Vai al contenuto

Quelli Che... Entrano Nei Porti Alleati


steeljackal

Messaggi raccomandati

Nella campagna ho fatto qualche raid in porti inglesi, e una volta sono andato addirittura a New York, sono passato vicino Liberty Iland e ho affondato un C3, un T2 e una torpediniera.

 

C'è qualche C.te che saprebbe dirmi se questo avveniva davvero? Oppure c'era maggiore sorveglianza all'interno dei porti?

Modificato da steeljackal
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Storicamente i porti erano zone molto pericolose per la caccia,dopo l'impresa dell' U-47 a Scapa i maggiori porti alleati furono dotati di reti antisom e campi minati. Per accedervi bisognava avere una mappa dettagliata d'area perchè si poteva addirittura incappare in una propria mina. Poi c'è da dire che i fondali sono bassi e il che per un som non è il migliore teatro d'operazione. Di giorno un battello a QP è facilmente individuabile a occhio nudo perchè si intravede una macchia scura della sagoma del battello proprio al di sotto della superficie dell'acqua individuabile anche dai ricognitori e pattugliatori.

Inoltre c'erano vari unità di superficie che scrutavano continuamente le acque dei porti e i mercantili e le grosse unità da combattimento(corazzate,incrociatori,portaerei)venivano scortate fino all'uscita dei porti da unità preposte a tali scopi.

Tutto ciò è riprodotto fedelmente in GW e successivi mod.

Per ulteriori dettagli(storici) ti conviene riproporre la domanda nella sezione di storia,lì sicuramente potrai avere maggiori informazini.

Ciao.

:s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, aggiungo solo per nota storica che alcuni battelli tedeschi effettivamente arrivarono nelle vicinanze di New York, ma la baia interna era ermeticamente chiusa da una rete metallica stesa oltre il ponte di Verrazzano....sul libro "l'Uboot fantasma" dicono che esistono tutt'ora i piloni abbandonati in cemento che sostenevano questa rete.comunque concordo con Conte Mascetti, brutto affare davvero entrare nei porti. con SH3 io ho provato a Malta (catacombe di navi ma affondato nel porto interno, tre caccia che mi davano la caccia in 300 m!), Gibilterra (avvicinamento in immersione modalità silenziosa, due T2 affondati e ritorno alla base), Scapa (affondata Royal Oak ma affondato su rete antisommergibili a sud....), quella a nord della Scozia che non mi ricordo mai come si chiama (però ho avuto la botta di fortuna più grande della mia carriera: entro nel porto e anniento all'ancora la Coraugeous!!!!!!esco dalla baia senza più siluri diretto a casa e chi se non una enorme corazzata inglese non mi entra tranquillamente nel porto senza scorta?????dieci minuti prima avrei potuto mandarla sul baasofondale!!!!!!!argh!) Davide

 

ps per Steeljackal:comunque io a New York ci sono andato con un IXD2 in immersione, ho trovato motosiluranti e caccia dappertutto, come mai dici non hai trovato opposizione??? Davide U 324 :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Be ne ho travata di opposizione a New York, non è stato facile uscisirne vivi, ma niente di impossibile. Infiltrarsi nel porto non è stato particolarmente difficile fino a che non ho scatenato l'inferno. Pensavo ci fossero reti, e una pattuglia ogni 300 mt.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io prima mi infiltravo bene nei porti...ora on GWX 1.03 è impossibile penetrare nei porti principali. In tutta la guerra (fino a quando sono arrivato io per adesso, ovvero novembre '42) ho raidato solo Loch Ewe affondando una incrociatore classe Fiji, Dunkerque durante la fuga affondano navi passeggeri/militari (solo li 80.000 GRT) e a San Juan durante un lungo pattugliamento, tenendo pure conto che o per n motivo o per l'altro (porti minori, inizio guerra, sotto bombardamento) questi porti erano poco pattugliati (a san juan ho pure affondato un DD Somers americano che ha tentato di caricarmi!) :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto dei miglioramenti di GWX. E ricordo si menzionava al fatto di miglioramenti anche alla difesa dei porti, che si tratti di mine, reti o navi. E' che sapetto l'uscita dell'ultimo GWX per installarlo, che dvrebbe essere per Natale. Adesso che ci penso anche il mod RealWolrd o RealTrafficHarbour dovrebbe incrementare il traffico nei porti e quindi anche le navi da guerra in pattugliamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto dei miglioramenti di GWX. E ricordo si menzionava al fatto di miglioramenti anche alla difesa dei porti, che si tratti di mine, reti o navi. E' che sapetto l'uscita dell'ultimo GWX per installarlo, che dvrebbe essere per Natale. Adesso che ci penso anche il mod RealWolrd o RealTrafficHarbour dovrebbe incrementare il traffico nei porti e quindi anche le navi da guerra in pattugliamento

 

 

se vi interessa l'argomento mine, reti et similia vi porto la mia testimonianza diretta.

ecco qui:

 

https://www.betasom.it/forum/index.php?show...961&hl=mine

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano non ci fosse nulla. Non sono mai stato a Scapa Flow, ma in altri porti si e trovo sempre qualcosa.

Comunque se vuoi i porti, compresi quelli dell'asse, più animati, senza GWX prova i deu mod che ho citato qualche post fa.

Modificato da steeljackal
Link al commento
Condividi su altri siti

in sh2 c'era proprio 1 missione a scapa flow e infatti c'era 1 bel pò di naviglio da affondare! invece col 3 già in avvicinamento ho riscontrato ben poca difesa... e poi entrando proprio nel porto ho fatto 1 bella passeggiata tranquilla e beata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è così tranquillo ci faccio le vacanze con la ragazza. Passeremo una settimana in intimità :s19: :s15:

Modificato da steeljackal
Link al commento
Condividi su altri siti

Io in una misiione del '42 mi sono infilato dentro il porto di dover li ho incontrato un destroyer all'ancora situatuo proprio a lato dell'entrata...appena ha notato il periscopio ha iniziato a cannoneggiare ma con un siluro piazzato a 0 gradi lho fatto scendere a quota periscopio poi proseguendo ho incontrato 2 cargo e un tanker ma per quelli nessun problema a mollo pure loro :s03: !

Link al commento
Condividi su altri siti

E' il tipico porto inglese di SH3: un torpediniere, due mercantili e una petroliera, tutti all'ancora.

Io ho messo in questi giorni il mod per animare i porti e non è male. Ma non vedo l'ora che esca l'ultimo GWX :s44:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai su subsim.com, e cerca, nella sezione download, SH3_WORLD3[1].0.rar. Questo arricchisce anche i porti alleati (inglesi, americani, e anche gli altri penso), e aggiunge attachi aerei ai porti dell'asse.

Altrimenti c'è RealTrafficHarbour che anima solo i porti dell'asse, lo trovi su U-Boot.RealSimulation.com, ma io da quel sito non sono riuscito a scaricarlo.

Infine, se non erro, il mod RealUboot ( lo trovi anche questo su subsim.com) ha già dentro RealTrafficHarbour, però leggi il readme perchè cambia parecchie altre cose.

 

E questo è tutto Desga, per quanto ne so io

 

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellisimo...grazie Steel ho fatto come mi hai detto e ora i porti cambiano totalmente aspetto!Anche il porto di Brest da cui parto e ricco di unita' alleate!provero' ad installare anche gli altri file se sono tutti cosi' belli come il "world" arrichiranno notevolmente il game! Grazie ancora!!! :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...