoot". Se cercate su Google Shoot+SH3 trovate il programmino e il profilo con tutti i comandi già pronti e volendo personalizzabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,8k
×
×
  • Crea Nuovo...