Vai al contenuto

Primer Tamiya


vespucci

Messaggi raccomandati

Da giorni un dubbio mi sta assillando.

Prima di mettere mano al sartiame della Trinidad, ho deciso di cominciare a montare lo scafo di una Galea Pisana che sto costruendo.

Dopo aver finito lo scafo, scartavetrato e stuccato ho cominciato a passare il Primer Tamiya (bomboletta spray ml. 180 da ben € 10). Ne passo una mano a 15-20 cm di distanza, e dopo aver fatto asciugare ne passo un'altra. Alla fine una costosissima bomboletta di Primer è finita. E non è la prima volta. Stessa cosa successa quando l'ho passato sulla Bismarck, sul U-boot e sullo scafo del Dorade. :s06: :s06:

E' normale???

Sono io che ne spreco troppo?

A voi quanto vi dura una bomboletta?

:s68: :s68:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, personalmente non uso mai il Primer Tamiya, principalmente per l'elevato costo, a parer mio una mano leggera di grigio chiaro Tamiya danno con l'aerografo "cavia" offre una ottima base di sfondo per la colorazione, e sinceramente credo che il primer non sia altro che colore Tamiya dentro a una bombola spray. insomma, prendi un normale colore in barattolo e usa quello, dato ad aerografo da anche una base più omogenea e fine, Davide :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo uso, soprattutto perchè è un modo veloce per poter vedere e correggere "al volo" difetti. Per correggere alcuni dettagli e magari carteggiare senza dover usare l'aerografo.

Inoltre ha un potere "aggrappante" a mio avviso molto superiore ai colori da modellismo, soprattutto su plastica.

Cmq si può far benissimo a meno, su questo sono daccordissimo con voi.

 

Io tengo la bomboletta più vicina, a quella distanza molto viene disperso nell'aria. Cmq non dura più di 2-3 modelli, quindi da quello che dici, penso sia normale.

Ne ho provato un altro generico, allo stesso prezzo del revell, ma da 500 ml. Adesso non ricordo la marca ma è pessimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo uso sia per la presa (principalmente) che per il colore di fondo neutro (e qui non ti do torto). Io non uso l'aerografo. Forse dovrei decidermi a comprarlo, forse per Natale. Casomai aprirò un thread per avere maggiori informazioni, visto che in quel fronte non ne so nulla-

Per Pos.... appena ti ricordi il nome di quello che usi tu e dove lo pigli (se su internet naturalmente), fammelo subito sapere, perchè dovrei ricomprarlo al più presto e sulla galea sono fermo proprio per quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco quello che ti dicevo, è della Vallejo

 

QUI'

 

Io l'ho preso da Moduni, ma ora non c'è più. Mi sembra di averlo pagato sui 9 euro, la bomboletta è da 400 ml e non 500 come avevo erroneamente scritto.

A mio avviso è peggio del Revell ma costa la metà

 

Ciao Pos

Modificato da Poseidon
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco quello che ti dicevo, è della Vallejo

 

QUI'

 

Io l'ho preso da Moduni, ma ora non c'è più. Mi sembra di averlo pagato sui 9 euro, la bomboletta è da 400 ml e non 500 come avevo erroneamente scritto.

A mio avviso è peggio del Revell ma costa la metà

 

Ciao Pos

Grazie Pos, lo provo e poi ti dico.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,8k
×
×
  • Crea Nuovo...